La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale cucina preferire e perchè

#1
Al di la del costo

Dovendo scegliere tra:
-arredo 3 wood
-lube essenza
-scavolini evolution
-scavolini liberamente

Considerando un laccato opaco per i pensili e un laminato\melaminico per la parte bassa cosa dovrei tenere in considerazione? ci sono differenze di materiali tra questi modelli? si equivalgono?

Re: quale cucina preferire e perchè

#5
Qualche giorno fa ho fatto un intervento sulle differenze tra evolution e liberamente, te lo riporto:
"Evolution, al contrario di Liberamente, è una Scavolini Basic, quindi una linea leggermente più economica.
La linea Basic si differenzia da Scavolini per alcune cose, come: la limitata disponibilità, la minore componibilità dei colori e alcune scelte di tipo tecniche (come anche ad esempio le spondine dei cassetti che in Evolution sono in metallo verniciato mentre in Liberamente sono in alluminio o acciaio).
La differenza c'è anche nella laccatura dell'anta, nel ciclo di verniciatura con cui viene prodotta l’antina: per Evolution si prevede un processo semplificato che si sostanzia in una sola mano di verniciatura sul retro melaminico dell’anta; per contro la laccatura di Liberamente prevede oltre ad un fondo poliestere su tutte le superfici dell’anta anche una verniciatura identica tra fronte e retro dell’anta. Questo determina una migliore, sebbene leggera, resa estetica per Liberamente rispetto a Evolution."

ciao!