La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto lavori in corso cucina,consiglio (con foto) !

#1
Immagine


Salve ragazzi quella in foto e' la mia futura casa e piu' precisamente la zona giorno/cucina.
La parete di fondo a sinistra ospitera' parte della cucina e piu' precisamente quattro colonne, di cui una per il frigo/concelatore all'estrema destra, poi di seguito colonna forno, poi colonna forno microonde e l'ultima vicino alla finestra dei semplici mobili contenitori). Il mio dubbio e' relativo al completamento dei lavori visto che questa parete non mi convince del tutto soprattutto per colpa di quel ribassamento assai evidente sul corridoio.
La mia idea era quella di incassare le 4 colonne della cucina nella parete di fondo rivestendo la parte superiore con cartongesso creando una parete unica.
Purtroppo non ne sono convinto secondo voi c'e' un'alternativa migliore ? Avete qualche consiglio ?

Re: Aiuto lavori in corso cucina,consiglio (con foto) !

#2
Credo che dipenda dal gusto personale.
Io amo mettere sui pensili della cucina bottiglie da collezione e scatole alimentari di latta quindi non chiuderei.
Se però, come mi sembra di capire, vuoi assolutamente una parete unica senza il "buco". Farei fare delle ante magari senza maniglia con apertura a scatto con il materiale della cucina in modo da non sprecare lo spazio.

Re: Aiuto lavori in corso cucina,consiglio (con foto) !

#3
uf0999 ha scritto:Credo che dipenda dal gusto personale.
Io amo mettere sui pensili della cucina bottiglie da collezione e scatole alimentari di latta quindi non chiuderei.
Se però, come mi sembra di capire, vuoi assolutamente una parete unica senza il "buco". Farei fare delle ante magari senza maniglia con apertura a scatto con il materiale della cucina in modo da non sprecare lo spazio.
Beh la mia idea è quella di una cucina incassata nella parete ma la tua idea non è male.