La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Cucina + Elettrodomestici Cucina

#1
Salve A tutti
mi chiamo Francesco e tra poco andrò a vivere nella mia nuova casa, sono alla ricerca di una cucina che sia discreta qualitativamente e non molto costosa.
il mio veditore mi ha consigliato un mobiliere in zona che tratta cucine arredo3.
mi è piaciuta molto la pentha,il preventivo per una cucina di 4.20 metri è di 3500 eldom esclusi

adesso non so proprio che tipo di elettrodomestici scegliere non vorrei superare i 2000 euro.
avevo pensato di prendere un PC e un Lavello Franke (nella casa universitaria in cui stavo su un lavello Franke ci ho fatto di tutto, trapano, saldature, martellate :) è rimasto perfetto )

Mi mancano quindi
Forno
Lavastoviglie
Cappa
Frigo (incassato)

il mobiliere mi ha proposto degli elettrodomestici ma il prezzo è salito alle stelle.
voi cosa mi consigliate? accetto consigli su tutto dalla cucina al PC a tutto il resto

Grazie a priori
Francesco

Re: Consigli Cucina + Elettrodomestici Cucina

#2
È salito alle stelle che vuol dire in termini di prezzo?
Cmq x me con 2000euro non c'è la fai se vai su dei discreti elettrodomestici (intendo dei modelli intermedi di una discreta marca...)
Imho sono più importanti (o quasi...) della cucina stessa e gli dedicherei una parte più consistente del budget...
Io la mia cucina l'ho pagata circa 7000euro (cappa esclusa...) di cui circa 4500 sono solo di eldom...

Re: Consigli Cucina + Elettrodomestici Cucina

#4
Ciao, io ho scelto tutto siemens, lavello e piano cottura foster..dado credo abbia miele se non ricordo male..una fascia intermedia potrebbe essere whirpool, rex, bosch..franke..
Prendili come giudizio personale ovviamente! Considera che solo di elettrodomestici supero i 5000 quindi lavello, miscelatore, piano cottura, forno, frigo e cappa! Ancora non ho il conto finale..

Re: Consigli Cucina + Elettrodomestici Cucina

#6
ho seguito i vostri consigli
ho ordinato la cucina con lavello e piano cottura franke in microdekor
elettrodomestici ariston scelti dopo un bel po di ricerche su internet :)
la cucina l'ho presa bicolore marrone scuro di sotto con effetto legno, top sabbia con puntini che richiamano la parte bassa, i pensili sono invece color sabbia

mi manca adesso la disposizione del soggiorno , ho creato un post già su questo fantastico forum
grazie a tutti per i preziosi consigli
Francesco

Re: Consigli Cucina + Elettrodomestici Cucina

#9
Già, perchè la scelta dell'anti-igienico microdekor? :roll:

Tutte quei micro-avvallamenti vorrei vederli al microscopio dopo 1 solo mese di utilizzo ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia