La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMO PROGETTO CUCINA

#1
SAlve a tutti,

vorrei aprire questo topic per chiedere consigli e pareri sulla progettazione della mia prima cucina :)

Sto usando il programma floorplanner ma solamente non riesco a esportare anche le misure

Cmq ora vi posto due schizzi che ho fatto.......il mio problema è il seguente

Come sistemereste gli elettrodomestici da cucina? forno,lavastoviglie,piano cottura ecc....?

E poi meglio una soluzione a U o con due linee separate secondo la vostra esperienza?

Il lato lungo della stanza è 7,4metri mentre il corto 4,70metri
Immagine
Immagine
Tnk a tutti x i consigli

Bel forum cmq ;)

Re: PRIMO PROGETTO CUCINA

#2
Magari con qualche misura in più sarebbe meglio. Sono finestre o porte quelle che si vedono? a che distanza è la prima dal muro? Per la disposizione dei mobili non ci dai alcuna indicazione sui vostri gusti/desideri...con così tanto spazio a disposizione puoi fare quello che vuoi!
Per esempio ti piace cucinare sulla penisola e avere i fuochi a vista?
vuoi un piano snack con gli sgabelli?
Intanto io girerei il tavolo e sposterei la TV (immancabile!) sulla parete delle finistre
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

Re: PRIMO PROGETTO CUCINA

#4
no niente tavolo in sala

per adesso in 2

poi se dio vuole aumenteremo :D

abbiamo cmq un grande balcone

se si fanno cene con gli amici si va fuori e si accende la brace

mi attivo per darvi anche le misure

la tv l'ho messa li perchè anche chi cucina può gardarla

tnk a tutti

Re: PRIMO PROGETTO CUCINA

#7
io metterei un tavolo rotondo eventualmente allungabile ad ovale con l'asse maggiore parallelo alla parete da 470. mi pare che renda più agevoli i passaggi ed il percorso verso la portafinestra. un bel tavolo per ospitare 4-5 persone sedute comode anche da chiuso.
preferisco di gran lunga la seconda soluzione tra quelle da te proposte
Una sola parola detesto: STANDARD.