La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina fai da te... che ne pensate?

#1
Salve a tutti! Bellissima community!
Io e il mio ragazzo siamo rimasti colpiti dai prezzi folli delle cucine moderne nei negozi vicino casa. Per pochi metri di cucina con isola chiedono 8 o 10 mila euro. Eppure non vediamo nulla di eccezionale per giustificare tali somme. Per cui il mio ragazzo si è sempre più convinto a realizzare direttamente lui la cucina utilizzando materiali di qualità e su misura. Cioè avete presente nei centri commerciali per l'esposizione dei mobili dove creano degli incassi a muro? Vorrebbe fare qualcosa del genere inserendo poi direttamente gli sportelli laccati (la casa è ancora al grezzo senza intonaco). Pensate sia fattibile? Lui è un tipo pratico ma sono preoccupata per l'esito finale. :roll:
Sorridi. è Gratis :)

Re: Cucina fai da te... che ne pensate?

#9
jnicola ha scritto:se vuoi una roba fatta decentemente alla fine devi comunque spendere.

Per l'esito finale...dipende molto dal "costruttore".
Si sicuramente bisogna spendere ugualmente ma comunque non credo arriveremmo a diecimila euro come chiedono per due strisce di cucina moderna con isola. Che dite? 8)
Sorridi. è Gratis :)

Re: Cucina fai da te... che ne pensate?

#12
Si ma non ho visto nulla di eccezionale per cucine da 10 mila euro. Ho comprato 2 cucine per le case in campagna con elettrodomestici inclusi e ho speso 1300 euro a cucina. Mi sembra eccessivo chiedere 10 mila euro per un'isola e
un pezzo di parete con forno incassato. Secondo il mio ragazzo con 10 mila euro realizziamo una cucina fai da te coi migliori materiali, incassata nel muro come foto. sapete di esperienze simili? :?
Sorridi. è Gratis :)

Re: Cucina fai da te... che ne pensate?

#14
un conto è fare un armadietto a muro, un altro una cucina completa;
credo che sia necessario far fare al tuo ragazzo un elenco completo di tutti i materiali di prima qualità che sono necessari con il relativo prezzo, e poi valutare l'eventuale convenienza;
molte volte reperire alcuni materiali non è così semplice o economico, a meno che non si sia del settore (top, chiusure, ecc)
io chiederei un preventivo al mobiliere che vi ha dato la cucina completa a 1300 euro...
Ultima modifica di gina il 06/05/14 13:37, modificato 1 volta in totale.