La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top granito senza giunti?

#16
Ps: cromare l'acciaio e' un'assurdita' (la cromatura al 99% riguarda materiali ferrosi e ultimamente spesso plastiche) pero' se e' vero che io lo vernicio colore ral o campione ...
:D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: top granito senza giunti?

#18
Molto bello. Ma il problema del contatto con gli alimenti? L'acciao non riciclato come piano di lavoro è un conto, ma nel momento in cui cominci a fare cromatute e/o verniciature all'acciao, esso dovrebbe essere testato per la sicurezza riguardo il contatto con gli alimenti. Credo che per i ristoranti ci sia una normativa a tal proposito, ma in campo domestico ???
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: top granito senza giunti?

#20
Si,si non è un problema di verniciatura ma se questa verniciatura è stata trattata in modo che non rilasci particelle. ES mangiare su un laccato da anta da cucina non è come mangiare in un piatto di ceramica. In particolare per il cromo è molto importante che non venga rilasciato como trivalente ed ancor peggio esavalente.
Il rapido evolversi dei materiali e dei trattamenti dei materiali, ogni giorno ne escono di nuovi, non da, a mio avviso, il tempo necessario affinchè le ricerche vengano effettuate bene. E' noto infatti che per dire che un materiale, un farmaco è davvero innocuo occcorrono anni di ricerche e spesso effettuati da gruppi di ricerca diffferenti. Vedi la storia dei telefonini dati per innocui ed oggi si scopre un incremento enorme di tumori del nervo acustico e del cervello in generale.Anche benigni ma che data la sede spesso sono disastrosi.Anche per i farmaci non è raro che un farmaco dato come innocuo non è risultato tale nel tempo e dopo ricerche più approfondite. E non mi riferisco solo ai top da cucina ma è un discorso generale ovvero la velocità con cui vengono immessi mel mercato le cose non consente test e ricerche veramente validi. Se poi pensiamo al fatto che tanta roba proviene dalla Cina e paesi in via di sviluppo le cose si complicano e non poco
Ultima modifica di Solaria il 15/05/14 16:15, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: top granito senza giunti?

#23
13 febbraio ha scritto:OT: perdonami Solaria, ma a me fa tanto, ma tanto male leggere ripetutamente "innoquo" con la Q.
OT dell' OT
Perché è palese l'ammirazione di Solaria con l'utente Q(secofr). :oops:

End OT dell' OT

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: top granito senza giunti?

#24
kik ha scritto:
13 febbraio ha scritto:OT: perdonami Solaria, ma a me fa tanto, ma tanto male leggere ripetutamente "innoquo" con la Q.
OT dell' OT
Perché è palese l'ammirazione di Solaria con l'utente Q(secofr). :oops:

End OT dell' OT

:lol:
OT alla terza:

adesso rispondo a sol, ma mi corre l'obbligo di ricordarti che lei, addirittura, lo chiama :oops: Qusecofr :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: top granito senza giunti?

#26
Solaria ha scritto:Dove lo vedi ??
13 mi deludi uno indica la luna (la salute) e tu vedi il dito ( che neanche c'è tra l'altro)
Solaria ha scritto:Si,si non è un problema di verniciatura ma se questa verniciatura è stata trattata in modo che non rilasci particelle. ES mangiare su un laccato da anta da cucina non è come mangiare in un piatto di ceramica. In particolare per il cromo è molto importante che non venga rilasciato como trivalente ed ancor peggio esavalente.
Il rapido evolversi dei materiali e dei trattamenti dei materiali, ogni giorno ne escono di nuovi, non da, a mio avviso, il tempo necessario affinchè le ricerche vengano effettuate bene. E' noto infatti che per dire che un materiale, un farmaco è davvero innocuo occcorrono anni di ricerche e spesso effettuati da gruppi di ricerca diffferenti. Vedi la storia dei telefonini dati per innocui ed oggi si scopre un incremento enorme di tumori del nervo acustico e del cervello in generale.Anche benigni ma che data la sede spesso sono disastrosi.Anche per i farmaci non è raro che un farmaco dato come innocuo non è risultato tale nel tempo e dopo ricerche più approfondite. E non mi riferisco solo ai top da cucina ma è un discorso generale ovvero la velocità con cui vengono immessi mel mercato le cose non consente test e ricerche veramente validi. Se poi pensiamo al fatto che tanta roba proviene dalla Cina e paesi in via di sviluppo le cose si complicano e non poco

