La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#31
Ma su questo siamo d'accordo,io trovo sbagliato il contesto in cui è stato scritto . Deve esserci la possibilità per il produttore/azienda o chi per esso di interagire e di esserne informato ma soprattutto scrivere un giudizio a rapporto concluso :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#32
Lietta ha scritto:Il produttore/azienda o chi per esso ha libero accesso a internet ed alle informazioni tanto quanto la sua clientela. E' nel suo stesso interesse fare ricerche sui motori per verificare eventuali pareri e se è il caso, confutarli.

E' l'evoluzione del concetto di rassegna stampa, una attività che chiunque voglia mantenere buon nome e credibilità non sottovaluta. Questo è un forum molto frequentato e molto indicizzato, non è difficile arrivare ad eventuali commenti.

Qualsiasi attività con un minimo di organizzazione interna e di lungimiranza tecnologica sa che ormai internet è diventato un veicolo di pubblicità e al tempo stesso un'arma a doppio taglio.

Chi fa finta che questo strumento non abbia un potere ed un valore parte in svantaggio e, sinceramente, son cavoli suoi.

AMEN, d'accordo su ogni singola parola, virgola e punto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#34
come tutti i sistemi di feeback su vasta scala, nessuno è perfetto.
bisogna saperlo leggere con intellgenza, interpretando i numeri.
- ci sarà sempre una percentuale (piccola) di persone che si sono trovate male in un particolare esercizio commerciale che normalmente offre un ottimo servizio
- ci sarà sempre una percentuale (piccola) di persone che si sono trovate bene in un particolare esercizio commerciale che normalmente offre un servizio scadente
- ci sarà sempre qualche recensione fasulla volta a screditare un concorrente
- ci sarà sempre qualche recensione fasulla volta ad autovalutarsi positivamente
senza contare che le persone sono diverse, e sarebbe utile conoscere età, e situazione familiare di chi scrive un commento per contestualizzare lo stesso (uno studente ventenne non cerca le stesse cose di un padre di famiglia cinquantenne); così come è utile ricordare che è più frequente trovare (specialmente sui forum, più che nei sistemi come tripadvisor) persone che si lamentano per un problema, che persone che elogiano un prodotto perchè non hanno avuto alcun problema.

ma leggendo i dati con un minimo di raziocinio, io ho sempre trovato ottimi alberghi al giusto prezzo, e ho mangiato in ottimi ristoranti.
poi ribadisco il mio punto di vista: io personalmente ho trovato un poco sgradevole la maniera in cui è stato scritto il post originale di questo thread, ma non posso che concordare con coolors e lietta: il mondo sta cambiando, i feedback online esistono, ed è giusto che la gente si adegui.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#35
I rivenditori citati avranno come nome cliente originalkat? :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#36
paul ha scritto:Tripadvisor è pieno di recensioni fasulle... basta cercare...

http://www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=27016
Che poi l'arredamento è un attimino più complicato rispetto alla ristorazione o ai servizi alberghieri, ci sono troppe variabili che entrano in gioco. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#37
soloxte ha scritto:I rivenditori citati avranno come nome cliente originalkat? :mrgreen:
Senza offesa ma i mobilieri interessati sono già informati che mi rivolgo anche agli altri nove dato che si chiama "mercato" e come cè la mia domanda ci sono le offerte tra cui valutare . Non ho bisogno di nascondere nulla .. Di solito se NON si è disonesti non si ha nulla da nascondere sai..
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#38
soloxte ha scritto:
paul ha scritto:Tripadvisor è pieno di recensioni fasulle... basta cercare...

