La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: opinioni cucina bulthaup

#91
stephanenkov ha scritto:Immagino che Cla (che saluto) intenda l'utilizzo di una colonna con la prima anta fissa (verso il muro) e la seconda apribile con accesso alla parte fissa. Così facendo potresti "saldare" la penisola alle colonne tramite una nuova base, quindi aumentando di un poco il piano lavoro.
Potrebbe essere lo spazio da dedicare ai piccoli eldom.

Spero di aver bene onterpretato il Cla pensiero :D
L'hai interpretato perfettamente! :) .
Ciao Stefano!Tutto bene?
Spero di venirti a trovare prima o poi in quel di Perugia...mi farebbe molto piacere vedere come ti sei sistemato.

P.S. "progettocasa"...è tutto chiaro?
Fai una "U".Nell'elemento che vai ad aggiungere tra le colonne e la penisola (lato muro) che sarà di dimensione min.100cm. ma anche 130.potrai metterci sopra il lavello e la lavastoviglie (sotto)....oppure,se vuoi ,potrai metterci il piano cottura....liberando così la penisola da uno di questi due elementi e conseguentemente avrai più spazio per la preparazione.
Cosa che non farei è raddoppiare la prof. della penisole altrimenti ti costringi ad un continuo "girotondo" :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: opinioni cucina bulthaup

#92
Effi ha scritto:Vi ringrazio tutti. Siete davvero gentili a dedicare interesse al caso mio.

Capisco anche di essere lo spunto per riflessioni che riguardano più in generale il vostro settore. I ragionamenti di coolors e andhhh tornano entrambi. I rischi che mi illustra il primo da una parte ci sono, immagino la professionalità ci sia dall'altra. E pure verissimo è quello che dice Maria: posso prendere con tutta la precisione che posso, col mio metrino dell'ikea, le misure. Posso pure comperarmene uno migliore, ma il margine di errore che la mia rilevazione non professionale comporta potrebbe costare dei fraintendimenti sugli spazi della mia cucina. Mi viene da immaginare che il piano di una cucina che viaggia da Cuneo (tanto per prendere a esempio la sede di andhhh) per essere montata a casa mia (io vivo in Veneto) vada studiato nei minimi particolari, un po' come un colpo da fare con gli orologi sincronizzati. Quelli bravi ce la fanno. Poi c'è la buona stella di ciascuno che può più o meno brillare di volta in volta.

Intanto vi leggo e medito. Son giorni tristi questi per noi, ma presto vedrete tornerò con determinazione a occuparmi del progetto. E spero che si incastrino bene il lavoro dell'architetto, i preventivi dell'impresa. Se definisco meglio quanto posso spendere per i mobili di cucina, già è un bel passo avanti.

Buona domenica
se sei per concludere l'ordine ed il venditore è serio, verrà a casa tua prenderà egli stesso le misure, farà tutti i calcoli del caso e fornirà un prodotto PERFETTO.

nel mio caso è andata proprio così

la lotteria è vincerla beccando il venditore giusto e coscienzioso

è il venditore la cosa più imporante,

Re: opinioni cucina bulthaup

#93
Avete ragione che avrei dovuto arrivarci che nessun rivenditore, a meno che che non sia pazzo, mi preparerebbe i mobili senza prendersi di suo le misure. Ve l'avevo scritto che ero un po' sofferente, s'è visto.

Comunque grazie per le rassicurazioni. Appena riesco riparto dal progetto. Anzi, quasi quasi torno a chiedere aiuto anche qui.

Buona giornata