La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio

#52
a me quella specie di mezza colonna angolare non piace.

farei a sinistra tutte colonne, lato alto centrarei il lavello e a dx ok come hai fatto.
il lavello oltre che più scomodo buttato tutto a sinistra, mi pare troppo lontano dal pc.

Re: Consiglio

#53
hai ragione bayeen, ma olga se non sbaglio ha detto che il lavello non si può spostare, e se fai tre colonne purtroppo il lavello medesimo si troverebbe appiccicato all'ultima. che si può fare?
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Consiglio

#55
Di un po' se non è un problema per lo scarico credo si possa spostare! Ma secondo voi quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere? ( top laminato, e legno o impiallicciato o quLcosa del genere)

Re: Consiglio

#57
Olgamado ha scritto:Di un po' se non è un problema per lo scarico credo si possa spostare! Ma secondo voi quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere? ( top laminato, e legno o impiallicciato o quLcosa del genere)
una cucina non va tot al kg (peraltro manco definisci i materiali...)
credo che qui ti si possa aiutare sul progetto, poi sarai tu che dovrati trovare un buon rivenditore.


Olgamado ha scritto:E se non occupassi 3 pareti? Come la vedreste?
dipende da cosa tu vuoi ottenere da questi spazi: tanto piano lavoro? tanto contenimento? non te ne frega di entrambe le cose, è sufficiente avere una cucina operativa?

Re: Consiglio

#58
Se cambiassi il pavimento? l'obbiettivo è una cucina capiente e funzionale ed esteticamente bella. Considerando che per ora in casa siamo in due. Pensavo di spostare il fornello sulla parete del lavandino, appena dopo la lavastoviglie per ragioni di funzionalità, che ne dite? Quindi ala fine verrebbero , partendo dalla parete della porta, due colonne caldaia+forno e frigo, mobili e pensili bassi che fanno angolo e proseguono sulla parete del lavandino e poi solo mobili e penisola a chiudere sulla parete di destra

Re: Consiglio

#59
Ho un problema! Ho scoperto che la cappa a vista sulla parete destra non si può mettere perché il buco di scarico o come si chiama l'ho vicino alla caldaiA e mettere un tubo che si vede non mi sembra una bella idea. Non so come sviluppare la parete di destra sia con o senza fornello.. Spero abbiate tempo per un consiglio, grazie :)