La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#31
Cla hai mai visto salotti classici pieni e stipati di mobili che non stanno male prova a fare la stessa cosa nel moderno e vedi che succede. Poi li puoi adattare mobili di colore diverso, tende tapezzeria, e stanno ancora bene se hai un minimo di gusto s'intende. :D Il mobile moderno chiede spazio. Basta vedere le immagini pubblicitarie del moderno e del classico dove gli arredi sono presentati nella forma migliore. Nal moderno sono sempre presentati in spazi enormi. Ma anche gli oggetti nel classico o classico moderno puoi inserire oggetti, nel moderno devi essere molto molto parco e solo poche cose stanno bene

cla56 ha scritto:
Solaria ha scritto:... Il moderno infatti chiama spazio, vuole vuoto attorno a se per stare bene.
Sol...Ho sempre pensato e penso ancora che sia l'incontrario di ciò che hai scritto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#32
Per quanto mi riguarda,non mi ricordo l'ultima cucina venduta con le maniglie:5-6-7 anni fà? :roll:
cla56
anche perchè, pur volendo tra i marchi che tratti ormai di modelli con maniglia non ce ne sono più....o sbaglio? :oops:

Io personalmente ho capito che l'unica anta con gola che mi piace e soddisferebbe al 100% le mie esigenze sotto tutti i punti di vista è quella di Valcucine, ma non me la potrei permettere. Di tutti gli altri tipi c'è qualcosa che non mi piace o c'è qualche problema...o la gola è bassa, o non c'è il colore, o non trovo la cassa più alta dello standard come la voglio, o è fuori budget, o non c'è il laminato, o quello o quell'altro.. per fortuna che ho rimandato l'acquisto e che ho smesso di cercare da un bel po' per altri motivi, altrimenti sarei diventato matto :lol:

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#33
giramondo75 ha scritto:
Per quanto mi riguarda,non mi ricordo l'ultima cucina venduta con le maniglie:5-6-7 anni fà? :roll:
cla56
anche perchè, pur volendo tra i marchi che tratti ormai di modelli con maniglia non ce ne sono più....o sbaglio? :oops:

Io personalmente ho capito che l'unica anta con gola che mi piace e soddisferebbe al 100% le mie esigenze sotto tutti i punti di vista è quella di Valcucine, ma non me la potrei permettere. Di tutti gli altri tipi c'è qualcosa che non mi piace o c'è qualche problema...o la gola è bassa, o non c'è il colore, o non trovo la cassa più alta dello standard come la voglio, o è fuori budget, o non c'è il laminato, o quello o quell'altro.. per fortuna che ho rimandato l'acquisto e che ho smesso di cercare da un bel po' per altri motivi, altrimenti sarei diventato matto :lol:
Sbagli!! :)
Tutto il programma Artematica e Riciclantica,(ma anche De Mode) si può avere con le maniglie (a scelta).

cla56

P.S. Giramondo:sinceramente sono rimaso sorpreso nel rivederti quà dentro :)
Ero convintissimo che avevi risolto......e invece :( ...................fatti coraggio :wink:
Ultima modifica di cla56 il 09/09/13 17:27, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#34
cla56 ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
Per quanto mi riguarda,non mi ricordo l'ultima cucina venduta con le maniglie:5-6-7 anni fà? :roll:
cla56
anche perchè, pur volendo tra i marchi che tratti ormai di modelli con maniglia non ce ne sono più....o sbaglio? :oops:

Io personalmente ho capito che l'unica anta con gola che mi piace e soddisferebbe al 100% le mie esigenze sotto tutti i punti di vista è quella di Valcucine, ma non me la potrei permettere. Di tutti gli altri tipi c'è qualcosa che non mi piace o c'è qualche problema...o la gola è bassa, o non c'è il colore, o non trovo la cassa più alta dello standard come la voglio, o è fuori budget, o non c'è il laminato, o quello o quell'altro.. per fortuna che ho rimandato l'acquisto e che ho smesso di cercare da un bel po' per altri motivi, altrimenti sarei diventato matto :lol:
Sbagli!! :)
Tutto il programma Artematica (tranne il vetro) e Riciclantica,(ma anche De Mode) si può avere con le maniglie (a scelta).

