La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto cucina: cerco idee

#1
ciao a tutti sono nuova del forum. Dopo aver visto numerosi post con idee interessanti ho pensato di sottoporvi il mio problema. Stiamo ristrutturando casa abbiamo ampliato la cucina usufruendo di un balcone adiacente ed ora la situazione è questa che vi allego.

purtroppo ho solo questa piantina sulla quale è disegnata la disposizione che ho pensato ma mi farebbe comodo avere il vostro parere o eventuali ulteriori idee.
io desidero una cucina moderna con penisola ( sarebbe il massimo) ma il mio futuro marito vuole che ci sia un tavolo normale oltre l'eventuale penisola dunque devono coesistere queste due cose ( se possibile).
ho utilizzato l'idea della panca angolare per ovviare all'ulteriore esigenza di un divanetto in cucina ( per il mio futuro maritino :-)

https://imagizer.ImageShack/v2/529x3 ... lhmopa.jpg

AB=5,50 cm la lunga finestra parte dopo un muro di 1,30 cm sino alla fine. l'altezza da terra è da definire in base alle esigenze
AC=1,30 cm
CD= 45 cm ( pilastro)
DE = 4, 20 cm
EG= 3,70 cm
FG=4,20 cm
il muro tra EG è di 1,80 cm il resto è una porta a tutta altezza.

spero non sia difficoltoso comprendere la piantina. :oops:

Re: progetto cucina: cerco idee

#8
Melo1980 ha scritto:non puoi mettere una piantina senza il tuo progetto e con le misure su carta? In questo modo viene meglio, perchè guardare di continuo le misure che hai dato e con la tua idea, viene un po male ;P
hai ragione....dovrei crearla io perchè ho solo questa. ci posso provare ma il risultato non è garantito :-) sono imbranata!

Re: progetto cucina: cerco idee

#10
bayeen ha scritto:la tua cucina mi fa venire in mente quella di Piccolopepe.
la forma è diversa ma me la ricorda perchè anche lei aveva spazi molto particolari e irregolari e ha tirato fuori per me una cucina splendida sfruttando ottimamente gli spazi.

se vuoi vederla: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=45
E' vero sembra molto simile, sono proprio questi spazi irregolari e la larghezza della stanza a disorientarmi :?

Re: progetto cucina: cerco idee

#11
roxyna ha scritto:
Melo1980 ha scritto:non puoi mettere una piantina senza il tuo progetto e con le misure su carta? In questo modo viene meglio, perchè guardare di continuo le misure che hai dato e con la tua idea, viene un po male ;P
hai ragione....dovrei crearla io perchè ho solo questa. ci posso provare ma il risultato non è garantito :-) sono imbranata!
Non serve che la fai in scala, basta mettere le misure e il perimetro con gli angoli giusti :D

Re: progetto cucina: cerco idee

#15
bayeen ha scritto:posso capire perchè hai differenziato le misure sulla parete in alto? forse il 4.20 essendo ricavato dal balcone chiuso sarebbe una serie di finestre?
altezza da terra di queste?

mamma mia quanto sei brava bayeen !!! :-) grazie per il tempo che mi hai dedicato.
si ho differenziato le misure perchè il 4,20 come pensavi sono finestre e la loro altezza da terra è da definire in base alle esigenze. avevo pensato di mettere sotto la finestra il piano cottura. cmq sono molto belle le tue soluzioni. credi che una penisola sia difficile da inserire?