http://www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=27016
Che poi l'arredamento è un attimino più complicato rispetto alla ristorazione o ai servizi alberghieri, ci sono troppe variabili che entrano in gioco. :wink:
Perché scusa il servizio di Ristorazione o alberghiero non ha queste "variabili" ? Ma dai... Ripeto.. Cè chi nei forum di medicina parla delle sue esperienze positive O negative con i medici o le cliniche proprio per dare consiglio.. Ora verrai a dirmi che il mobiliere è più complicato di chi opera in una sala operatoria -.-
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#39
GilGalaad ha scritto:come tutti i sistemi di feeback su vasta scala, nessuno è perfetto.
bisogna saperlo leggere con intellgenza, interpretando i numeri.
- ci sarà sempre una percentuale (piccola) di persone che si sono trovate male in un particolare esercizio commerciale che normalmente offre un ottimo servizio
- ci sarà sempre una percentuale (piccola) di persone che si sono trovate bene in un particolare esercizio commerciale che normalmente offre un servizio scadente
- ci sarà sempre qualche recensione fasulla volta a screditare un concorrente
- ci sarà sempre qualche recensione fasulla volta ad autovalutarsi positivamente
senza contare che le persone sono diverse, e sarebbe utile conoscere età, e situazione familiare di chi scrive un commento per contestualizzare lo stesso (uno studente ventenne non cerca le stesse cose di un padre di famiglia cinquantenne); così come è utile ricordare che è più frequente trovare (specialmente sui forum, più che nei sistemi come tripadvisor) persone che si lamentano per un problema, che persone che elogiano un prodotto perchè non hanno avuto alcun problema.

ma leggendo i dati con un minimo di raziocinio, io ho sempre trovato ottimi alberghi al giusto prezzo, e ho mangiato in ottimi ristoranti.
poi ribadisco il mio punto di vista: io personalmente ho trovato un poco sgradevole la maniera in cui è stato scritto il post originale di questo thread, ma non posso che concordare con coolors e lietta: il mondo sta cambiando, i feedback online esistono, ed è giusto che la gente si adegui.
Oltre ovviamente a quotare ringrazio tutti e tre per aver capito il senso della mia richiesta recentemente ho mandato anche un messaggio all admin del forum per richiedere una sezione "esperienze" spero che questo forum si riempia di gente che condivide le proprie esperienze positive o negative con il proprio mobiliere! XD
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#40
originalkat ha scritto:
soloxte ha scritto:I rivenditori citati avranno come nome cliente originalkat? :mrgreen:
Senza offesa ma i mobilieri interessati sono già informati che mi rivolgo anche agli altri nove dato che si chiama "mercato" e come cè la mia domanda ci sono le offerte tra cui valutare . Non ho bisogno di nascondere nulla .. Di solito se NON si è disonesti non si ha nulla da nascondere sai..
Si ma capisci che il rivenditore non ha la possibilità di controbattere su questo forum? Non hai indicato nulla che possa far risalire a te a meno che tu non abbia dato come nome originalkat. :mrgreen: Buona ricerca. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#41
soloxte ha scritto: ...Io rimango dell'idea che un venditore appena appena capisce il tipo di cliente che ha davanti, certo poi ci sono gli incapaci e gli incompetenti, ma se uno è un attimino sveglio e sa fare il suo lavoro vi (ci) inquadra non appena vi sedete al tavolo con lui. :mrgreen:
Magari fosse "soloxe"!!!!
La realtà é molto diversa e anche più complessa :roll:
Lasciamo perdere gli incapaci e gli incompetenti (che ce ne sono!!) e parliamo della "normalità", da una parte e dall'altra cioè sia da parte del "venditore" che del potenziale cliente.
Si é scritto più volte dell'importanza che queste 2 figure possano incontrarsi in un clima sereno e collaborativo.Si é scritto più volte,soprattutto in questi ultimi anni, come un rapporto che anni fà (dovrei dire molti anni fà) si basava essenzialmente sulla fiducia che l'uno riponeva nell'altro,si è sempre più spostato verso diffidenza reciproca.E' inutile parlare di "colpe" per tutto questo....ognuno ha fatto la sua parte....
Il risultato é che noi rivenditori non riusciamo a capire più,nonostante i molteplici incontri con i nostri visitatori,con chi possiamo lavorare serenamente......siamo visti come "figure" di passaggio a cui non é il caso di dire più di tanto,con cui non é il caso di familiarizzare ma anzi mantenerne le distanze proprio perchè faranno parte di un percorso.Il dialogo si riduce a ben poco:disegno,preventivo,costo.
Rilassarsi da una parte e dall'altra non é concesso!Quello che potrebbe essere il "momento"veramente utile,sia da una parte che dall'altra, per liberarsi dell'ansia di un acquisto o di "conquista" della fiducia altrui viene soffocato a monte!
Dopo 25 anni di professione non ho mai pensato,come non lo penso tuttora,che tre-quattro incontri possano essere sufficenti a "capire" il mio interlocutore ; a malapena questi incontri possono essere utili a capire le sue necessità "oggettive" ma l'arredamento della propria casa é qualcosa di più che risolvere necessità oggettive....bisogna saper e poter andare oltre e per far questo le persone si devono parlare.
Non dico entrare nella privacy,(non sarebbe neanche opportuno in certi casi),ma neanche fermarsi ad un'arido progetto dove al di là di far "tornare" un pò di misure,o un budget di spesa,non si possa approfondire l'emotività o la sensibilità delle persone che vivranno gli spazi per loro e con loro progettati.
Ecco!Questo qualche tempo fà si riusciva a fare,oggi purtroppo,tranne rarissimi casi,non é più possibile!!
cla56
Lietta ha scritto:

