Pagina 1 di 2

Cucina Varenna

Inviato: 13/02/06 13:29
da Spartan
Ciao a tutti,

dopo varie peripezie, con la mia fidanzata abbiamo deciso di comprare una varenna. Ci piacciono molto i modelli Alea (anta senza nessuna maniglia) e Minimal (anta con maniglia incassata).
Sono qualitativamente molto buone, ho visto i particolari delle laccature e dei vari meccanismi di apertura, per non parlare dei legnami utilizzati.
C'è anche la scelta dei colori e dell'altezza dei pensili:
Ci piacciono sia il rovere sbiancato che il rovere tinto grigio accostati ad un tortora laccato, i pensili o con altezza 48cm o 60cm.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questi modelli, cosa ne pensa e se ha qualche prezioso consiglio da darci.

Fra

Inviato: 13/02/06 13:35
da Ing 76
adocchiai il mod. Matrix di Varenna (simile ad Alea)... semplicemente favoloso, lo desiderai laccato bianco e rovere grigio, ma poi l'amore tra me ed il venditore finì prima della chiusura della trattativa. Il prodotto mi sembrò buono, ma non mi convinse del tutto il rapporto qualità - prezzo.

Inviato: 13/02/06 14:13
da Spartan
Ciao Ing76,

mi dici che cosa non ti ha soddisfatto o cosa cercavi in particolare che non hai trovato che ti ha fatto tornare sui tuoi passi?

Grazie comunque

Fra

Inviato: 13/02/06 15:13
da Ing 76
Spartan ha scritto:Ciao Ing76,

mi dici che cosa non ti ha soddisfatto o cosa cercavi in particolare che non hai trovato che ti ha fatto tornare sui tuoi passi?

Grazie comunque

Fra
il prezzo che lievitava in continuazione, il venditore si dimenticava sempre qualcosina :? Mi sembra di ricordare che mi avesse proposto uno sgabello a 400.00 euro :shock: .. se fai una ricerca noterai che condivisi tutto con il forum :wink:
Poi ho trovato una cucina artigianale fatta fare su misura e con le stesse caratteristiche, ma ad un prezzo inferiore di ca. 3.000.00 euro :D

Inviato: 13/02/06 15:19
da virtual
presente. comprato alea, ma in laminato lucido. ad oggi soddisfatti.

le basi sarebbero impiallacciate? in questo caso non so come reagiscono alle pulizie poichè con la alea senza maniglie chiaramente devi pulire l'anta. con il laminato facciamo prest, una passata con lavasgiuga umido ed è a posto, non so con l'essenza legno.

Inviato: 13/02/06 16:42
da maestro
Ing 76 ha scritto:adocchiai il mod. Matrix di Varenna (simile ad Alea)... semplicemente favoloso, lo desiderai laccato bianco e rovere grigio, ma poi l'amore tra me ed il venditore finì prima della chiusura della trattativa. Il prodotto mi sembrò buono, ma non mi convinse del tutto il rapporto qualità - prezzo.
Infatti. Il prodotto è più che buono, ma il rapporto qualità-prezzo non convince. Su quella fascia di prodotto Snaidero è sicuramente più competitiva ed esclusiva: magari Varenna è più esclusiva "di nome", ma non "di fatto".

Buona scelta :lol:

P.s. Dimenticavo...sono rivenditore Snaidero, l'opinione l'ho espressa "in coscienza" anche se probabilmente sono in parte influenzato dalla scelta di fondo del partner...quindi... :wink:

Inviato: 13/02/06 18:30
da Spartan
[img]http://C:\Prototipo[/img][/img]

Ciao

incomincio a preoccuparmi della mia scelta...so che le ante senza maniglia ed in legno sono delicate...ma le maniglie, sinceramente, non voglio inserirle nella composizione...
Mi piacerebbe inviarvi un'immagine del progetto che ho fatto e tutti i commenti sono graditi

Fra[/img]

Inviato: 14/02/06 9:47
da virtual
prova a caricarlo on line su questo sito:



http://www.hostfiles.org/

Ecco il progetto - cucina varenna

Inviato: 15/02/06 11:03
da Spartan
Ciao

grazie al consiglio di virtual, ecco i files...è un po lentino

http://www.hostfiles.org/usr/files/593/ ... %20h60.bmp
http://www.hostfiles.org/usr/files/593/ ... %20h48.bmp

I colori non sono quelli, in quanto il programma non ne disponeva. Il colore della piastrella è molto simile, anche se non rende!

Ripeto, ogni consiglio o critica saranno graditi.

Fra

Inviato: 15/02/06 15:33
da virtual
d'accordo che ho in dotazione il pirmo computer costruito dall'uomo e che il mio collegamento funziona a piccioni viaggiatori :wink: :D , ma sarà un quarto d'ora che sta cercando di aprire i files :cry: . Non puoi ridimensionarli in qualche modo?

Inviato: 15/02/06 15:43
da Spartan
Ok, scusami...era l'estensione dei files

così andrà molto meglio

http://www.hostfiles.org/usr/files/593/ ... %20h48.JPG
http://www.hostfiles.org/usr/files/593/ ... %20h60.JPG

Grazie

Fra

Inviato: 15/02/06 16:29
da virtual
Ora va molto meglio. Vedo che volete mettere il frigo a libera installazione. Non mi convince tantissimo la praticità del pensile sopra la penisola: anche noi lo abbiamo fatto, ma lla vostra penisola è + profonda.
per farti un'idea è uscita così:


http://www.hostfiles.org/files/20060215 ... cina_1.jpg

VARENNA

Inviato: 15/02/06 17:09
da ninetta
PIACEVANO ANCHE A ME TANTISSIMO I DUE MODELLI CHE HAI ELENCATO.
HO OPTATO PER UNA LUCREZIA DELLA CESAR. E' VENUTA IDENTICA ALLA ALEA DELLA VARENNA MA IL COSTO E' NETTAMENTE INFERIORE E LA QUALITA' MEDIO/ALTA. SONO RIMASTA CONTENTISSIMA DEL RISULTATO FINALE LA CUCINA E' SPLENDIDA. METTERO' AL PIU' PRESTO LE FOTO COSI' AVRAI MODO DI VALUTARE. SALUTI.

Inviato: 15/02/06 17:37
da samantha.l
HO OPTATO PER UNA LUCREZIA DELLA CESAR. E' VENUTA IDENTICA ALLA ALEA DELLA VARENNA MA IL COSTO E' NETTAMENTE INFERIORE
ciao ninetta anche io sto valutando una lucrezia della cesar però in rovere grigio a L un lato di 3,73 ed uno di 3.24

questo è il prgetto in settimana aspettiamo il preventivo, mi potresti dire anche in Mp quanto hai speso.
Immagine

Inviato: 15/02/06 18:16
da ty
Concordo sul rapporto qualità-prezzo di varenna, con il 25% in più si prende un top gamma con qualità nettamente superiore. Non conosco Cesar, ma sono sicura che il rapporto è più adeguato.
Ciao,
ty