La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto cucina: cerco idee

#16
roxyna ha scritto:
bayeen ha scritto:posso capire perchè hai differenziato le misure sulla parete in alto? forse il 4.20 essendo ricavato dal balcone chiuso sarebbe una serie di finestre?
altezza da terra di queste?

mamma mia quanto sei brava bayeen !!! :-) grazie per il tempo che mi hai dedicato.
si ho differenziato le misure perchè il 4,20 come pensavi sono finestre e la loro altezza da terra è da definire in base alle esigenze. avevo pensato di mettere sotto la finestra il piano cottura. cmq sono molto belle le tue soluzioni. credi che una penisola sia difficile da inserire?
poi ho dimenticato una cosa importantissima a destra in alto nell'angolo con il muretto da 1 metro c'è un fracassè che in realta è da rivedere esteticamente ma c'è.

Re: progetto cucina: cerco idee

#17
non ho capito la storia del fracassè, scusa l'ignoranza manco so cosa sia :oops:

comunque ho elaborato altre idee...


ipotesi 3: penisola ma senza piano snack, tavolo attaccato alla penisola
Immagine
Immagine
Immagine


ipotesi 4: doppia penisola
Immagine
Immagine
Immagine


ipotesi 5: penisola con piano snack e tavolo centrale
Immagine
Immagine

nelle ultime due soluzioni inoltre ho eliminato le basi a prof. ridotta sotto la vetrata e invece fatto colonne a prof. ridotta sopra e intorno alla porta dello sgabuzzino.

Re: progetto cucina: cerco idee

#19
13 febbraio ha scritto:
bayeen ha scritto:non ho capito la storia del fracassè, scusa l'ignoranza manco so cosa sia :oops:

uh, un altro fracasse'....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=fracasse'" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lavorincasa.it/la-cucina-fracasse/
allora quello che forse chiamo erroneamente fracassè in realtà è un caminetto alto, da rimodernare decisamente
la soluzione n 4 è proprio innovativa!!! ho sempre pensato di mettere la cucina sotto la finestra sai per cercare di sfruttare maggiormente l'ampliamento e avere qualcosa che si avvicinasse a quelle splendide immagini che si trovano sui cataloghi :oops:
cmq davvero bellissime idee

Re: progetto cucina: cerco idee

#20
ma nello spazio recuperato hai larghezza 130.
se fai una prof.60 poi ti restano 70 cm di passaggio che sono davvero pochi, per questo sfrutterei quello spazio con basi o colonne prof. ridotta che data comunque l'ampiezza è un contenimento ed un piano d'appoggio bello abbondante!