La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: opinioni cucina bulthaup

#76
coolors ha scritto:
E' MOLTO piu' facile ottenere assistenza in tempi brevi dal rivenditore serio che è vicino a casa, il quale può anche permettersi di venire piu' volte se il tipo di problema lo richiede.

Ricordo che a montar cucine (dato statistico fornito dagli stessi mobilieri intervistati sull'argomento) mediamente composte anche da 70/80 colli diversi da assemblare/comporre, è piu' facile che si debba ritornare per sistemare qualche guaio/imperfezione rispetto alla possibilità che sia tutto sistemato in prima e unica battuta.

Sul forum c'è documentazione storica di situazioni con assistenze lunghe e prolungate causate principalmente dalla distanza fra rivenditore e cliente. Niente di nuovo, insomma. :wink:
la sfiga c'è sempre, però dietro una cucina perfettamente montata e completa c'è anche un gran lavoro del venditore a partire dal rilievo, io ho notato che quando si arriva con strumentazione idonea e si valutano gli squadri ed i fuori piombo beh difficilmente si sbaglia, se dice male magari salta una maniglia o un tappetino ma difficilmente si tratta di qualcosa di più grave, diciamo che il montatore ok ha una sua componente, ma è il "progettista" quello deve essere davvero bravo e ci riesce solo se si ha una profonda conoscenza del catalogo unita ad una buona esperienza.

Re: opinioni cucina bulthaup

#77
maria.spinelli ha scritto:
andhhh ha scritto:Questa è una cucina che abbiamo realizzato a Bolzano.
perdona ma mi vien da sorridere,

conosco un rivenditore di cristalleria esclusivista baccarat, bene, prende all'estero bicchieri in bicchieri di cristallo di alta qualità e poi li fa incidere da un artigiano di fiducia con disegni identici in tutto e per tutto a quelli del marchio blasonato, ovviamente la sua produzione ha marchi registrato e tutto regolare... completata la collezioen aggiunge un ricarico bello pesante e li vende con molta soddisfazione
messa così (non riesco a mdificare il msg) appare triste, invece la mia voleva essere solo una battuta (una battuta infelice)

ti conosco so che lavori bene e i tuoi prodotti hanno finiture e ferramenta addirittura superiori ai marchi più blasonati

Re: opinioni cucina bulthaup

#78
Vi ringrazio tutti. Siete davvero gentili a dedicare interesse al caso mio.

Capisco anche di essere lo spunto per riflessioni che riguardano più in generale il vostro settore. I ragionamenti di coolors e andhhh tornano entrambi. I rischi che mi illustra il primo da una parte ci sono, immagino la professionalità ci sia dall'altra. E pure verissimo è quello che dice Maria: posso prendere con tutta la precisione che posso, col mio metrino dell'ikea, le misure. Posso pure comperarmene uno migliore, ma il margine di errore che la mia rilevazione non professionale comporta potrebbe costare dei fraintendimenti sugli spazi della mia cucina. Mi viene da immaginare che il piano di una cucina che viaggia da Cuneo (tanto per prendere a esempio la sede di andhhh) per essere montata a casa mia (io vivo in Veneto) vada studiato nei minimi particolari, un po' come un colpo da fare con gli orologi sincronizzati. Quelli bravi ce la fanno. Poi c'è la buona stella di ciascuno che può più o meno brillare di volta in volta.

Intanto vi leggo e medito. Son giorni tristi questi per noi, ma presto vedrete tornerò con determinazione a occuparmi del progetto. E spero che si incastrino bene il lavoro dell'architetto, i preventivi dell'impresa. Se definisco meglio quanto posso spendere per i mobili di cucina, già è un bel passo avanti.

Buona domenica

Re: opinioni cucina bulthaup

#79
Effi ha scritto:...... posso prendere con tutta la precisione che posso, col mio metrino dell'ikea, le misure. Posso pure comperarmene uno migliore, ma il margine di errore che la mia rilevazione non professionale comporta potrebbe costare dei fraintendimenti sugli spazi della mia cucina..........
Ma penserai mica che la responsabilità delle misure spetti a te ??!!! :shock: :shock:
Per un progetto ed un preventivo (senza impegni) le misure le fornirai tu, ma dopo ci occuperemo di tutto noi.
Anche se dopo ci saranno delle discordanze tra le misure fornite e quelle rilevate, mi riferisco in particolare a fuori squadro o fuori misura, le cose per noi non cambiano, costruendo tutto, anche i cassetti e cestoni, lo standard equivale al fuori misura.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: opinioni cucina bulthaup

#80
Beh, meno male! Dai che mi hai fatto ridere e ne avevo bisogno. Io nella vita faccio tutt'altro che approntare cucine e difatti si vede :lol:
maria.spinelli ha scritto:ok B1 so che è affascinate, stilosa, ma sinceramente è anonima e poi ho avuto modo di vederla in alcune esposizioni un po' vissuta e debbo dire che perde tanto...
Mi spieghi meglio per piacere?

