La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONFRONTO TRA CUCINA LUBE E CUCINA SPAR

#1
Salve a tutti vorrei un consiglio abbastanza preciso e professionale sulla scelta della cucina.
Stiamo valutando 2 cucine in particolare: una LUBE (modello Claudia o Agnese) e una SPAR (modello Bilbao).
Diciamo che come Design sono molto simili e cambia solo qualche rifinitura delle ante.
Il progetto della mia cucina è angolare disposta su un totale di circa 4 metri ed entrambi i progetti (fatti da 2 negozi diversi) sono uguali con lo stesso numero di ante e gli stessissimi elettrodomestici, ed entrambi mi hanno inserito tavolo e sedie abbinati alla cucina.
Quindi, a parità di progetto e di composizione, passando al prezzo c'è una notevole differenza e cioè la LUBE (in entrambi i modelli) mi viene a costare 7.000 euro compresi i fuori-squadro previsti nell'angolo e compresi tavoli e sedie, mentre la SPAR mi viene a costare 8.000 alle stessissime condizioni e cioè compresa di fuori-squadro e compresi tavoli e sedie.
Ora la mia domanda è: la differenza di prezzo è dovuta alla differenza di qualità delle marche di cucina o è dovuta solo dal ricarico che si fa il negozio??
Questo lo chiedo perchè io sapevo che la LUBE è una medio-buona qualità di cucina e non so se è inferiore alla SPAR, ma ripeto il design è molto molto simile.
Grazie mille :D :D :D

Re: CONFRONTO TRA CUCINA LUBE E CUCINA SPAR

#2
Ad occhio direi che potrebbe essere tutto.
Maggiori/minori sconti applicati dai rivenditori.
Listini diversi tra le due marche. In questo caso Spar più cara.
D'altronde ogni marca decide in modo incontestabile il prezzo dei propri prodotti. Poi sono i clienti a decidere se acquistarli o no.
Per sapere se è una differenza dovuta ai listini delle due marche di cucina dovresti far fare altri due preventivi, uno per Lube ed uno per Spar, da altri rivenditori delle stesse. In questo modo capirai a cosa sono dovute le differenze.

Ma detto questo, alla fine quello che conta è qual'è il tuo budget e quale ti piace i più. Se rientrano nel tuo budget allora scegli sereno.

Re: CONFRONTO TRA CUCINA LUBE E CUCINA SPAR

#7
Ciao io ho una cucina lube e ti posso dire che ne sono innamorata. ..la trovo fantastica. Le cucine spar non le ho viste dal vivo. Però ho la camera spar e, anche se mi piace tantissimo, non posso non dire che...é un'altra cosa! Non é sullo stesso livello della cucina. Però sto parlando di una camera non di una cucina...quindi sto paragonando due cose nettamente diverse.