La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP! GRANDE INDECISIONE SU DISPOSIZIONE CUCINA

#17
Grazie Bayeen! Purtroppo sono a lavoro e abbiamo delle restrizioni severissime sui siti perciò non posso accedere ad Arred. e vedere bene la composizione. Lo farò stasera da casa e pubblicherò i detragli dell'ultima composizione fatta ieri per avere un parere.
Ahimè il tavolo non si potrà mettere li perché c'è un davanzale che occupa la nicchia con sotto un termosifone...mi sono dimenticata di specificarlo!

Re: HELP! GRANDE INDECISIONE SU DISPOSIZIONE CUCINA

#18
eccomi qui. Bayeen grazie di nuovo, i render sono davvero belli! ho solo due dubbi su una composizione del genere
1) non ho mai considerato una composizione a U o parallela perchè se consideriamo la larghezza della stanza di 230 e togliamo 120 per le profondità dei mobili sui due lati resta un 110 che mi sembra davvero pochissimo spazio vitale. Magari è perchè sono abituata ora in una cucina molto larga e anche perchè questa stanza attualmente ospita una camera da letto e, abituata a vederla piena, mi sembra piccola piccola... cosa ne pensate? con 110 cm si vive bene?
2) dato che gli attacchi per l'acqua li tireranno dall'angolo a destra, si potrebbe ribaltare la composizione senza problemi?

Ieri siamo andati a farci fare l'ennesimo progetto della wega di Arredo3, sullo stile della prima foto che ho postato e questo è quello che propongono. Partendo dal lato destro:
- quasi a filo mobile a giorno da 30x180 cm, sollevato da terra e allineato coi pensili - come quello in foto per intenderci
- a poca distanza da questo base fuochi da 90 con cassettoni + base lavastoviglie da 60 e base da 90 con ante per il lavello (a dire il vero per simmetria mi piacerebbero di + i cestoni) + pensili da 47 e cappa cilindrica
- sul lato corto base da 105 con carrello estraibile + forno h.120
- dove c'è la colonna nel'angolo a sinistra metterebbero un altro mobile a giorno dell'altezza del forno
- nella parete di fronte il frigo freestanding

spero di essermi spiegata... nel caso scegliessimo questa disposizione l'unico dubbio che mi rimane è sul frigo. Starà bene lì da solo? meglio ricavare una niccha nel muro in cui infilarlo? o magari incorniciarlo in una composizione di pensili/elementi a giorno?