La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rinunciamo ad un progetto "Estetico" in favore della qualità

#1
Come da titolo.
Io e la mia compagna avremmo voluto fortemente una cucina dall'aspetto industriale, con molto acciaio. Oserei dire "solo" acciaio.
Ma, ahinoi, l'acciaio si fa pagare. Negli ultimi giorni abbiamo girato tanto e ci siamo fatti fare svariati preventivi. Con il nostro budget, l'acciaio è una scelta da escludere decisamente a meno di ripiegare su Ikea, che lo prevede nelle antine Rubrik Inox.

Siamo stati da Ikea a farci fare un preventivo, che era di circa 4000 euro compresi elettrodomestici. Non pochissimo, insomma.

Alla fine, dietro spinta della zia della mia compagna, un architetto, siamo giunti da un mobiliere che ci sta preparando il disegno di una cucina che, compresi elettrodomestici Siemens (tutti di classe migliore di quelli di Ikea) ci viene 5000 euro (E perchè la mia compagna ha scelto il miscelatore più costoso, abbiamo inserito un pensile fuori misura standard, illuminazione sotto pensili a led...).
La marca della cucina dovrebbe essere Arrital ma potrei ricordare sbagliato perchè ne abbiamo viste un paio. In ogni caso, mi sembra una cucina decisamente solida e valida.

Le finiture sarebbero corpo in laminato hpl bianco effetto legno (Nel senso visivo con venature, e tattile) e piano in solidtop finitura acciaio.

Devo decisamente dirlo: l'attenzione che ci ha riservato questo professionista (3 ore di appuntamento solo per noi!!!) è una cosa che, ovviamente, non abbiamo riscontrato da nessun altra parte e che, usciti da lì, ci ha fatto dire "Oh, non avremo l'acciaio, ma siamo davvero in buonissime mani...".
Insomma, rinunciamo ad un progetto estetico ma siamo davvero contenti di aver trovato qualcuno di cui poterci fidare e non vediamo l'ora di ricevere i disegni per fare l'ordine. Ovviamente vi stresserò appena li ho per avere un'opinione. Nel frattempo volevo condividere queste riflessioni!