La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto Cucina Scavolini

#1
Ciao a tutti :) Piacere sono Stefano, nuovo del Forum :D

Aiuto progetto scelta marca per Cucina Lineare 3mt+Frigo
La mia dolce metà ha appena acquistato casa a Roma, quasi totalmente da rifare. Quindi stiamo iniziando a vedere per acquistare la cucina visto che è il pezzo più importante della casa :)

La piantina della cucina è la seguente:

http://www.sainttdi.com/Foto/cucina.JPG

Il muro disponibile lineare è 380cm, abbiamo fatto vari progetti da alcuni mobilifici in questo modo:

cucina lineare da 3 metri + frigo libero negli ultimi 80cm

3 metri lineari cosi composti dalla finestra che si trova alla sinistra:

90 cm pianale libero
cucina da 4 fuochi da 60cm
lavabo 2 vasca con sgocciolatoio a sinistra
accanto al forno c'è la lavastoviglie

Nella angolo che c'è abbiamo messo una dispensa alta 1,30m, come appoggio per il forno microonde e altro pensile

voi che dite come disposizione va bene ?

Noi per adesso siamo andati da:

Mondo Convenienza (3700 euro cucina montata) - Modello Louisiana
Ikea (4000 + 800 euro trasp e montaggio) -
Ginocchi Arredamenti (credo sui 4000 con elettrodomestici) Modello simili Louisiana di MondoConv (Ora non ho i preventivi sotto mano per marca e modello della cucina, aggiornerò il post stasera)

tutti senza frigorifero

Diciamo che volevamo stare sui 3500 euro compresi elettrodomestici + frigo a parte. Per esempio da Ginocchi la lavastoviglie che aveva messo stava sui 877 euro, su internet si trova a 400.

Voi che mobilifici consigliate per andare a fare dei preventivi che come prezzo stiamo sui 3500 euro, ovviamente con qualità migliore :)

Grazie a tutti e per qualsiasi domanda sono qui :)

Re: Progetto Cucina Scavolini

#2
Per quel prezzo non è necessario servirsi di Mondo Sconvenienza o di Ikakkea. Con i marchi più famosi riesci pure a portarti a casa il frigo se non esageri con gli elettrodomestici e con le finiture della cucina e del top.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Progetto Cucina Scavolini

#3
Peppezi ha scritto:Per quel prezzo non è necessario servirsi di Mondo Sconvenienza o di Ikakkea. Con i marchi più famosi riesci pure a portarti a casa il frigo se non esageri con gli elettrodomestici e con le finiture della cucina e del top.
Eh infatti ho visto O_O io pensavo che la differenza era maggiore! Tu cosa mi consigli ?

Re: Progetto Cucina Scavolini

#6
fatamorgana87 ha scritto:Chebtipo di arredamento ti piace? Io per una stosa ontario da 3,60 cm ho un preventivo da 3300 €, frigo e lavastoviglie inclusi
Ciao fata,

eh la tipologia è quella che hai tu in effetti. Di colore bianco sicuro.

Noi oggi abbiamo fatto un preventivo da Scavolini... 7500 euro scontata! :shock: Non lo so se esageriamo noi... ok c'era il forno da 880 euro (che si internet si trova alla metà) però boh... non capisco cosi tanta differenza, soprattutto senza frigorifero.

Noi abbiamo messo il Top di granito, 3 metri e 10 di top, quanta differenza può fare?

Non è che puoi dirmi che tipo di preventivo hai fatto? visto che la nostra cucina sarà 3,10 metri + frigo esterno, visto che la tua cucina è il modello che piace a noi, l'unica differenza sarebbe il colore :) se puoi passarci il preventivo, anche in privato... mi faresti un grandissimo favore :)

Progetto Cucina Scavolini

#9
Ciao a tutti,

Dopo vari tentativi, credo di essere arrivato alla disposizione finale della cucina :)

questa è l'immagine :
Immagine
Allora le basi sono queste:

90 sotto lavello
60 lavastoviglie
90 sotto fuochi (da 75)
60 (eventualmente lavasciuga)
60 colonna alta 200cm per forno e microonde (nella foto non c'è forno e microonde per via di Sweet Home 3D)
30 colonna alta 200cm

Per i pensili sopra non è tanto un problema tanto le misure sono quelle :)

poi davanti al lavello ci sarà il frigorifero a libera installazione, ed eventualmente la lavasciuga se riusciamo a togliere una colonna di muro 75x65 dove ci sono i tubi dell'impianto di riscaldamento condominiale inutilizzato.

che ne dite? come disposizione va bene? Oppure sbaglio in qualcosa che non viene in mente? :)

a voi ;) e grazie per gl'aiuti

Re: Progetto Cucina Scavolini

#10
Ciao,

non so se forse il lavello vicino alla finestra è un po scomodo, quando sei li non puoi tenere aperta un anta.

