La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA STOSA ALLEGRA

#1
Ciao a tutti!
premessa, non ho mai frequentato un forum e sono alla mia prima casa..quindi 1° cucina!
Dopo qualche preventivo di qua e di là tra Torino e provincia, ci siamo decisi per una Stosa, modello Allegra, essenza grigio roccia e pensili bianchi lucido! gli altri preventivi li abbiamo fatti con Veneta Cucine, Arredo3, Effe4, Scavolini, Aran.. tutte bellissime cucine, ma gira e rigira c' era sempre qualcosa che non mi faceva dire "Ok, voglio quella", qualcuna anche per il prezzo!
Alla fine abbiamo optato per Stosa, che non conoscevo a differenza degli altri marchi! cosa ne pensate?!?!
La pianta della cucina è un po' particolare, non è per nulla lineare (la parete di dx e 1.80m; la parete centrale 2.20m; la piccola spalla sulla parete sx è di 1m e da li esce la penisola; altra parete con le colonne 60+30+60), ed essendo uno spazio open space, quindi con soggiorno a vista, ci piaceva l' idea di una piccola penisola!
Abbiamo scelto elettrodomestici Hotpoint Ariston (lavastoviglie; piano ad induzione (obbligatorio!); frigo; forno; cappa; classe energetica A+); top agglomerato di quarzo bianco + alzatina; le 3 colonne, forno + dispensa + frigo; e per la penisola, che funge anche da tavolo per 3/4 persone, cambia il top (non ci piaceva l' idea di avere tutto bianco) ed abbiamo optato per un laminato che richiama il colore del grigio roccia! inoltre abbiamo optato per il soggiorno con le stesse finiture, quindi una madia da 1.80m e un pensile bianco.
Preventivo finale + montaggio e trasporto = € 11.500
cosa ne pensate?

grazie per l' attenzione!
buona giornata :)

Re: CUCINA STOSA ALLEGRA

#2
io ho fatto un preventivo (e l'ho confermato) per una stosa maxim. Ovviamente non posso sapere se il prezzo che ti hanno fatto è buono o meno. Posso dirti che io per una cucina di 3,90m per 3m con il mobile finale (nei 3 metri) che è curvo (fa una specie di piccola isola) la sto pagando 7500 euro con tutti gli elettrodomestici ariston (il forno di listino era 920 euro, quello a 12 funzioni e frigo escluso). Il top non l'ho messo in quarzo perchè mi costava 2000 euro in più, quindi ho optato per un top in laminato buono.