La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA STEEL ACCIAIO ARRIVATA + MOBILE

#1
ciao a tutti sono nuovo (anche se vi leggo da molto tempo)

finalmente ho preso (quasi) una casa da completare e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli

partiamo dal presupposto che amo la cucina quindi è la cosa che mi sta facendo più scervellare

vi posto un disegno della pianta (vi prego non ridete e scusatemi perchè l'ho fatto con paint quindi niente proporzioni ..sono negato con la grafica da pc mentre me la cavo con la manualità)
Immagine
Ultima modifica di edo il 22/01/15 18:11, modificato 2 volte in totale.

Re: Consigli per cucina

#3
come cappa mi piacerebbe mettere una cosa del genere (ma credo sia artigianale giusto?)

in tal caso per non fare un rivestimento in piastrelle ( e nemmeno acciaio che userei nel caso mi trovassi obbligato a mettere una cappa tradizionale) cosa mi consigliate di usare?

esistono materiali che resistono al calore? (nel campo delle vernici intendo)

grazie mille

Edoardo

Re: Consigli per cucina

#5
secondo voi come piano di lavoro (80 com) ci può stare o devo studiare qualcosa di diverso e come disposizione? (uguale a quella postata nella prima foto)

scusate per le tante domande ma non ho mai avuto una cucina e chi meglio di persone che le progettano e che le usano mi può aiutare?

Re: Consigli per cucina

#11
cos'è quella riga semicircolare che taglia in due il tavolo?

se ti piace cucinare 80 cm di piano di lavoro sono pochi.. la lavastoviglie non ti serve?
non ho idea se ci stia o meno perchè la pianta non è in scala, ma ci vedrei bene un'isola.. nel forum c'era un utente con una cucina professionale in acciaio.. cerco chi era..

Re: Consigli per cucina

#12
perdonatemi sono io impedito

la riga curva è un divisorio sul pavimento e divide parquet in rovere bianco in sala e ardesia grigia in cucina (da definire comunque)

mentre in sala ho una parete curva

Re: Consigli per cucina

#13
pensavo di mettere un frigorifero free standing e per la lavastoviglie stavo cercando di capire se inserirla sotto ad piano in acciaio

ma dove?

lo so che sono confuso ma è l'inizio ed è anche la mia prima cucina

per quanto riguarda la cucina sono orientato sulla steel perchè mi piace parecchio


ho provato a rendere le cose più chiare

Re: Consigli per cucina

#15
grazie serenen

la cucina è stupenda (come la casa) ma la mia cucina è piccolina e preferivo mettere la steel contro la parete

per poi creare magari un piano con gambe in acciaio sotto cui mettere una lavastoviglie

grazie mille

la conosci la Steel? sembra di buona qualità