La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sul mio primo preventivo...Lube!

#1
Ciao a tutti!
Vi leggo da un pò ma mi sono decisa a scrivervi solo ora...stanotte!, per chiedervi qualche consiglio.
Oggi ho fatto fare un primo preventivo per la mia cucina (mt. 3.30 per 2.70) sul modello Monia di Lube.
Premetto che, purtroppo, non ho un budget enorme (vorrei stare massimo sui 7.000 Euro).
Il preventivo è su un color bianco lucido.
Sulla parete lunga si trova il lavello (Faber a una vasca),con 2 cassetti e un cestone sotto, la lavastoviglie incassata (Ariston non ricordo il modello, il prezzo si aggira sui 1300 euro), i fuochi Faber a filo. Alla fine dell'altro lato ho il forno a mezz'altezza (Scholtes, quello nero con il display elettronico). I pensili sono tutti lisci, senza vetrinette, la cappa è una leggermente bombata di Faber. Il top l'ho chiesto in marmo di carrara 3 cm, perchè i loro non mi piacciono.
Il preventivo compreso di tutto è 6000 Euro.
Cosa ve ne sembra?
Ho letto vs. commenti contrastanti sulla marca...Ma come rapporto al prezzo e agli elettrodomestici (magari non sono stata molto precisa con i modelli) cosa mi dite?
Grazie 1000!!!!!

#2
salve Rosy..
conosco bene la Lube e il mod.Monia..ante in mdf laccate..
sono nel settore..
non so di che zona tu sia.., comunque posso dirti che e' difficile dire se il prezzo e' ok
senza avere + dettagli..(ma che sconto dice di averti fatto?) troppe possono essere le varianti che incidono sul prezzo..dovresti farmi avere un disegno (se lo hai) e i mod.degli elettrodomestici..
per esempio..la lavastov.e' molto costosa..tieni presente che una Rex TT08E si aggira di listino intorno agli 850 euro e'oltre ad essere migliore rispetto ad una ariston (eviterei) a praticamente tutto quello che serve ed e' abbastanza.
normalmente io evito l'ariston, ma comunque molto puo' andare a fortuna..
puo' essere anche bosch, ma se nasce male...cmq c'e' sempre l'assistenza.
posso senz'altro dirti che ti sconsiglierei vivamente un piano in marmo carrara..e' il + delicato che esite..e in cucina e' difficilissimo non riuscire a macchiarlo..
poi il tavolo e le sedie sono nel preventivo?
comunque sono a tua disposizione
nn ti preoccupare..anche se sei di tutt'altra parte d'italia (ma ho venduto anche in lazio, liguria, veneto, piemonte..)
una mano te la do' volentieri..
fammi sapere
ciao Ettore

Re: Consigli sul mio primo preventivo...Lube!

#4
Rosy ha scritto:Ciao a tutti!
Vi leggo da un pò ma mi sono decisa a scrivervi solo ora...stanotte!, per chiedervi qualche consiglio.
Oggi ho fatto fare un primo preventivo per la mia cucina (mt. 3.30 per 2.70) sul modello Monia di Lube.
Premetto che, purtroppo, non ho un budget enorme (vorrei stare massimo sui 7.000 Euro).
Il preventivo è su un color bianco lucido.
Sulla parete lunga si trova il lavello (Faber a una vasca),con 2 cassetti e un cestone sotto, la lavastoviglie incassata (Ariston non ricordo il modello, il prezzo si aggira sui 1300 euro), i fuochi Faber a filo. Alla fine dell'altro lato ho il forno a mezz'altezza (Scholtes, quello nero con il display elettronico). I pensili sono tutti lisci, senza vetrinette, la cappa è una leggermente bombata di Faber. Il top l'ho chiesto in marmo di carrara 3 cm, perchè i loro non mi piacciono.
Il preventivo compreso di tutto è 6000 Euro.
Cosa ve ne sembra?
Ho letto vs. commenti contrastanti sulla marca...Ma come rapporto al prezzo e agli elettrodomestici (magari non sono stata molto precisa con i modelli) cosa mi dite?
Grazie 1000!!!!!
Il marmo di carrara te lo sconsiglio vivamente. E' molto poroso e troppo delicato per l' uso quotidiano. Si macchia molto facilmente.
Okite ( o quarzo ) sarebbero senz' altro preferibili, anche se i costi salgono un pò, ma rientreresti nel budget.
Il top è una componente fondamentale di una cucina quindi ( colorazione a parte ) se fossi in te vi porrei maggiore attenzione.

#5
[quote="shector"]
non so di che zona tu sia.., comunque posso dirti che e' difficile dire se il prezzo e' ok ABITO IN PROVINCIA DI MILANO

ma che sconto dice di averti fatto 20%

dovresti farmi avere un disegno (se lo hai) ...PURTROPPO NO! NON SONO BRAVISSIMA CON IL PC!
per esempio..la lavastov.e' molto costosa..IN EFFETTI SI, MA SUL PREZZO DI 1300 ME LA DA A META' PERCHè è IN PROMOZIONE, QUINDI VIENE SUI 750 EURO.
posso senz'altro dirti che ti sconsiglierei vivamente un piano in marmo carrara..e' il + delicato che esite..e in cucina e' difficilissimo non riuscire a macchiarlo..IMMAGINAVO...MEGLIO QUARZO? MA SALGO PROPRIO DI TANTO COME PREZZO?

poi il tavolo e le sedie sono nel preventivo? NO, NEANCHE IL FRIGO
comunque sono a tua disposizione GRAZIE!!

Quindi non è proprio da buttare come cucina? Non è di pessima qualità?

#6
Ciao Rosy!
:lol:
Anch'io ho intenzione di prendere la Monia Lube laccata luccida ma blu notte. Mi hanno fatto il preventivo di circa 6.500 euro, misure 3,77x1,70 e poi sulla parete di fronte le colonne per circa 3 metri. Gli elettrodomestici sono Ariston senza il frigo però. Lo prenderemo Samsung probabilmente. Il mio mobiliere mi ha detto di avermi fatto 25% di sconto sul prezzo di listino poi qualche altro sconticino.
Ti devo dire che noi abbiamo girato tanto per trovare una cucina che ci possa andare bene ma alla fine avendo più o meno il buget come il tuo, dopo 3 o 4 preventivi ti rendi conto che non puoi andare a scegliere le marche migliori. A me Lube piace e la Monia mi è piacciuta davvero tanto da subito. Buona fortuna in ogni caso!

Per Ettore: (visto che gli altri mi hanno abbandonato)

Hai un'idea su come abinare il lavello con il top e il resto? Parlo di colori. Il lavello (Metaltec) potrebbe essere un pochino più scuro del top laminato secondo te?
Vorrei un lavello Metaltek che possa avvicinarsi più possibile all'acciaio come colore quindi su grigio e il top più chiaro ma non mi piace molto il bianco. Poi ci sono le pareti e le piastrelle...cosa mi proponi per una cucina blu notte laccata luccida? Spero vivamente che l'Ariston possa andare bene comunque anche perché per avere la lavastoviglie gratis in offerta ho accettato Ariston per piano cottura e il forno.
Aspetto i tuoi consigli!
Grazie!
Giada