La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lube vs caesar

#1
Buonasera, dopo aver girato un pochettino abbiamo stretto la scelta della cucina a due marche: lube e caesar.
Sentendo in giro le due marche si equivalgono un poco.
Considerando che il prezzo finale (7000 + 1500 per piano okite) è più o meno lo stesso , chiedo aiuto a Voi per la scelta finale in base alle Vs Esperienze.
Ringrazio anticipatamente. :)

Re: Lube vs caesar

#2
Se costano uguale ci sarà qualche differenza molto sostanziale nel materiale dell'anta, nella composizione o negli eldom o tutti e tre. Ammesso che siamo equivalenti in tutti gli aspetti, cesar senza pensarci troppo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lube vs caesar

#3
Peppezi ha scritto:Se costano uguale ci sarà qualche differenza molto sostanziale nel materiale dell'anta, nella composizione o negli eldom o tutti e tre. Ammesso che siamo equivalenti in tutti gli aspetti, cesar senza pensarci troppo
grazie per la risposta! :)

a grandi linee si equivalgono, pertanto a sto punto credo che per la scelta a fare la differenza potrà essere il gusto e la serietà del montatore.

Re: Lube vs caesar

#4
Scusa ma che significa a grandi linee? Io ho seri dubbi che il confronto sia alla pari, anzi ho la quasi certezza che non parliamo di due cucine confrontabili.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lube vs caesar

#5
Peppezi ha scritto:Scusa ma che significa a grandi linee? Io ho seri dubbi che il confronto sia alla pari, anzi ho la quasi certezza che non parliamo di due cucine confrontabili.
a grandi linee intendo per materiale utilizzato (laminato) , ante pari tecnologia di apertura, moduli non in egual numero ma alla fine della giostra si compenserebbe con tavolo e sedie della lube che ha in più (ma con meno moduli, per esempio non c'è una grande dispenza), lavabo in inox, piano lavoro al momento in laminato, più o meno gli stessi elettrodomestici (franke).

Da quanto scrivi sopra deduco che ritieni cesar di gran lunga migliore; sbaglio?

Re: Lube vs caesar

#6
Dunque, chiariamo un concetto. Per confrontabili si intende pari composizione con ante fatte di pari materiali e con gli stessi elettrodomestici. Cesar è abbastanza più curata di Lube ma non vuol dire che ti durerà di più e nemmeno che riuscirà meglio. Una cucina è fatta da tanti piccoli dettagli, se esteticamente ti appagano allo stesso modo, se chi te le propone è professionale allo stesso modo e se il prezzo è pressocchè identico (ma ripeto, non può esserlo a parità di tutto), allora puoi puntare sul marchio. Ma da quello che scrivi non ci sono elementi per giudicare. Il più o meno nelle cucine può spostare anche migliaia di euro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lube vs caesar

#8
io ho preso una Cesar.
dopo essermi fatta fare un preventivo e prima di prenotarla ho girato e sono andata anche in un negozio Lube.

forse aver visto prima Cesar non mi ha fatto bene, visto che le lube mi sembravano di un livello decisamente piu basso....le ante in laminato mi sembravano quasi di plastica...cosi ho quasi subito scartato Lube, non mi sono fatta fare neppure un preventivo...

Solo quando sono andata a vedere una cucina Varenna mi sono fermata e mi sono fatta fare un preventivo....bella bella bella...bhe..direi che cmq il prezzo era piu alto della Cesar....

cosi sono tornata dalla Cesar convinta...era l unica che, al di la della Varenna, mi aveva dato senso di robustezza e solidita.

poi, appunto, come dicono gli altri, un po dipende da modello a modello (ma nel negozio Lube nessuna dei modelli esposti era da paragonare alla cucina in laminato della cesar...).

PS: non sono un venditore!

Re: Lube vs caesar

#9
rosmy ha scritto:io ho preso una Cesar.
dopo essermi fatta fare un preventivo e prima di prenotarla ho girato e sono andata anche in un negozio Lube.

forse aver visto prima Cesar non mi ha fatto bene, visto che le lube mi sembravano di un livello decisamente piu basso....le ante in laminato mi sembravano quasi di plastica...cosi ho quasi subito scartato Lube, non mi sono fatta fare neppure un preventivo...

Solo quando sono andata a vedere una cucina Varenna mi sono fermata e mi sono fatta fare un preventivo....bella bella bella...bhe..direi che cmq il prezzo era piu alto della Cesar....

cosi sono tornata dalla Cesar convinta...era l unica che, al di la della Varenna, mi aveva dato senso di robustezza e solidita.

poi, appunto, come dicono gli altri, un po dipende da modello a modello (ma nel negozio Lube nessuna dei modelli esposti era da paragonare alla cucina in laminato della cesar...).

PS: non sono un venditore!
grazie per la tua testimonianza.
Probabilmente non scorgo queste differenze in quanto neofita.