Tripadvisor (Cla, ti ricordi che te ne accennavo?)
Ricordo ogni tua parola di quella "magica" :wink: :D serata

Scherzi a parte che ci debba essere maggior trasparenza nel settore dell'arredamento ne sono convinto anch'io per fare questo tutti gli attori devono parteciparvi!!!!
Non ho una approfondita conoscenza della rete pertanto non ne conosco affondo le potenzialità anche se le "intravedo"pertanto non azzardo alcun modo su come il tutto debba essere fatto.
Non condivido invece,il modo come l'autore del topic ha ricensito le sue visite,ma non tanto perchè ha fatto il nome dei punti vendita da lui visitati (fatto per certi versi marginale..) ma semplicemente perchè in nessuno di quei punti vendita lui ha potuto per intero "consumare" un vero e compiuto rapporto cliente- fornitore (per come lo intendo io e per come l'ho descritto nel "pezzo" che avevo preparato molte ore fà a risposta di "saloxte".."pubblicato" sopra..).
Il forum su cui scriviamo é testimone di quante situazioni diverse e alcune volte contraddittorie,si creano tra cliente e rivenditore.Tutto questo mi porta a dire che solo alla conclusione di tale percorso si può esprimere liberamente il proprio pensiero (giudizio?) e perchè nò,condividerlo anche con gli altri.
Cla56


P.S.
Chiedo perdono per la "forma"....cio che ho scritto é il frutto di una lasciar e riprendere estenuante :(
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#42
State parlando del web marketing 2.0.... :D :D

In pratica nel futuro ci saranno dei forum a livello locale dai quali verrano fuori i feed-back dei rivenditori.

Avere una buona reputazione su questi forum sara' fondamentale.

Le grandi aziende produttrici che studiano e investono in marketing le sanno gia' da qualche tempo queste cose :wink:
ALLEGRI

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#44
Thomas ha scritto:poi non lamentatevi se i rivenditori sono cari. 9 preventivi fatti a vuoto. Ah si, tanto quelli sono gratis
thomas un consiglio,non entrare in questo discorso :wink: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

#45
Thomas ha scritto:poi non lamentatevi se i rivenditori sono cari. 9 preventivi fatti a vuoto. Ah si, tanto quelli sono gratis
Ad onor del vero, non hai tutti i torti. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia