La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio composizione cucina

#1
Immagine


Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio su questa composizione che mi ha fatto il mobiliere, il top sarà di colore bianco ma sono indecisissimo se farlo in laminato oppure in quarzo, ballano circa 2500-3000 euro a sfavore del quarzo, i pensili sono tutti basculante tranne nell'angolo e nelle basi sotto ci sono 3 cassettoni. Come vi sembra? Qualche modifica da apportare? Il top? Consigli?
grazie

Re: consiglio composizione cucina

#2
mi sembra una composizione equilibrata.

magari girerei il lavello in modo simmetrico in modo che il gocciolatoio rimanga nell'angolo così da sfruttare la parte angolo che magari è scomoda come piano lavoro e tenermi a sinistra del lavello piano lavoro.
oppure, attacchi permettendo, potresti invertire le posizioni di pc e lavello così da avere più piano lavoro vicino al pc. ma sono dettagli e questioni di preferenze.

Re: consiglio composizione cucina

#5
Bello spazio, complimenti!
cla56 ha scritto:Di sbagliato non c'è nulla però uno scatto di fantasia avrebbe fatto la differenza!
cla56
Esempio?
Ciao Cla :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consiglio composizione cucina

#6
cla56 ha scritto:Soluzione banale,piatta.Una sequenza di basi e pensili.
Di sbagliato non c'è nulla però uno scatto di fantasia avrebbe fatto la differenza!
cla56
...capisco anche quel povero mobiliere stanco di elargire "scatti di fantasia" aggratis, e che se li tiene di scorta per quei clienti che decidono almeno, dopo una "attenta" valutazione del prezzo più basso, di inserirlo nella lista dei possibili 5 rivenditori plausibili, dopo aver scartato gli altri 20 e le loro "care fantasie".

Re: consiglio composizione cucina

#7
jnicola ha scritto:
cla56 ha scritto:Soluzione banale,piatta.Una sequenza di basi e pensili.
Di sbagliato non c'è nulla però uno scatto di fantasia avrebbe fatto la differenza!
cla56
...capisco anche quel povero mobiliere stanco di elargire "scatti di fantasia" aggratis, e che se li tiene di scorta per quei clienti che decidono almeno, dopo una "attenta" valutazione del prezzo più basso, di inserirlo nella lista dei possibili 5 rivenditori plausibili, dopo aver scartato gli altri 20 e le loro "care fantasie".
Mmmmmmm,che giornataaaaa :| meno male che sta finendo!
Quanto mancaaaa.....20 minuti..... :?
Amico mio.So quello che vuoi dire e perché lo dici....e su questo non sfondi una porta aperta ma un portone!!!!
E' pur vero che se stiamo a dire qui da anni che è il punto vendita a fare la differenza......allora????
La differenza di certo comprende tante cose..........una è quella a cui io mi sono richiamato nel precedente intervento.
Eppoi ognuno faccia come crede.....
ciao Nicola :)
cla56

P.S.Ciao "Myfriend"....credimi, sono stanco!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: consiglio composizione cucina

#8
Ti credo Cla, con quest'afa poi ....
Buona serata!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consiglio composizione cucina

#9
Non capisco x'mi cancelli i messaggi...

Comunque io spezzarsi la linearità con qualche elemento a giorno.

Per me é inutile girare duemila rivenditori,basta essere chiari su ciò che si vuole e su cosa si può spendere.
Io sono tornata da chi in passato mi aveva fatto una cucina classica ed adesso me la realizzerà moderna,perché mi ha ascoltato e nel mio budget mi ha proposto varie soluzioni( certo poi montaggio e competenza perfetti....)
Buona serata
Immagine

Re: consiglio composizione cucina

#10
Avevo già pensato di inserire questi cubotti aperti e la barra per appendere come in questa foto, però per spezzare la linearità della cucina proprio non saprei come fare, la mia idea era quella di fare la penisola ma per ragioni di spazio ho dovuto rinunciare e ripiegare su un bel tavolo tipo il big table di Bonaldo.

Immagine

Re: consiglio composizione cucina

#11
Ma i cubotti li metteresti sotto i pensili?
Io intendevo un elemento giorno al posto d un pensile cosi spezza la composizione anche mantenendo la stessa linea. Se poi dentro c si mette qualche oggetto d'effetto.....

Anche io adoro la penisola e la potevo fare ovunque tranne che nella casa che alla fine ho comprato ma un bel tavolo compensa.
Io ho spezzerò con un po d colore nei complementi oltre ad elementi a giorno.

Poi ognuno ha i suoi gusti e la cucina deve essere comoda e piacere a te.
Già con le barre cambierà. :)
Immagine