Perchè le colonne alte solo 200 cm ?
Progettazione, realizzazione su misura e preventivi personalizzati in MP
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/TAL-Faleg ... 985?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;
Le nostre realizzazioni su: http://trojaniarredolegno.wix.com/falegnameria" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Progetto Cucina Scavolini

#11
T.A.L. ha scritto:Ciao,

non so se forse il lavello vicino alla finestra è un po scomodo, quando sei li non puoi tenere aperta un anta.

Perchè le colonne alte solo 200 cm ?
Mmmm si in effetti potrebbe essere un problemino, va beh magari inverto lavastoviglie e lavello, non dovrebbe essere un problema :)

Mah... le colonne ho visto sulla scheda tecnica della Regard di Scavolini che sono alte da 210 a 215 (dipende dal top che si mette) ho messo 200cm cosi per cifra para :)

Esistono ancora + alte di 210cm?

Re: Progetto Cucina Scavolini

#13
SaintTDI ha scritto:
T.A.L. ha scritto:Ciao,

non so se forse il lavello vicino alla finestra è un po scomodo, quando sei li non puoi tenere aperta un anta.

Perchè le colonne alte solo 200 cm ?
Mmmm si in effetti potrebbe essere un problemino, va beh magari inverto lavastoviglie e lavello, non dovrebbe essere un problema :)

Mah... le colonne ho visto sulla scheda tecnica della Regard di Scavolini che sono alte da 210 a 215 (dipende dal top che si mette) ho messo 200cm cosi per cifra para :)

Esistono ancora + alte di 210cm?
cosa significa "dipende dal top che si mette"?
mettono il top anche sopra le colonne alte in quel modello? che cosa strana, io sapevo che lo mettevano solo sulle mezze colonne..

a guardare le immagini nel web infatti è come dico io..
Immagine
o tu intendi quel coso a 45 gradi che si vede in questa foto?
Immagine
tu vuoi una cappa incassata? in un pensile da 70 cm? occhio alla distanza fuochi/cappa, se allinei i pensili con le colonne, la distanza è poca..

Re: Progetto Cucina Scavolini

#14
serenen ha scritto:
cosa significa "dipende dal top che si mette"?
mettono il top anche sopra le colonne alte in quel modello? che cosa strana, io sapevo che lo mettevano solo sulle mezze colonne..

a guardare le immagini nel web infatti è come dico io..
Immagine
o tu intendi quel coso a 45 gradi che si vede in questa foto?
Immagine
tu vuoi una cappa incassata? in un pensile da 70 cm? occhio alla distanza fuochi/cappa, se allinei i pensili con le colonne, la distanza è poca..
ah beh giusto... non avevo pensato che il TOP sopra al pensile alto 210cm non ha tanto modo di esistere :) boh cmq dalla scheda tecnica dice 210-215, non so da cosa dipende :) Più che altro è che solitamente si vede che la colonna alta arriva alla stessa altezza della fine del pensile, ma non credo che i pensili arrivano solo a 210/215cm. Anche perchè noi prendiamo i pensili + alti possibili visto che abbiamo il soffitto a 3 metri. Boh poi vedrò direttamente in scavolini :)

Si sicuramente un cappa incassata. Il pensile sopra non ho badato alle misure, vediamo un pò :)

Ecco si sicuramente dobbiamo vedere bene l'allineamento colonne/pensili... eventualmente faremo dei pensili piccoli sopra alle colonne. Anche se boh, sicuramente non le apri senza una scaletta.

Il problema è che una mezza colonna... alta 140cm... larga 30cm non ci sta. Io avevo messo una colonna da 30cm per non avere il forno attaccato al muro. Eventualmente per ovviare a questo problema è mettere uno spazio chiuso, tipo tappo e basta. :)

Re: Progetto Cucina Scavolini

#15
dipenderà dai piedini? è strano che esista solo questa misura per la colonna, io ho una lube e potevo scegliere tra 220 e 240(circa, le misure precise non le ricordo) con zoccolo da 15..
di solito si allineano i pensili con l'altezza delle colonne; forse nel tuo caso puoi mettere un modulo aggiuntivo in alto per alzarle..

non puoi mettere una mezza colonna da 30 perchè non ci sta o perché non la fanno?
non ho visto se hai messo dei cassetti nella composizione(sono col telefono e non riesco a vedere i messaggi indietro :/)