La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina improbabile - rompicapo estivo

#1
Approfitto di queste giornate di fancazzismo estivo per portarmi avanti con il progetto di una cucina che mi sta facendo ammattire. Il problema più evidente è questo



Ho rimosso la porta per rendere il passaggio meno ostico ma è sempre una tragedia.
Altro grande problema è la mancanza di lavastoviglie.
Ma la tragedia vera sono le dimensioni della stanza, che vi riporto,
Che non lascia i 60 cm da nessun lato della porta.


Il mio primo pensiero è stato quindi di spostare la porta verso detrsa per avere 60cm dal lato caldaia, cosa che mi avrebbe permesso di dare un po' d'agio anche al divano in soggiorno, ma non ne esco viva. Lasciare 60 cm a destra della porta mi creerebbe problemi sia con la caldaia che con il divano in sala, quindi proprio no.
Ho quindi ragionato sulla stanza così come è trovando una soluzione non dico ottimale ma ragionevole sì.


Partendo da in basso a destra

Colonne da 90 a profondità 40. Cestoni 45, pc e forno 60, lavastoviglie 60, base angolare lavello da 110 (ho 109 in realtà, si può lavorare sul paletto?)
Cassettiera 45, e quindi 65cm per inserire il frigo free, cosa ne pensate?
Ho anche pensato di mettere il lavello vicino al frigo, comporterebbe meno lavori a livello di scarichi ma temo che caricare la lavatrice diventi troppo scomodo, che ne dite?

Non riesco proprio a immaginare i pensili, forse perché non li amo, ma qua sono più che necessari, so solo che ho uno scolapiatti da parete da 110 praticamente nuovo che mi piacerebbe sfruttare per creare un po' di scompiglio visto che proprio odio gli scolapiatti nei pensili!
qualunque tipo di considerazione o suggerimento sono ben accetti!
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 11:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina improbabile - rompicapo estivo

#13
gina ha scritto::evil: :evil: non ti preoccupare cara, tu riposati che alla cucina ci pensiamo noi !! :evil: :evil:

:evil: :evil: OLIVA MI DISPIACE L'UNICA è BUTTARE GIù TUTTO !!! :evil: :evil:
Sarebbe veramente da buttar giù tutto, ma no se puede, Altrimenti con la Scusa Che costa troppo l'estate prossima son sempre qua che lavo i piatti a mano!