Re: opinioni cucina bulthaup

#81
andhhh ha scritto:Supponiamo tu voglia acquistare uno schienale da coolors: vai dal mobilificio lo ordini, il mobilificio ordina al distributore di zona che ha i rappresentanti, il distributore ordina a coolors.
E cosi succede un po in generale per tutti gli ordini. Come noterai prima che il prodotto arrivi a te subisce diversi passaggi, questi passaggi si tramutano in aumento di denaro, aumento di denaro che per forza deve aumentare e anche di tanto perché altrimenti certe strutture non reggono, troppe spese (personale, uffici, magazzini, consegne, automezzi, ecc ecc)

Quei "passaggi" che riduci ad "aumento di denaro" sono professionalità, persone che lavorano, che fanno da banca a rivenditori con problemi perchè possano continuare a servire i loro clienti, investono denaro per aver prodotti pronti a magazzino (centinaia e centinaia di migliaia di euro di merce a terra disponibile) per i clienti, soprattutto quelli con urgenze, sviluppano ordini filtrando errori, elaborano preventivi, son rivenditori che progettano, montano, sistemano problemi ai propri clienti.

Tutti questi "passaggi" sono persone alle quali tu manchi di rispetto. Dovresti vergognarti.

Guarda, a me del tuo modo di lavorare non me ne frega na benemerita mazza, l'unica cosa che mi dà fastidio è il tuo modo di pontificare quando TU E LA TUA AZIENDA avete dimostrato che il servizio A DISTANZA non funziona o quantomeno alza percentualmente a manetta la possibilità che il privato rimanga da solo coi problemi e una cucina lasciata a metà.

Mi dispiace farti notare che hai la tendenza a sopravvalutarti, il fastidio sei in grado di darlo solo a te stesso (e lo hai dimostrato) e a qualche distributore della tua regione che evidentemente ha diversi motivi per guardarsi bene dal servirti.

Con questo concludo, io avevo VOLUTAMENTE espresso il mio parere in termini GENERALI astenendomi (ripeto) VOLUTAMENTE dal far nomi o riferimenti specifici o raccontare storie realmente accadute.

Però, a stò punto, se mi tiri VOLUTAMENTE in mezzo, menando vento, puoi aspettarti solo che ti torni tempesta.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: opinioni cucina bulthaup

#82
Ma perchè ti scaldi così tanto? :shock: :shock:
Cosa ci sarebbe di sbagliato in quello che ho scritto?
Invece di scrivere stupidaggini affronta un po più seriamente e costruttivamente la discussione.
Magari quello che manca di rispetto sei tu......mi spieghi meglio a chi avrei mancato di rispetto e sopratutto a chi manchiamo di rispetto se lavoriamo in questo modo ?
Ma tu conosci tutti i nostri clienti per poter sparare insensatamente così a zero?
Guarda che se sbagliamo o facciamo qualcosa che non va abbiamo sempre rimediato e mica dobbiamo scappare o nasconderci.
Mi spieghi poi quale sarebbero le cucine lasciate a metà? ...i distributori (chi ne ha parlato?)......? .....sopravvalutazioni ? il fastidio a me stesso......?
Ti pregherei invece di non essere vago, ma di specificare meglio i tanti nomi da te conosciuti che hanno la cucina a metà da terminare e sono stati abbandonati, sii specifico nello spiegare le vicende accadute, nonostante ti ripeto che cucine a metà non ci risulta averne.
Ma da te ogni quanto tempo fai venire l'assistenza da chi ti ha fornito la cucina ?
Magari sono fuori dal mondo così come i miei clienti perchè a parte le volte che è necessario intervenire per sistemare\regolare qualcosa, e questo può avvenire all'inizio, dopo il montaggio, diversamente la cucina non necessita più di nulla, altrimenti c'è qualche problema da cercare altrove e guarda che comunque interveniamo sempre.
Il nostro sistema come sostieni tu non funziona al punto tale che quest'anno abbiamo pure aperto un punto vendita a Losanna.......
Guarda che solo in Italia c'è un sistema così con tanti passaggi per avere il prodotto finito, all'estero non è così, quindi non è che noi abbiamo scoperto chissà chè....è solo un altro modo di operare.
Ma perchè scrivi così a ruota libera ? (guarda che non me la prendo e non nutro rancore....sorrido....)
Come fai a giudicare la nostra azienda senza conoscerla, senza conoscere il nostro prodotto e sopratutto senza conoscere i rapporti e quello che accade, le decisioni prese, gli accordi, ecc ecc tra noi e il cliente ?
Non capisco questo tuo approccio sempre polemico......ma in generale eh....su tutto il forum attacchi sempre al primo colpo......
Non capisco questo comportamento..mi spiace persino........bho....
ciao
buona serata
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: opinioni cucina bulthaup

#89
Immagino che Cla (che saluto) intenda l'utilizzo di una colonna con la prima anta fissa (verso il muro) e la seconda apribile con accesso alla parte fissa. Così facendo potresti "saldare" la penisola alle colonne tramite una nuova base, quindi aumentando di un poco il piano lavoro.
Potrebbe essere lo spazio da dedicare ai piccoli eldom.

Spero di aver bene onterpretato il Cla pensiero :D
Facebook: Tangram Design