La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina laccato scavolini o polimerico modulnova?

#1
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente che da un po' di tempo sta seguendo questo interessantissimo forum a causa di un'imminente ristrutturazione. Complimenti ai parteciapanti e grazie per avermi chiarito le idee su diversi argomenti. Ora avrei bisogno di un parere specifico su un argomento gia' dibattuto in generale: meglio una cucina laccato lucido Scavolini o una polimerico lucido Modulnova? Ossia: dato che per problemi di budget non posso permettermi una Modulnova laccata, mi conviene optare per una marca qualitativamente leggermente inferiore oppure scegliere Modulnova ma con materiali meno pregiati? Se utilizzo correttamente gli elettrodomestici, il polimerico e' affidabile anche in zona piano cottura/forno?
Sono ben accette le risposte di tutti, soprattutto di qsecofr!
Grazie..

Re: cucina laccato scavolini o polimerico modulnova?

#6
mario12 ha scritto:Mi pareva di aver capito, leggendo vari interventi nel forum, che in generale Modulnova fosse una marca piu' quotata, anche se non saprei dirti nel dettaglio se cio' riguarda le ante o le cerniere o altro...Tu che ne pensi? Grazie.
penso che il "per sentito dire" dovresti verificarlo innanzitutto te, andando a toccare le cucine nelle esposizioni. Al di là di questo, la qualità di produzione ritengo sia simile, modulnova è un po' più spinta nella presentazione, fa alcuni modelli più "tirati", ma mi sembra di capire che sei su un prodotto abbastanza normale. Che poi normale vuol dire ottimo, in entrambi i casi.
Dipende comunque tanto dal modello e dal progetto, ma se vuoi un consiglio solo sul tipo di materiale per l'anta......molto meglio un laccato Scavolini che un Polimerico Modulnova.