La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Miton contro Colombini

#1
Ciao a tutti!! Vi scrivo x avere un po' di pareri sinceri su queste 2 marche, al momento sono molto indecisa, mi sn stati proposti 2 progetti entrambi esteticamente molto belli! Tra Colombini e Miton c è una differenza di circa 1400 euro.. Il rivenditore dice che sono entrambe ottime marche con un buon rapporto qualità/prezzo, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliereste?

Altra domanda: mi piacerebbe il piano il laminato da 2 cm ma mi è stato detto che è molto più fragile.. Voi che ne pensate?
Grazie mille a tutti

Re: Cucina Miton contro Colombini

#2
Il piano in laminato da 2 mettilo pure. Non mi risultano particolari problemi.
Forse un po' tende ad imbarcarsi, però se fissato e montato bene e' idoneo all'uso che deve fare un piano da cucina.
Tra Miton a Artec (Colombini), a priori sceglierei Miton che è' idrorepellente.
I 1.400 euro detti così non si capisce se sono giustificati. La marca e' una delle tantissime variabili che fanno il prezzo...
ALLEGRI

Re: Cucina Miton contro Colombini

#4
Chiaricci ha scritto:Ciao a tutti!! Vi scrivo x avere un po' di pareri sinceri su queste 2 marche, al momento sono molto indecisa, mi sn stati proposti 2 progetti entrambi esteticamente molto belli! Tra Colombini e Miton c è una differenza di circa 1400 euro.. Il rivenditore dice che sono entrambe ottime marche con un buon rapporto qualità/prezzo, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliereste?

Altra domanda: mi piacerebbe il piano il laminato da 2 cm ma mi è stato detto che è molto più fragile.. Voi che ne pensate?
Grazie mille a tutti
Chiaricci ha scritto:il progetto è identico perche siamo stati noi a dire come volevamo la cucina.. quindi non capisco bene neanche io il motivo dei 1400 € di differenza... :roll:


nessun'altro conosce Miton o Colombini??' che ne pensate della qualità?? :oops:
se il rivenditore e' sempre quello, chiedilo a lui
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina Miton contro Colombini

#6
No problem per i piani da 2 cm. quando il top e' appoggiato sopra le strutture delle basi non corri rischi, magari attenzione agli sbalzi, il top sottile potrebbe in quel caso aver problemi di imbarcatura.
Quanto ai marchi concordo con Allegri oltre al fatto che preferisco le guide dei cassetti che monta la Miton.
Facebook: Tangram Design