cla56

P.S. Giramondo:sinceramente sono rimaso sorpreso nel rivederti quà dentro :)
Ero convintissimo che avevi risolto......e invece :( ...................fatti coraggio :wink:
Altri problemi purtroppo, di tutt'altro genere...quindi ho dovuto rimandare a...boh! E quando sarà la mia scelta cadrà su soluzioni non troppo distanti da un budget tipo Ikea...Ma "qui dentro" a me fa piacere esserci al di là dei miei acquisti personali....Non sapevo in effetti di Valcucine e Demode con maniglie, ma sarebbe davvero un sacrilegio! Quelle cucine sono meravigliose senza maniglie secondo me, tutto è perfetto perchè siano così...
Ultima modifica di giramondo75 il 09/09/13 16:50, modificato 1 volta in totale.

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#35
giramondo75 ha scritto: Non sapevo in effetti di Valcucine e Demode con maniglie, ma sarebbe davvero un sacrilegio! Quelle cucine sono meravigliose senza maniglie secondo me, tutto è perfetto perchè siano così...
Nò,nò aspetta! :lol:
Cosa vuoi dire con questo?Che per 20 anni si sono vendute Valcucine con le maniglie ed erano "brutte" ?:shock: :D ......Guarda che l'anta é sempre la stessa,come tutto il resto....solo che puoi avere la maniglia o.....nò!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#37
Peppezi ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
Altri problemi purtroppo, di tutt'altro genere...quindi ho dovuto rimandare a...boh! E quando sarà la mia scelta cadrà su soluzioni non troppo distanti da un budget tipo Ikea...
Azzo finiranno prima la Sagrada Familia continuando così :mrgreen:
per favore peppezi, il topic verte su altro. ho risposto a cla che garbatamente ha fatto una considerazione ma non ho voglia che i miei problemi personali, che tali voglio che restino, diventino oggetto di scherno o derisione, seppur bonaria e senza alcun intento critico l'ho capito, ma ti assicuro che sarebbe davvero fuori luogo. ti ringrazio.

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#38
giramondo75 ha scritto:e infatti non credo che tu possa annoverarti tale per aver scelto una maniglia :wink: né uno particolarmente originale!

Il discorso era un po' più ampio ed eterogeneo e, a parte la battuta, sono certo che tu l'abbia compreso :wink:


"Lasciamo la bellezza agli uomini senza immaginazione" (M. Proust)
:wink: Battuta arrivata :D mapperò ho scelto anche una gola e allora?

A parte gli scherzi, quasi tutti gli ambiti girano in questo modo, però, credo, che la gola non sia una semplice moda o esigenza creata da mistici designer, è piuttosto una risposta ai concetti "minimali" che pervadono il nostro tempo, da tempo :shock:

"non so che ho scritto, ma quando ho scritto non cancello" (Bossolino poeta dialettale) :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#40
Peppezi ha scritto:Ussignur era una battuta e se la cosa ti indispone non credo sia il caso di parlare di problemi personali nei forum non credi? Altrimenti legittimi gli altri a risponderti. Non prendertela :wink:
ho risposto a una domanda per spiegare vagamente perché non ho risolto, non sto parlando dei miei problemi personali in un forum. so che era una battuta e la rispettiva intelligenza ci consentirà di chiuderla qui proprio perché siamo ot :wink:

