La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto cucina low cost (mondo convenienza)

#1
Salve a tutti sono nuovo. volevo chiedervi un aiuto. tra poco andrò ad abitare con la mia ragazza. dobbiamo comprare una cucina. la stanza è rettangolare, 4,45m per 2,45. abbiamo pensato ad una cucina ad angolo. non volevamo spendere molto (non abbiamo un budget ultraelevato) e comunque siamo in due e stiamo poco a casa quindi. comunque siamo stati a mondo convenienza. ci siamo fatti fare un preventivo per la cucina stella. 3,30 metri pr 1,80. praticamente sul muro da 4,45 partendo da destra lasceremo uno spazio libero di 1,15 poi inizia la cucina composta cosi: mobile per lavastoviglie da 60, mobile per lavello da 90, piccolo mobile da 15 con carrellino estraibile, mobile per forno da 60, di nuovo piccolo mobile da 15 (praticamente i due mobiletti d 15 centimentri "incassano" il forno) mobile da 90 per arrivare all'angolo (quindi sono 30 centimetri utilizzabili). poi quindi sulla parete da 2,45 ci sono i 60 centimetri di spessore del mobile per l'angolo seguiti da due cassettiere da 60. i pensili sono tutti orizzontali, la cappa da 90 (prenderemo un piano cottura da 5 fuochi). il preventivo fatto escluso elettrodomestici (li prenderemo online) è sulle 2500 spedizioni e montaggio compresi. Ora vi chiedevo..secondo voi oltre a mondo convenienza dove potremmo vedere qualcosa? ho visto che vicino dove abito c'è un rivenditore aran..conoscete questa marca? die che sia una di quelle molto "care"?

Re: aiuto cucina low cost (mondo convenienza)

#2
anatas13 ha scritto:Ora vi chiedevo..secondo voi oltre a mondo convenienza dove potremmo vedere qualcosa? ho visto che vicino dove abito c'è un rivenditore aran..conoscete questa marca? die che sia una di quelle molto "care"?
tieni in debita considerazione che oramai almeno i primi 4 produttori italiani (senza includere molti altri specialisti del lowcost) hanno delle linee lowcost o bloccate. Inoltre un montaggio ed una progettazione attenta fanno il risultato della cucina e sono molto più importanti di un marchio o di un materiale... magari è possibile anche avere montatori bravi ma con il 10% di 2500 euro (che è gia bene rispetto alle camere da 500 euro) normalmente non è che si imbastisce su gran che
Pax tibi Marce

Re: aiuto cucina low cost (mondo convenienza)

#4
anatas13 ha scritto:grazie della risposta...comunque in che senso dici del trasporto? cioè dici che visto che la somma è bassa faranno un lavoro "scadente"? comunque altri pareri sulle loro cucine? se qualcuno ne ha una..per i materiali ecc

sul forum se cerchi ci sono oltre a pareri di consumatori persino commenti di padroncini che lavoravano come montatori per MC. Non serve comunque fare un grosso sforzo di fantasia: basta andare sul sito di MC e si capisce che con il 10% loro ti fanno trasporto e montaggio il che significa che se uno acquista 800 euro di merce (tipo una sua camera o una sua zona giorno) questi devono muoversi nel raggio di 100 km con un camioncino e montare una camera per 80 euro... non viene fuori manco la nafta figurarsi il tempo per montare il mobile. pertanto questi montatori se vogliono sopravvivere devono andare via come scheggie impazzite: non possono permettersi nemmeno il tempo di girare la porta del frigo se l'hai preso con l'apertura dall'altra parte.
Dei materiali in se non mi preoccuperei particolarmente: sono materiali lowcost e c'è qualche speculazione ma su per giù melamminico è melamminico, magari non è strabello o stra-benfinito ma meccanicamente è paragonabile al melamminico di altre marche più blasonate.
Pax tibi Marce