La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: nuova collezione cucine ikea

#17
Quando cerco immagini delle cucine Ikea su siti stranieri vedo molti più colori. Una cosa che cercavo e un commesso mi ha detto che non fanno più è il piano cottura con le manopole laterali.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: nuova collezione cucine ikea

#19
Ciao, stando a quanto mi ha spiegato un addetto Ikea lunedì, spariranno tutti i moduli di misura dispari, lasciando solo quindi 20, 40, 60 etc...
In merito agli elementi da 20, ce ne saranno di numerosi nuovi. Per quanto riguarda gli stili, cambieranno poco o niente.
In totale si passerà dalle attuale 700 combinazioni circa possibili con la FAKTUM a potenziali 1400 con METOD.

Re: nuova collezione cucine ikea

#20
homer314 ha scritto:Ciao, stando a quanto mi ha spiegato un addetto Ikea lunedì, spariranno tutti i moduli di misura dispari, lasciando solo quindi 20, 40, 60 etc...
In merito agli elementi da 20, ce ne saranno di numerosi nuovi. Per quanto riguarda gli stili, cambieranno poco o niente.
In totale si passerà dalle attuale 700 combinazioni circa possibili con la FAKTUM a potenziali 1400 con METOD.
bella stupidata la sparizione dei moduli dispari... un cassetto da 30 ha senso uno da 20...

Re: nuova collezione cucine ikea

#22
Da Newsletter di settore:

Ikea lancia il nuovo sistema di cucine Metod

La catena svedese vuole rispondere all’esigenza di personalizzazione

Ikea si adegua alle nuove esigenze di personalizzazione e modularità manifestate dai consumatori e lancia le nuove cucine Metod, che faranno la loro comparsa negli store italiani a partire dal 1° di aprile. Il sistema vuole rispondere anche alle varie funzioni che ormai si svolgono in cucina: non più solo preparare i pasti e mangiare, ma anche stare insieme, lavorare e studiare. La proposta dunque è estremamente modulare, con larghezze dei mobili che vanno dai 20 agli 80 cm e altezze dai 40 ai 220 cm, pensate anche per fruttare al massimo gli spazi ristretti. La piattaforma produttiva di Metod andrà progressivamente a sostituire quella precedente, dedicata alle cucine Faktum, mentre rimane valida la garanzia di 25 anni. Ikea definisce Metod “una linea ancora più funzionale e conveniente”.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: nuova collezione cucine ikea

#24
coolors ha scritto:Da Newsletter di settore:

Ikea lancia il nuovo sistema di cucine Metod

La catena svedese vuole rispondere all’esigenza di personalizzazione

Ikea si adegua alle nuove esigenze di personalizzazione e modularità manifestate dai consumatori e lancia le nuove cucine Metod, che faranno la loro comparsa negli store italiani a partire dal 1° di aprile. Il sistema vuole rispondere anche alle varie funzioni che ormai si svolgono in cucina: non più solo preparare i pasti e mangiare, ma anche stare insieme, lavorare e studiare. La proposta dunque è estremamente modulare, con larghezze dei mobili che vanno dai 20 agli 80 cm e altezze dai 40 ai 220 cm, pensate anche per fruttare al massimo gli spazi ristretti. La piattaforma produttiva di Metod andrà progressivamente a sostituire quella precedente, dedicata alle cucine Faktum, mentre rimane valida la garanzia di 25 anni. Ikea definisce Metod “una linea ancora più funzionale e conveniente”.

:mrgreen:


(prima che qualche buontempone tiri fuori la storia della "lobby dei mobilieri" :roll: , specifico che questo 3d non l'ho proprio letto, ho solo colto l'attimo :lol: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: nuova collezione cucine ikea

#26
Q mi riferivo a un 3d aperto da Pegaso76, che evidentemente l'ha fatto cancellare. anzi in un primo momento era stato parzialmente cancellato, ora e' sparito.

come periodicamente capita, si parlava di "lobby dei mobilieri". ridicolo, se pensi che a tale lobby apparterrebbero persone come me, che nella vita faccio tutt'altro, o bayeen che non so che lavoro faccia, ma dubito fortemente venda mobili. :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: nuova collezione cucine ikea

#30
Ciao,
guarda io sono andata in Ikea a febbraio e mi sono fatta fare un preventivo e un disegno della cucina, non vogliamo una cucina Ikea, ma era giusto per provare a disegnarne una e partire con i preventivi dalla più economica a salire.
La ragazza che ci ha aiutati nel progetto ci ha comunicato che da aprile arriverà la nuova collezione, ma a differenza delle altre volte non cambieranno solo le ante ma proprio le strutture, che adesso hanno una misura leggermente diversa dalle altre marche, non cambierà di molto ma la linea Faktum (cioè le basi) andranno fuori produzione, ma sarà possibile ancora per un po' trovare pezzi di ricambio per la propria cucina. E ha inoltre aggiunto che è probabile una variazione di prezzo (caleranno in teoria).
Ordinando ora una cucina il progetto sarà con il modello vecchio ma non sarà un problema modificarlo nel modello nuovo.

Questo è quello che so io.

Ciao