La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x cucina ad angolo non a 90 gradi

#1
Ciao, dovro' darmi da fare a cercare la cucina da comprare, ho una parete di 3 metri e mezzo a disposizione e poi un angolo che volevo sfruttare almeno x un ulteriore piano di lavoro oppure mettendoci il piano di cottura.
Il punto è che questo angolo, è si a 90 gradi, ma ha uno scalinetto di pochi cm, che contiene delle tubature (cappa), quindi saro' obbligata a far tagliare un eventuale cucina, e mi hanno già detto che mi costerà un botto, voi ne sapete qlcs a riguardo? Qlcn ha già fatto qlcs del genere? Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#2
il lavoro è fattibile anche con una cucina componibile, e soprattutto non costa un botto.
E' necessario che chi progetta, e chi monta faccia un ottimo lavoro.
ciao ale.

#3
Se non sono male informata esistono delle basi con profondità diverse, quindi potresti risolvere in questa maniera. Non so se tutte le marche di cucine le prevedano, quindi sarebbe da tagliare solo il piano e non credo che questo incida molto, forse dipende dal materiale che scegli per il piano stesso. Sopra potresti risolvere con delle mensole.
Ciao

#4
se vuoi mettere il piano cottura, ricorda che però la cappa dovrà essere fatta in legno per poter assecondare la misura, basta che la spallina non sia di grosse dimensioni.
Se la cappa è in acciaio allora il prezzo sale perchè bisogna farla fare da un acciaista.
Se invece vuoi inserire basi, la modifica a misura in prof. non inciderà molto sui costi.