La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto acquisto cucina

#1
Salve a tutti sono un novizio in questo forum.
Mi sono iscritto perchè avrei bisogno di un grosso aiuto.
Con mia moglie ci accingiamo ad acquistare una cucina e avremmo bisogno di un consiglio.
Ci siamo rivolti sia a mobilieri che ad alcuni produttori locali di cucine (falegnami).
Il nostro intento è quelle di non andare oltre i 9.000 euro di spesa cercando un prodotto robusto ma non costosissimo.
La cucina che abbiamo in mente di realizzare si sviluppa su due pareti (angolo) e comprende una penisola.
Lo sviluppo lineare della cucina è di 3.70m + 1.20m (sviluppo sui 2 lati) più 1.80m di penisola.
Alla penisola, che sarà dotata di cassettoni, è attaccato un tavolo (altezza 75cm).
I preventivi sono:
1) Da falegname cucina in listellare con basi rivestite in laminato pensili anta vetro e top in quarzo 2cm (okite o simili) lavello Franke,
lavastoviglie Rex, il resto un pacchetto Samsung a 13.500 euro.
2) Da falegname cucina in multistrato con basi e pensili rivestiti in laminato top in quarzo 2cm (ellestone o simili),
lavello Franke, elettrodomestici Rex a 12.700 euro.
3) Cucina Mobilturi modello Vivian con basi in pvc e pensili anta vetro top in laminato da 6cm elett. Rex 6.500 euro.
4) Cucina Composit in monolaccato lucido, top laminato unicolor bordo unicolor da 4cm, Elett. Beko lavello Franke 11.000 euro.
5) Cucina Snaidero modello Way in nobilitato opaco bordo laser, top laminato, elettrodomestici Rex, lavello Franke, cappa linear Franke 9.400 euro.
6) Cucina Stosa modello Allegra con basi in laminato e pensili in laccato UV, top in laminato da 4 cm, elett. Ariston lavello e cappa Franke 7.800 euro.
7) Cucina Scavolini modello LiberaMente in laccato lucido, top in laminato 4cm, elettr. Ariston lavello e cappa Franke 10.400 euro
7 bis) Cucina Scavolini modello Evolution in laccato lucido, luci sottopensili, top in laminato 4cm, elettr. Ariston lavello e cappa Franke 9.000 euro.