La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi cucina

#1
Ciao,
aggiungo un topic perché magari è più corretto chiedere che nel forum zona giorno.

Ieri abbiamo fatto 2 preventivi cucina secondo la disposizione di Bayeen che trovate qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=114924

1. Stosa, modello Milly (mi sembra) senza colonna forno (che sarebbe sotto il piano cottura), ma con base anche lì, pensili alti, di cui 2 in vetro per metà, penisola da 150*70, cappa a T ed elettrodomestici whirpool (frigo free standing incluso) ante in tranché roccia e pensili in laccato bianco, top laminato alt. 6 cm = 6.800 euro inclusi trasporto e montaggio

2. Lube, modello Pamela con colonna forno (mezza colonna), penisola 150*70 ribassata, vari pensili tra cui aperture a vasistas e uno a ridosso dell'angolo a giorno, cappa a cilindro Faber ed elettrodomestici Hot Point Ariston, escluso frigo (free standing), ante in porato bianco e pensili in laccato grigio, top in laminato alt. 4 cm = 7.000 euro inclusi trasporto e montaggio

Consigli e pareri?
A livello estetico io propenderei più per la Lube, sulla quale credo di poter lavorare per scendere un po' di prezzo..

Grazie in anticipo :!:

Re: Preventivi cucina

#3
Quel frigo whirlpool incluso ha un valore di mercato di circa 800-900€. Ergo, a livello di preventivo, molto più competitiva Stosa. Il lato estetico è insindacabile, mentre oggettivamente i due prodotti sono simili, anche se i progetti non sono esattamente paragonabili perché mancano intanto i dettagli degli elettrodomestici che comunque sono diversi. Alla fine, per la milardesima volta, scegli in base al tuo gusto e dopo in base alla competenza del punto vendita, il marchio viene alla fine della fiera.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivi cucina

#4
Peppezi ha scritto:Quel frigo whirlpool incluso ha un valore di mercato di circa 800-900€. Ergo, a livello di preventivo, molto più competitiva Stosa. Il lato estetico è insindacabile, mentre oggettivamente i due prodotti sono simili, anche se i progetti non sono esattamente paragonabili perché mancano intanto i dettagli degli elettrodomestici che comunque sono diversi. Alla fine, per la milardesima volta, scegli in base al tuo gusto e dopo in base alla competenza del punto vendita, il marchio viene alla fine della fiera.
Sono daccordo in pieno, se elimini il frigo, Stosa sicuramente competitiva. Considera anche che whirlpool a parere mio (lo sottolineo per non creare malumori) è leggermente superiore ad Ariston.
Consiglio: Scegli quella che ti piace di più, poi fai un paio di preventivi della stessa cucina da rivenditori diversi. I prezzi variano parecchio.
Per il frigo se non hai preclusioni prova a cercare in rete, potresti trovare qualche offerta allettante.
Con quello che risparmi, magari riesci ad aggiungere qualche optional utile alla tua configurazione.