Solaria, so che sei biologa.
come probabilmente saprai, farmacon in greco significa sia "rimedio" che "veleno", tanto per dire quanto e' azzardato affermare che un farmaco sia completamente innocuo. ( non fare la furba, sol, :lol: non avevo quotato il tuo intervento per delicatezza, ma in calce ci sono le prove che hai corretto, chissa' cosa avrai corretto? :wink: )

si tratta di argomenti complessi, un vero e proprio ginepraio, in cui non mi sogno di entrare, anche perché il discorso porterebbe molto lontano. mi limito ad accennare a chi finanzia questi studi, e agli enormi interessi economici che ci stanno dietro.

quanto alla correlazione fra uso dei cellulari ed incremento dei tumori cerebrali, peggio che andar di notte. saprai meglio di me che questi studi, per avere un minimo di attendibilita' scientifica, debbono essere protratti per anni e anni. e poi, di quale "uso" stiamo parlando, protratto per quanto tempo? a riguardo, sinora, ho letto tutto e il contrario di tutto, quindi prima di esprimere una opinione inoppugnabile, preferisco tacere, e pazienza se ti deludo :lol:

invece, la questione dell'ortografia mi fa "star male" sul serio. e' una mia piccola.....forse, impuntatura. mi dispiace se lo fai tu, che non sei la bimbaminkia sedicenne ( e chiedo scusa a tutte le sedicenni che bimbeminkia non sono), ma e' una cosa che grida vendetta.
per me e' un particolare indicativo di tante cose che vanno storte. la penso un po' come Nanni Moretti, che per il resto mi e' poco simpatico.
se scrivi male, pensi male, e vivi male.

ma e' una opinione personale che non pretendo di imporre a nessuno. pero', se mi va, lo sottolineo, una specie di romantica quanto inutile dichiarazione di intenti :lol:
con immutata simpatia :D

ps: giuro. in cuesto :mrgreen: momento due carissime amiche mi hanno appena scritto "tu sei stata signora. la prossima volta cuotala accussi' s'impara" :twisted:

:lol: :D :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: top granito senza giunti?

#27
13 febbraio ha scritto:
ps: giuro. in cuesto :mrgreen: momento due carissime amiche mi hanno appena scritto "tu sei stata signora. la prossima volta cuotala accussi' s'impara" :twisted:

:lol: :D :mrgreen:
Chissà chi sono queste amiche impiccione :roll:
:mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: top granito senza giunti?

#28
13 lasciamo stare la luna ed il dito lo dico nella tua lingua hai fatto quello che in psicologia si chiama spostamento :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: , che detto più in generale in un discorso serve per deviare l'attenzione di chi legge (ascolta) da una cosa che da fastidio verso un'altra
http://it.wikipedia.org/wiki/Spostament ... analisi%29

Purtroppo non sono studi è la realtà ci sono diversi casi anche tra i miei conoscenti quando questi tumori prima erano rarissimi . Le statistiche parlano chiaro! altro che studi di bottega!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: top granito senza giunti?

#29
Solaria ha scritto:13 lasciamo stare la luna ed il dito lo dico nella tua lingua hai fatto quello che in psicologia si chiama spostamento :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: , che detto più in generale in un discorso serve per deviare l'attenzione di chi legge (ascolta) da una cosa che da fastidio verso un'altra
http://it.wikipedia.org/wiki/Spostament ... analisi%29
Solaria, lascia stare la mia lingua :shock: e la mia lingua lascera' stare te :mrgreen:

a parte gli scherzi, quello che hai scritto non mi "genera ansia" :lol: , neanche un po'. mentre confermo che mi da' molto, molto fastidio chi fa degli svarioni :mrgreen: tanto per dire che razza di linguaggi maneggio :mrgreen: :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: top granito senza giunti?

#30
Se ti genera più ansia una q al posto di una c rispetto al'aumento dell'incidenza di tumori fatti curare ben bene prima di metter mano alla mente della gente :mrgreen: :mrgreen: Perchè o fai continui spostementi inconsci e non va bene per curare o non sei sincera con te stessa e non va bene o non sei sincera con gli altri e neanche questo va bene.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero