La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#1
Buongiorno, mia mamma vorrebbe rifare la cucina per poter mettere il forno in alto in previsione della vecchiaia - è maldestra :roll: - e vorrei un po' di consigli.

Vincoli:
- il forno in alto.... :P
- non vuole rifare né pavimento, né attacchi, né aperture di porte e finestre, il tavolo + sedie rimangono quelli e l'armadione pure (ehhh lo so!!).
- il frigo e la lvs li vuole indipendenti (io non condivido, ma la cucina è sua...)

Questa è una piantina che sono riuscita a fare, spero si leggano le misure
Immagine
e queste le foto (scusate, la cucina era in uso al momento dello scatto! :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Data la situazione, prima di iniziare a fare impazzire qualche povero rivenditore... avreste qualche idea?
Grazie mille dei contributi!

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#3
Ciao Bayeen, grazie dell'interessamento!

sì, a mia madre potrebbe piacere la mezza colonna. Ma non ho capito, la metteresti sulla parete del lavello? :shock: pensavo dall'altra parte..

sulla parete del lavello non ci si può allargare più di tanto, o si va troppo contro la finestra.
mi piace molto l'angolino col tavolo e la piattaia,
grazie, piacciono molto anche a noi anche perchè è ciò che si vede dal corridoio e anche dall'ingresso di casa!

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#6
ele981 ha scritto:- non vuole rifare né pavimento, né attacchi, né aperture di porte e finestre, il tavolo + sedie rimangono quelli e l'armadione pure (ehhh lo so!!).
- il frigo e la lvs li vuole indipendenti (io non condivido, ma la cucina è sua...)
Sei mia sorella?? :mrgreen:

Io metterei il frigo accanto al lavello, credo sia più comodo.
La mezzacolonna forno al posto del frigo attuale, se ci va.
Anche a me piacciono tavolino e piattaia e anche le zuppiere :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#7
La cucina verrebbe completamente rifatta (rimarrebbero tavolo e sedie, l'armadione e la lvs).

ah... ora ho capito, scusa: dunque, a destra della porta c'è una piccola madia con sopra la tv, teoricamente provvisoria, ma di fatto... stabile. E sta perfettamente incastrata tra la porta aperta e il mobile del lavello :( Forse quella potrebbe sparire, chiederò.

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#8
myfriend »

ele981 ha scritto:- non vuole rifare né pavimento, né attacchi, né aperture di porte e finestre, il tavolo + sedie rimangono quelli e l'armadione pure (ehhh lo so!!).
- il frigo e la lvs li vuole indipendenti (io non condivido, ma la cucina è sua...)


Sei mia sorella?? :mrgreen:
myfriend... mia mamma è tua sorella!!! :lol: siamo cugine!!

se metto il frigo accanto al lavello, non vedo più la finestra entrando...

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#12
ele981 ha scritto:
myfriend »

ele981 ha scritto:- non vuole rifare né pavimento, né attacchi, né aperture di porte e finestre, il tavolo + sedie rimangono quelli e l'armadione pure (ehhh lo so!!).
- il frigo e la lvs li vuole indipendenti (io non condivido, ma la cucina è sua...)


Sei mia sorella?? :mrgreen:
myfriend... mia mamma è tua sorella!!! :lol: siamo cugine!!

se metto il frigo accanto al lavello, non vedo più la finestra entrando...
Se tua mamma è mia sorella, allora io sono tua zia! :evil: :lol:

Il frigo sulla dx appena entri al posto della madia?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#14
Se tua mamma è mia sorella, allora io sono tua zia! :evil: :lol:
in effetti... :roll: 8)
Il frigo sulla dx appena entri al posto della madia?
la scarterei: la porta è in diagonale, ma l'anta si apre completamente e arriva ad appoggiare al muro sulla dx dell'entrata. La madia è profonda 40 cm circa.

Sì Anna è una portafinestra che dà una bella luce. Teoricamente gli attacchi non vorrebbe spostarli (ma spostarli lungo le pareti si potrà spero, no?), anche perchè la cucina ha solo 13 anni e il pavimento è bello e le piace ancora. Detto questo, è vero che così c'è ben poco da decidere! Ho sempre la speranza che un bel progetto le faccia cambiare idea, ma non ne sono matematicamente certa.