La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parità di conposizione e materiale, cosa scelgo?

#16
Penso che valutare la qualità di una cucina basandosi sulla marca di ferramenta usata non sia corretto.
Le marche più usate (Salice Blum Hettich Grass) si equivalgono, poi ogni ditta ha prodotti su più fasce di prezzo e qualità.
Molte volte i problemi derivano dal non perfetto montaggio e regolazione dei vari componenti, dal supporto al quale vengono ancorate (legno, truciolare, MDF) e chiaramente da come vengono utilizzate.
Io uso il top di gamma Blum (Cliptop, Movento, Aventos) per la qualità-affidabilità, l'ampia gamma, il supporto tecnico diretto

Credo che Q "giocando" con la cerniera Blum abbia disattivato il blumotion per quello non ammortizzava più...
non mi risulta che la Tiomos di Grass abbia 27 combinazioni di rallentamento ( mi pare 3) e la regolazione sui tre assi è uguale a Blum.

Ciao a tutti Ago
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

Re: Parità di conposizione e materiale, cosa scelgo?

#18
ago ha scritto: non mi risulta che la Tiomos di Grass abbia 27 combinazioni di rallentamento ( mi pare 3) e la regolazione sui tre assi è uguale a Blum.

Ciao a tutti Ago
Essendoci tre cerniere sull'anta da 60 puoi impostare 3 al cubo modi di rallentare l'anta e la regolazione su tre assi (come Blum ed altri) è migliore perché c'è più escursione su ogni asse. Comunque al cliente frega poco, per chi monta conta eccome.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Parità di conposizione e materiale, cosa scelgo?

#19
ago ha scritto:Penso che valutare la qualità di una cucina basandosi sulla marca di ferramenta usata non sia corretto.
Le marche più usate (Salice Blum Hettich Grass) si equivalgono, poi ogni ditta ha prodotti su più fasce di prezzo e qualità.
Molte volte i problemi derivano dal non perfetto montaggio e regolazione dei vari componenti, dal supporto al quale vengono ancorate (legno, truciolare, MDF) e chiaramente da come vengono utilizzate.
Io uso il top di gamma Blum (Cliptop, Movento, Aventos) per la qualità-affidabilità, l'ampia gamma, il supporto tecnico diretto
Che faccio allora? Su cosa mi baso per la scelta? :?

Re: Parità di conposizione e materiale, cosa scelgo?

#20
... te l ho scritto. Scrivi su un pezzo di carta i vantaggi che una ti da rispetto all altra e poi scegli. Quello che il rivenditore non riesce a trasmetterti come vantaggio verosimilmente non ti interessa o non lo è... mi pare che sempre più spesso la gente entri nel forum per cercare in qualche modo una condivisione della sua scelta personale… è evidente chenessuno di noi possadecidere per te.. ne con te.…
Pax tibi Marce