La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto pregetto cucina

#1
Salve volevo un aiuto sto pre costruire casa ho fatto fare un progetto ma la cucina non mi convince molte volevo da voi magari qualche idea a riguardo, ci sono ancora da decidere gli scarichi dove vanno quindi al momento si ha ancora la possibilita di trovare soluzioni diverse tenendo presente la panca e la tavola davanti alla vetrara che adesso è diventata un po' piu grande ma non è un problema. http://www.sitohd.com/siti/18287/foto/302210.jpg... graize mille
Nicole

Re: Aiuto pregetto cucina

#3
Nn mi convince dove è sistemato il piano cottura in fondo vicino alla dispensa e il lavabo.... La panca e il tavolo c'entrano perché nn è enorme e abbiamo voluto un ambiente unico aperto diviso dai mobili come il soggiorno...

Re: Aiuto pregetto cucina

#4
Nessuno che riesce ad aiutarmi???? un consiglio un idea??? ho bisogno di capire se cosi va bene veramente non vorrei restare con il non aver dubbio di non aver pensato a tutto in più a me piacerebbe un isola non nn riesco capire se sistemando diversamente la cucina ci potrebbe stare e se può stare bene o alla fin fine questa è la soluzione miglio e magari basta solo spostare gas e lavandino... grazie mille???

Re: Aiuto pregetto cucina

#5
Ciao "Nico" :) Preferisco risponderti qui:hai visto mai si riesce a destare un po di curiosità verso la tua richiesta :wink:

Vedo ora la pianta e la prima impressione è quella di tanti micro-spazi.
Troppi passaggi angusti,forzati,spigoli da tutte la parti....dà l'impressione di chi "ha voluto metterci troppo"
Ad occhio sono circa 34mq.
Superficie in assoluto sufficiente se la si riuscisse a "leggere" in un modo più integro ma che diventa,piccola, frammentata, nel momento in cui vogliamo metterci:una zona salotto con camino e angolo pranzo+cucina con vano dispensa+vano scala+bagno+dispensa+doppio ingresso+armadietto di qua,scarpiera di la....Se poi (e questa è una mia impressione) pensiamo che l'arredamento potrebbe essere di genere "classicheggiante/rustico" il senso di oppressione è garantito!!!

In sostanza a mio avviso.....dovete fare delle scelte!!!Prima cosa eliminerei quella penisoletta in cucina!A che serve avendo un tavolo a neanche mezzo metro?Dicci un po di più del perché sono state fatte certe scelte.
Dicci anche che tipo di arredamento hai in mente:moderno,minimal oppure......... :roll:
Poi...prima che arriva "bayeen" a chiedertelo :D .........quanti siete a vivere la casa? :D
A presto
cla56
Ultima modifica di cla56 il 30/07/14 10:50, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiuto pregetto cucina

#6
Quoto Cla, intuisco anch'io un arredamento classico e la mia definizione per questa casa è soffocante.
Una casa va sicuramente arredata con i propri gusti, puoi chiedere consigli a un esperto, ma devi per prima cosa fare capire tutto ma proprio tutto di cosa ti passa per la testa (in ambito casa ovviamente! :D )
Spetterà a questa persona realizzare nel modo migliore quello che a te piace, togliendo, aggiungendo, proponendo alternative in linea con la tua idea.
Pensa a cosa ti serve in quella zona giorno, spazio in cucina per lavorare, contenimento, tavolo per ospiti, ... dacci spunti su cui lavorare!
http://stanza181.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Twitter: @Stanza181

Re: Aiuto pregetto cucina

#7
Allora partendo dall'arredamento noi abbiamo 26 anni quindi un bel moderno ma non esagerato, la scelta della panisola ci piaceva inizialmente ma poi ragionando effettivamente è un po' troppo. abbiamo voluto una dispensa in cucina per comodità con porta scorrevole. l'ingresso abbiamo fatto un porta abiti poi il progettista ha messo una scarpiera ma quello valuteremo. poi c'è il bagno la cucina e soggiorno è tutto aperto open space perchè ci piaceva così la cucina l'abbiamo voluta mettere da quel lato perchè c'è una bella porta finestra di 230m scorrevole che da sul giardino. ti metto una planimetria con tutte le misure vuota cosi magari rende meglio l'idea.....

Immagine


poi ti rimetto quella del progettista...

Immagine


La casa verra costruita in legno.

Allora una cosa del progetto che non cambierei è il lavandino sotto la finestra quello mi piace il resto non mi convince tnatissimo vichiedo aiuto.

Cmq come arredamento guardavo e la Scavolini non mi dispiace cmq sempre sul moderno e colori chiari che dia luce a tutto visto che come casa è luminosa....

ringrazio ancora per l'aiuto che mi state dando ^_^ :D :D :D :D

Re: Aiuto pregetto cucina

#8
ma invece mettere la cucina in basso a sinistra della pianta? in pratica dietro al muro della scala, dove attualmente c'è il divano per capirci...
entrando avresti un bel salone invece di trovarti una sorta di corridoio lungo..

io poi l'ingresso lo aprirei, non mi piacciono gli ingressi così chiusi. ok creare una sorta di divisorio con il resto dell'ambiente ma addirittura una porta... boh...

il bagno non necessita di antibagno? :roll:

Re: Aiuto pregetto cucina

#9
bayeen ha scritto:ma invece mettere la cucina in basso a sinistra della pianta? in pratica dietro al muro della scala, dove attualmente c'è il divano per capirci...
entrando avresti un bel salone invece di trovarti una sorta di corridoio lungo..

Anche io nella mia ignoranza avrei preferito così, la cucina resterebbe nascosta entrando, mentre si incontrerebbe subito la zona divani, che per ricevere è meglio..
L'ingresso invece a me piace anche separato.

Re: Aiuto pregetto cucina

#10
Ciao,
Fermo restando che a me gli spazi piacciono aperti, sono gusti personali,di oggettivo trovo scomodissimo il fornello a ridosso d una parete,mobile o altro.
Io ne rioarlerei col progettista.
La mia amica con dispensa tipo la tua ha messo sul lato finestra lavandino e colonna forno e di fronte un isola con fornello.
Non so se possibile da fare x'vedo solo unaA foto tipo francobollo dal mio cellulare
Sono curiosa d sapere come t aiuteranno
:D
Immagine

Re: Aiuto pregetto cucina

#11
non verrà fatta una porta rimane tutto aperto..... no per il bagno nn ci hanno detto niente va bene così.... avevamo pensato anche noi a quella soluzione ma la porta finestra scorrevole è dall'altro lato e ci piaceva li il tavolo da pranzo..... e poi la dispensa dova la faresti dall'altro lato??? :roll: :roll: :roll:

Poi se troviamo una soluzione per lasciare il tavolo da pranzo con la panca li in quel punto va benissimo chiedo idee perchè ho un blocco mi fermo su quel progetto però c'è da tener conto della dispensa che ormai è gia posizionata li quindi ... help

Re: Aiuto pregetto cucina

#14
cioè la panca è necessaria? con la panca sei molto vincolato in caso di ospiti per es.
il soggiorno ovviamente va dove c'è lo spazio bianco.

comunque se tutte le tue richieste sono soddisfatte col progetto che hai mostrato, che problema c'è?