La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

isola con tavolo attaccato

#1
Buongiorno,
come giá detto in post sparsi in questo forum, sto progettando il mio living e per la zona cucina vorrei l'isola
Dato che il posizionamento del tavolo mi crea qualche problema, avrei pensato di posizionarlo attaccato all'isola, as L.
I due piani saranno diversi, grigio chiaro il top e grigio s uro il tavolo.
Ora il mio problema è se posso fare questa cosa lasciando l'isola con 3 sbalzi, latk lungo e 2 corti e "infilando"il tavolo sotto uno sbalzo corto!
Questo perchè non sono sicura della scelta e se, dal vivo, non mi piacesse proprio o trovassi una migliore sistemazione per il tavolo non vorrei rimanere con l'isola con 2 sbalzi asimmetrici.
Tenete conto che le basi sono 60+40 con sbalzi da 30.

non è che qualche mago dei render mi simulerebbe i due diversi risultati, con e senza sbalzo piccolino??!?!? :oops: :D :roll: ♡♥♡♥ Grazie

Re: isola con tavolo attaccato

#2
In attesa che qualcuno te lo simuli ti dico la mia.

Io farei due sbalsi, non trovo sia brutta la mancata simmetria, mentre il tavolo infilato sotto uno sbalzo sì.
Urge però una domanda o due
Gli altri sbalzi immagino siano per gli sgabelli. In quanti siete?

Re: isola con tavolo attaccato

#4
pattmat ha scritto:Buongiorno,
come giá detto in post sparsi in questo forum, sto progettando il mio living e per la zona cucina vorrei l'isola
Dato che il posizionamento del tavolo mi crea qualche problema, avrei pensato di posizionarlo attaccato all'isola, as L.
I due piani saranno diversi, grigio chiaro il top e grigio s uro il tavolo.
Ora il mio problema è se posso fare questa cosa lasciando l'isola con 3 sbalzi, latk lungo e 2 corti e "infilando"il tavolo sotto uno sbalzo corto!
Questo perchè non sono sicura della scelta e se, dal vivo, non mi piacesse proprio o trovassi una migliore sistemazione per il tavolo non vorrei rimanere con l'isola con 2 sbalzi asimmetrici.
Tenete conto che le basi sono 60+40 con sbalzi da 30.
non è che qualche mago dei render mi simulerebbe i due diversi risultati, con e senza sbalzo piccolino??!?!? :oops: :D :roll
♡♥♡♥ Grazie
No eh? Forse ho chiesto troppo!

Re: isola con tavolo attaccato

#5
ricapitoliamo.

hai un'isola composta da un modulo 60 + un modulo 40 (40??? sicura??? non è 45 o 30? 40 è una misura strana...)
a destra e sinistra di questi due moduli vorresti uno sbalzo da 30 quindi l'isola sarebbe lunga 160, giusto?
la profondità 60 + 30 di sbalzo, giusto?
sotto ad uno di questi due sbalzi da 30 laterali vorresti posizionare un tavolo: sai già le dimensioni del tavolo? dimmi che almeno è largo 90 sto benedetto tavolo...

io comunque ti consiglierei di non fare le cose zoppicanti. decidi bene cosa vuoi, non scegliere un paracadute perché alla fine ti trovi un ambiente senza un senso, né scarpa né ciabatta si dice dalle mie parti.

Re: isola con tavolo attaccato

#6
LO GIURO!!!!!!!
Ė proprio 40!!!!
In pratica, sto riadattando la mia cucina che, originariamente, aveva una penisola composta da 3 moduli 60+60+40.
Ora, un modulo da 60 é stato, nel progetto, spostato sulla parete lineare, per raggiungere la giusta misura! Mi rimangono un 60+40 che faranno da isola! Nella zona living, però, ho difficoltà a sistemare il tavolo ed avrei pensato di accostarlo all'isola.........quindi mi chiedevo se è il caso di fare 3 sbalzi o 2 eliminando quello che andrebbe ad essere sul tavolo!

Re: isola con tavolo attaccato

#8
bayeen ha scritto:le misure che ti ho detto sono corrette?
e la misura del tavolo?

hai considerato che lo sbalzo dell'isola arriverebbe sulla gola dei malcapitati che si siedono accanto all'isola?
Scusa, ho inviato troopo presto e ho scordato il tavolo: 80×140!
le altre sono corrette!
per quanto rigurada la sistemazione del tavolo pensavo più che altro a sistemarlo quando non serve, in caso di invitati lo potrei spostare per usarlo più comodamente!