La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO - Scelta finale

#1
Buona sera a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo blog anche perchè è la prima volta che devo completamente ristrutturare la cucina.
Stremata dopo intensa ricerca sono giunta ad un testa a testa fra Arclinea (Gamma), Valcucine (Riciclantica) e Varenna (Alea).
In realtà ho forse già escluso Arclinea in quanto ha costi molto elevati che mi paiono non giustificati da una particolare innovazione tecnica.

Tra le altre due - che mi paiono sostanzialmente pari dal punto di vista estetico - Riciclantica di Valcucine mi pare più innovativa (soprattutto per questa benedetta anta con telaio in alluminio) e con rifiniture più robuste ma costa quasi il 30% in più dell'Alea di Varenna. Allora mi chiedo, anzi chiedo agli esperti di questo blog: li vale?

Grazie in anticipo per un consiglio spassionato,
Silvia

Re: AIUTO - Scelta finale

#2
Ciao Sivia.
Una domanda:quando si parla di Riciclantica si intende soprattutto un'anta in laminato (anche se in diverse finiture) mentre per l'Alea quale tipo di finitura stai considerando? (l'Alea ha quasi 8 fascie di prezzo.......nobilitato,laminato,laccato,acrilico..... :roll: ).
Il fatto che etrambe hanno la gola non fà sì che siano propriamente eguali.....le differenze,anche sotto il punto di vista estetico ci sono e si vedono.....vanno un pò "cercate" :wink:
Concludendo se si parla di un'anta in laminato non c'è dubbio.....Valcucine!!Se cerchi un'anta più "preziosa" (ad esempio laccati )potrei dire Varenna ma non perchè la Valcucine non ha l'anta laccata ma solo perchè a quel punto dovresti considerare l'Artematica ed il costo salirebbe non di poco!!
Ciao
cla56

P.S.Dall'inizio del nuovo hanno la Riciclantica sarà più conveniente poichè c'è un riposizionamento delle fasce di prezzo verso il basso!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: AIUTO - Scelta finale

#5
Ok, grazie cla56! Avrò basi Riciclantica in laminato e pensili Artematica in vetro. Per Silvia, non conosco l'Alea di Varenna, ma la Riciclantica in laminato oltre al valore in sè, è a mio parere bellissima e non ha eguali!