La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee cucina

#46
miguarr ha scritto:Cla ma infatti io voglio che si metta in discussione tutto per avere altre alternative e imparare da voi cose nuove... Io voglio critiche costruttive o meglio le desidererei...
Ciao.
Ho stampato la pianta del tuo alloggio ed ho incominciato a scarabocchiarvi sopra....così....per capire.
Già in un precedente post ti ho chiesto se nei vani che tu hai indicato come cabina armadio e cucina
(dalla pianta originale) ci sono o meno delle aperture (finestre) anche se dalla lista sembrerebbe di no :roll: ...
(confermi?) poiché ritengo che la/le soluzioni "alternative" si basano sulla possibilità o meno di spostare il bagno verso la zona notte andando ad occupare proprio il vano adibito attualmente a cabina armadio.
La conformazione della cucina è a mio avviso sostanzialmente corretta.Certo potrebbero esserci altre soluzioni sempre che si riuscisse ad eliminare il bagno da quella posizione ottenendo così un'unico ambiente soggiorno/ cucina di circa 30mq.
Al di là dei costi....è una soluzione che avete valutato?Il mio collega che ben conosce lo stato di fatto la ritiene fattibile e se è no...,come sembra,perché?
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Idee cucina

#47
cla56 prima di tutto grazie mille, bene, il progetto iniziale prevedeva l'abbattimento del bagno e spostamento dove è ora la cabina armadio.
I costi e il problema colonna montante hanno però si fatto ridimensionato il progetto in quello che vedi. Il bagno allo stato di fatto ha una porta in basso a sx, mentre come scritto precedentemente la cabina armadio al momento è una camere tra, che ha una porta che da sul corridoio. Nel progetto indicatovi però ho già previsto c'è venga chiusa quella porta e che se ne apra un'altra verso la camera da letto in modo che quella cambretta dove ti cambi a armadio. Inoltre la porta del bagno verrà resa a scrigno e spostata 50 cm circa verso su.

13 febbraio: quelle che ho ricevuto si so state più costruttive, ammetti però che sia inopportuno chiedermi perché non lasciare le cose così come stanno invece di "far lavorare la gente invano". Detto ciò chiudo con questo discorso e RINGRAZIO fortemente tutti coloro i quali vogliano dirmi la loro e consigliarmi alternative.
grazie mille.

Re: Idee cucina

#48
miguarr ha scritto:
13 febbraio: quelle che ho ricevuto si so state più costruttive, ammetti però che sia inopportuno chiedermi perché non lasciare le cose così come stanno invece di "far lavorare la gente invano". Detto ciò chiudo con questo discorso e RINGRAZIO fortemente tutti coloro i quali vogliano dirmi la loro e consigliarmi alternative.
grazie mille.

a me non sembra, miguerr, anzi lo trovo un commento appropriato.
miguarr ha scritto:Ciao ragazzi, sto progettando casa nuova. Dovrò prevedere tutto. Al momento vi do una planimetria di com'è, una di come sarà e un render del
Mio architetto relativo alla cucina. Fatemi sapere e fatemi consigli. Grazie.
Una domanda, ma come posso caricare foto da iPhone?
in seguito alla tua richiesta e alle tue successive argomentazioni, non uno degli interventi che ho letto l'ho trovato non appropriato, compreso quello che ti ha urtato.
miguarr ha scritto:RINGRAZIO fortemente tutti coloro i quali vogliano dirmi la loro e consigliarmi alternative.
grazie mille.
piuttosto, visto come la prendi, consigliarti alternative la vedo difficile :lol:

auguri :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Idee cucina

#49
Ok...a me di ciò che ti è sembrato interessa relativamente. Ora vorrei poter parlare del mio progetto. Stai andando off topic. Ciao. Cla56 se hai bisogno di altre info sono qui a disposizione.

Re: Idee cucina

#50
miguarr ha scritto:Ok...a me di ciò che ti è sembrato interessa relativamente. Ora vorrei poter parlare del mio progetto. Stai andando off topic. Ciao. Cla56 se hai bisogno di altre info sono qui a disposizione.

ti faccio presente che questo l'hai scritto tu :wink: :lol: :mrgreen:
miguarr ha scritto:
13 febbraio: quelle che ho ricevuto si so state più costruttive, ammetti però che sia inopportuno chiedermi perché non lasciare le cose così come stanno invece di "far lavorare la gente invano".
grazie di avermi avvisata che stavo andando off topic :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Idee cucina

#52
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Idee cucina

#54
miguarr ha scritto:cla56 prima di tutto grazie mille, bene, il progetto iniziale prevedeva l'abbattimento del bagno e spostamento dove è ora la cabina armadio.
I costi e il problema colonna montante hanno però si fatto ridimensionato il progetto in quello che vedi. Il bagno allo stato di fatto ha una porta in basso a sx, mentre come scritto precedentemente la cabina armadio al momento è una camere tra, che ha una porta che da sul corridoio. Nel progetto indicatovi però ho già previsto c'è venga chiusa quella porta e che se ne apra un'altra verso la camera da letto in modo che quella cambretta dove ti cambi a armadio. Inoltre la porta del bagno verrà resa a scrigno e spostata 50 cm circa verso su.
Ho visto, ho letto tutto,ho capito e.........rimango del mio avviso.
SE FOSSE casa mia farei carte false per togliere il bagno da quella posizione e mantenere le due camere in fondo.
Il problema della colonna montante esiste ma sarebbe tecnicamente risolvibile,penso.
I lavori che intendi eseguire sono in linea di massima della stessa entità di quelli necessari per fare lo spostamento da me indicato quindi come costi non dovrebbe esserci una sostanziale differenza.
Lungi da me l'idea di volerti convincere però, se la casa è tua come penso,cerca di avere una prospettiva più lungimirante.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Idee cucina

#55
Ciao cla, effettivamente tu hai ragione. Valuterò bene settimana prossima con il mio amico cosa si può fare. Per ora però vorrei portarti all'attenzione un'altro quesito.
È venuto da un tuo spunto.
Volendo evitare si utilizzare il gress effetto legno. Cosa potrei utilizzare e sopratutto. Io vorrei uno stile tra il moderno e l'indastrial.
Io sarei amante del grigio. Ma dimmi te cosa potrei fare??
Grazie mille per il tuo costante supporto.