La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cucina open space!

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione per questo mio primo post!
Vi chiedo consigli e idee per arredare al meglio la mia cucina! Ho a disposizione uno spazio di circa 20mq da cui vorrei ricavare sia la zona cucina che la zona soggiorno/relax.
Allego anche la piantina dell’ambiente in questione (scusate se non è il massimo :oops: :oops: ), le due porte sul lato lungo in alto danno sul balcone, l’attacco per l’acqua va sulla parete in basso a sinistra da 2m per il resto non dovrei avere grossi vincoli.
Aspetto speranzoso i vostri consigli, grazie a tutti!! :D

http://ImageShack/photo/my-images/36/51pc.jpg/

Re: consiglio cucina open space!

#4
Ho letto tutto, grazie!!
provo a mettere la pianta di tutta la casa in cui tra qualche mese io e la mia ragazza andremo ad abitare :P .Praticamente l'ambiente che mi interessava attenzionare è quello della cucina, da cui come dicevo vorremmo ricavare una zona relax. Gli attacchi dell'acqua e lo scarico li prendiamo dal bagno per cui dalla parete di 2m!
Ci siamo giòà fatti fare dei preventivi e dei progetti per la cucina e ci hanno proposto una cucina angolare tra la parete da 2m e quella da 3,58.
Siamo per lo stile classico o meglio ancora "shabby", infatti stiamo cercando di arredare tutta la nostra casetta cosi!
se dimentico altre importanti info e chiarimenti chiedete pure, grazie!! :)
Immagine
Uploaded with ImageShack.com

Re: consiglio cucina open space!

#5
Ciao, intanto ti mando un'idea per una cucina "shabby" disposta ad angolo sulle quote da te indicate [ anche se sarebbe stato utile sapere colore di pavimenti, pareti e porte interne, dato che dalla pianta sembra siano tutte esposte alla vista del living].
Tra l'altro, è semplicissimo fare la prolunga per l'allaccio del gas sulla parete dei 3.58 mt

Immagine
"progett@ndo"...
progettazioni architettoniche realistiche
sito web personale:
http://arkinterni.wix.com/arki

Re: consiglio cucina open space!

#6
Grazie mille per questa prima idea!! Ci piace moltissimo!!!
È esattamente l'idea di cucina che abbiamo noi! (Poi il rivestimento con le doghe in legno, MERAVIGLIOSO!!)
Per quanto riguarda il colore delle pareti e il pavimento non è un problema, perché la casa è nostra e dobbiamo ancora fare i lavori!! 8)