La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cucina Arrex

#1
Dopo mille giri e preventivi, credo di essere giunta al capo per la scelta della cucina. Ho trovato un rivenditore, da cui ho già preso la camera da letto, che mi ispira fiducia e mi sembra competente. Il marchio della cucina è ARREX, ho letto qui sul forum che è un'azienda con un buon rapporto qualità-prezzo. Per essere del tutto convinta vi elenco le caratteristiche:

- cucina moderna laccata bianca composta da 4m di cucina più 1.5m di penisola attrezzata con ante;
- elettrodomestici Whirpool di cui frigorifero ad incasso in classe A, piano cottura vetro/cristallo, forno ad 11 funzioni e lavastoviglie;
- lavandino in inox con miscelatore Frank
- cappa posta all'interno (scelta estetica)
- trasporto e montaggio.

Prezzo finale 6300€. Io credo sia ottimo, che mi dite?

Re: Preventivo Cucina Arrex

#2
piano?
composizione?
optional?
modelli eldom?

insomma per fare un prezzo quello che ci hai detto vale poco. in ogni caso è sufficiente fissare un budget, rivolgersi ad un bravo rivenditore a cui esprimere le proprie necessità e gusti e tutto gira per il verso giusto :wink:

il rivenditore ti ha già montato la camera? c'erano anche armadi? ti sei trovata bene?

Re: Preventivo Cucina Arrex

#4
Scusate, provo a descrivere meglio il tutto.

Il modello della cucina è ARCOBALENO, laccata opaca bianca, con ante con gola in acciaio, top in laminato grigio da 2cm sul piano cucina e da 6cm sul piano penisola.
Si compone così, partendo da sinistra a destra:
- colonna frigo da 60cm (non ricordo di preciso il modello di frigorifero)
- modulo sotto da 45con anta e modulo sopra da 45 a ribalta
- modulo da 90cm con piano cottura in vetro da 75 cm, Linea Square Bianco AKT 457/WH Whirpool; sotto due cestoni, di cui con porta posate, e sopra modulo da 60cm a ribalta con cappa ad incasso;
- modulo da 60cm sotto con lavastoviglie, sopra modulo da 60cm con anta;
- modulo da 90cm con lavandino, sotto due cestoni, sopra modulo da 90cm a ribalta con scolapiatti,
- modulo da 60cm con colonna forno; il forno è elettronico colore bianco, non ricordo di preciso il modello.
La penisola è da 1.50m, due cestoni da 90cm e un modulo da 60cm con anta.

La scelta di avere le colonne separate è dovuta al fatto che quando ho acquistato casa gli attacchi e le prese erano già installate e pertanto ho dovuto sviluppare una composizione che si adattasse.

Per quanto riguarda la camera da letto, ho dato un acconto, la fiducia per il rivenditore è istintiva non saprei se fondata. Mi ha dato una buona impressione perché si è impegnato a venire sul posto, a prendere le misure senza avere certezza delle nostre intenzioni. Potrei anche sbagliarmi in ogni caso...

Spero di aver dato qualche elemento in più!

Re: Preventivo Cucina Arrex

#6
Secondo me non è tantissimo, considerato che hai anche la penisola... Io per esempio la pago 10.000 euro: è un po più grande (360X225) e forse nel mio caso il prezzo lo hanno fatto molto il top che è in quarzite e gli eldom (piano cottura in vetro a 5 fuochi Franke, Lavello in fragranite Franke, forno e microonde Ariston Luce, lavastoviglie e frigo Ariston A++)... Modello Papaia con ante in laminato effetto legno sotto e colonne, e laccato bianco sopra.
Cmq non mi sembra male come prezzo... In effetti di tutte le altre proposte che mi avevano fatto, Arrex mi è sembrata una buona alternativa, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.....

Re: Preventivo Cucina Arrex

#7
violajen ha scritto:Secondo me non è tantissimo, considerato che hai anche la penisola... Io per esempio la pago 10.000 euro: è un po più grande (360X225) e forse nel mio caso il prezzo lo hanno fatto molto il top che è in quarzite e gli eldom (piano cottura in vetro a 5 fuochi Franke, Lavello in fragranite Franke, forno e microonde Ariston Luce, lavastoviglie e frigo Ariston A++)... Modello Papaia con ante in laminato effetto legno sotto e colonne, e laccato bianco sopra.
Cmq non mi sembra male come prezzo... In effetti di tutte le altre proposte che mi avevano fatto, Arrex mi è sembrata una buona alternativa, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.....
Sul top in quarzite concordo costano sempre molto di più di quelli in laminato.Sugli eldom non vorrei instillarti dei dubbi ma dire che la cucina ti sta costando tanto perché monti eldom Ariston.... uhmmm mi lascia basito. Hai provato, modelli alla mano a fare un giro su internet. Normalmente a montare Ariston si risparmia alla grande.

Re: Preventivo Cucina Arrex

#8
cescali69 ha scritto:
violajen ha scritto:Secondo me non è tantissimo, considerato che hai anche la penisola... Io per esempio la pago 10.000 euro: è un po più grande (360X225) e forse nel mio caso il prezzo lo hanno fatto molto il top che è in quarzite e gli eldom (piano cottura in vetro a 5 fuochi Franke, Lavello in fragranite Franke, forno e microonde Ariston Luce, lavastoviglie e frigo Ariston A++)... Modello Papaia con ante in laminato effetto legno sotto e colonne, e laccato bianco sopra.
Cmq non mi sembra male come prezzo... In effetti di tutte le altre proposte che mi avevano fatto, Arrex mi è sembrata una buona alternativa, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.....
Sul top in quarzite concordo costano sempre molto di più di quelli in laminato.Sugli eldom non vorrei instillarti dei dubbi ma dire che la cucina ti sta costando tanto perché monti eldom Ariston.... uhmmm mi lascia basito. Hai provato, modelli alla mano a fare un giro su internet. Normalmente a montare Ariston si risparmia alla grande.
In effetti mi sono costati tanto (il tanto che rientra nel mio ordine di idee, magari per qualcuno può essere poco) il lavello e il piano cottura, e soprattutto il forno e il microonde... Ma non è che il prezzo della cucina lo hanno fatto gli eldom... Più che altro il top... Che se lo prendevo di laminato la cucina mi costava circa 2000 euro in meno....

Re: Preventivo Cucina Arrex

#9
bayeen ha scritto:per le colonne e il discorso prese: esistono le prolunghe :mrgreen:
per cui sviluppa la composizione come più ti piace...

Diciamo che abbiamo cercato un compromesso tra foro della cappa e prese da supporto sul piano cucina, evitando che andassero poi a ricadere sul piano cottura o sul lavello. L'idea estetica di una colonna a inizio e una chiudere la composizione non mi dispiace...

Re: Preventivo Cucina Arrex

#10
secondo me è caro. Prima di scegliere la stosa, avevo fatto fare 2 preventivi arrex e quello più conveniente, per lo stesso modello, mi veniva 7800 euro, però per una cucina di 3.90x2-3m(circa) con top in quarzo (solo il top era 1600 euro circa) e il tavolo e le sedie incluse. Tutti gli elettrodomestici franke (il forno di listino era 930 euro), con lavastoviglie ariston compresa nel prezzo. Frigo escluso.