Re: Mode con l'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#41
paul ha scritto:La gola ha uniformato tutto, produttori alti e bassi. Non c'è più differenziazione stilistica, per quanto ce ne possa essere in un prodotto altamente standardizzato come la cucina. Inoltre pone una serie di problematiche nella composizione e nel montaggio non indifferenti, vedi per esempio le colonne con le orrende gole verticali e spesso i problemi con lavelli a fine composizione. Ma la maniglia pone un problema di sicurezza, tende a far impigliare gli abiti se ha una sporgenza spigolosa e non è arrotondata. Percentuale circa 90% per la gola, dovuta allo stile del mil fornitore principale
Io sono assolutamente pro-maniglia, in cucina praticamente ci "lavoro" e quindi doveva essere il più pratica possibile, la maniglia si pulisce in un secondo e posso aprire le ante anche se ho uno strofinaccio in mano. Il problema sicurezza è vero ma se ci sono bimbi in casa: in due anni di uso intensivo mai un vestito impigliato (certo che se c'è gente che cucina vestito Armani è un altro discorso :mrgreen: ), non ci ho mai sbattuto contro o altro e ho delle maniglie che hanno solo angoli retti. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Mode con l'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#42
soloxte ha scritto: Io sono assolutamente pro-maniglia, in cucina praticamente ci "lavoro" e quindi doveva essere il più pratica possibile, la maniglia si pulisce in un secondo e posso aprire le ante anche se ho uno strofinaccio in mano.
non arrivo a capire la difficoltà di apertura in caso di strofinaccio e gola... io riesco senza problemi con una mano dietro ... anche con lo sporco sinceramente un conto è mettere una mano per dentro ed un conto è mettere la mano su una maniglia che alla fine è per fuori e si vede lo slozzo sia sulla maniglia che sull'anta.
Pax tibi Marce

Re: Mode con l'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#43
soloxte ha scritto:
paul ha scritto: Ma la maniglia pone un problema di sicurezza, tende a far impigliare gli abiti se ha una sporgenza spigolosa e non è arrotondata.
in due anni di uso intensivo mai un vestito impigliato (certo che se c'è gente che cucina vestito Armani è un altro discorso :mrgreen: ), non ci ho mai sbattuto contro o altro e ho delle maniglie che hanno solo angoli retti. :wink:

se la buttiamo sul personale, ammesso che giramondo me lo consenta :lol: , ho le maniglie ad angoli retti, non cucino vestita Armani :mrgreen: , e qualche livido ogni tanto me lo guadagno sul campo. :oops:
:D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: In tempi d'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#44
A me piacciono i maniglioni che metterò nelle basi. Le cucine con gola hanno esteticamente una bella linea pulita, ma ai miei occhi questo le rende monotone, mentre la maniglia spezza, è un complemento, qualcosa che da carattere.

Pazienza se non rientro nelle statistiche, ci sono abituata, non sono una che segue le mode (ricordo la faccia dei venditori quando specificavo che volevo il forno a gas :lol: )

L'unico "contro" che trovo nella maniglia è la facilità con cui si sporca, anche solo per le impronte a toccarla con le mani pulite, però se è satinata si risolve anche questo inconveniente.

Re: Mode con l'acqua alla gola.....il futuro dell'anta con g

#45
qsecofr ha scritto:
soloxte ha scritto: Io sono assolutamente pro-maniglia, in cucina praticamente ci "lavoro" e quindi doveva essere il più pratica possibile, la maniglia si pulisce in un secondo e posso aprire le ante anche se ho uno strofinaccio in mano.
non arrivo a capire la difficoltà di apertura in caso di strofinaccio e gola... io riesco anche con una mano dietro ... anche con lo sporco sinceramente un conto è mettere una mano per dentro ed un conto è mettere la mano su una maniglia che alla fine è per fuori e si vede lo slozzo sia sulla maniglia che sull'anta.
ANFATTI (direbbe Verdone) :) !!Io ci riesco anche stando su una sola gamba :shock: :lol:
Apparte gli scherzi....convengo con "Q" Un'anta o cassetto con gola indubbiamente si pulisce meglio e prima che non un'anta con maniglia....provare per credere :wink:
Che poi possa piacere di più la cucina con maniglia perchè caratterizza di più il mobile (come ha scritto il caro "paul") ci stà soprattutto quando abbiamo a che fare con delle belle maniglie,ben disegnate e ben realizzate (e ce ne sono...).
Personalmente non mi sento di dare una preferenza....come sempre il risultato è dato dall'insieme dei fattori...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/