La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FEBAL

#1
i miei cognati sono la classica coppia "pigra" che non si informano mai di niente, che non girano mille posti (come me e mio marito) prima di decidere un acquisto..
Loro per il loro arredamento sono andati dal primo e unico negozio di arredamento e si sono fatti fare tutto da loro.
Per la cucina mia cognata ha chiesto al negozio solo che fosse in cigliegio e che avesse i cestoni. Niente di piu'.
Ora gli e' arrivato tutto l'arredamento (tra l'altro alcune cose sono per me assurde...) e mi ha chiesto un' opinione sulla cucina, ma io non ho idea!!!!
Loro praticamente hanno una cucina lineare di 3.10metri.
La cucina e' della Febal, in ciliegio con tutti gli elettrodomestici Ariston (tranne frigo a libera istallazione REX e microonde che non hanno), non hanno ne' il blumotion ne' l'ammortizzatore per ante, la cappa a vista.
Un tavolino per tre persone in legno con due sedie.
Ha speso la belezza di 12500 Euro!
Sinceramente a me sembra un po' eccesivo, voi cosa ne pensate??

#2
bof non conosco la febal, ma 12.500 euro per 3.10 e un tavolo mi sembrano troppi!!! forse se avessero girato di più e magari si fossero fatti fare qualche preventivo avrebbero speso di meno, magari cambiando marca di cucina...
comunque ci sono molto persone così... a cui non interessa molto l'arredamento o i materiali usati per ristrutturare la casa.....

#4
ti dirò... io ho la cucina angolare di 380x170 cm di vano libero, elettrodomestici ariston classe A, tutti cestoni, cappa a vista .... ecc ecc.. in rovere della zecchinon.. spesa 6800 euro...
poi il tavolo per ora ho visto uno della calligaris... costo intorno ai 1000 euro...(100x160 cm allungabile fino a 220 cm - per 8 persone volendo anche 10) totale 7800 euro più qualche seggiola...
non c'è proporzione!!!

#6
Anche secondo me e' un po' un furto...
Poi anche gli elettrodomestici che hanno messo non sono proprio i TOP!
Pero' sapete, non conoscendo la marca.....
insomma, ci sono delle marche che costano tanto per il loro "nome" (tipo MIELE, VAL CUCINE ecc...), pero' sinceramente io Febal non l'avevo proprio mai sentita....
Purtroppo e' cosi', c'e' tanta gente che preferisce la comodita' di un negozio sotto casa da cui farsi fare tutto piuttosto che cercare e sbattersi un po'.....Peccato.
E poi ci sono tantissimi mobilieri competenti e seri ma purtroppo anche molti che se ne approffittano sopratutto se vedono due un po' impreparati!!

Per Resteve:
Io ho comprato la cucina laminata lucida (grigio chiaro) e per una cucina di 3,20metri ho speso 9000 Euro!!
Pero' ho tutto il top in granito (rosy white) tutto il muro (tra il top e i pensili) in granito, ho il lavello e il piano cottura della foster filotop, ho il forno a colonna della AEG (per me una delle migliori!), ho su tutti i cassettoni il BLUMOTION e su tutte le ante il paracolpi, ho addirittura fatto mettere il tritarifiuti della GE.
In piu' (e mi e' costato 2000 Euro) invece che il tavolo, sull'altro lato della cucina ho un bellissimo (spero) piano in granito (ovviamente sempre in Rosy white) lungo piu' di tre metri. Sopra la penisola in granito ho altri pensili e sotto ho anche altre ante!

Quindi alla fine ho speso si! piu' di 5000 Euro pero' secondo me per tutto quello che ho messo penso che sia un prezzo piu' che giusto!!

Penso che dipenda un po' da tanti fattori....e da quello che hai fatto mettere nella tua cucina...

#7
si!! sono sicurissima!!!
infatti anche mia suocera (che come molti di noi ragiona ancora in lire) mi ha chiesto se secondo me avevano fatto bene a spendere 25 milioni per quella cucina!!!!

#8
ahio non mi ricordo che cos'è il blumotion......
odio trovarmi così impreparata...non lo posso accettare!!!!

Per me come soldi sono un pò eccessivi comunque
spero nella quota ci sia un piano diverso dal laminato...e una garanzia quidicinnale.....
non mi sembra che 'anta sia in multistrato della febal...

#11
maestro, patacio... voi che siete del ramo.... è possibile spendere 12500 euro per una febal di 3,10 più tavolino e qualche sedia!!??

#12
cioè i cestoni si chiudono da soli tipo i cancelli?????


o sono io che sono fuori come un cancello?
Vabbè è finito sto lunedì!!! Ci sentiamo domani e intanto studio sui cataloghi se è menzionato sto blumotion...
Winky 4
fila al posto!

#13
:D :D
non esageriamo...!!!! nel senso che se gli dai un colpettino e
non si chiudono subito, hanno un dispositivo che li fa scorrere automaticamente piano piano, fino alla chiusura finale... come italiano fa schifo, ma insomma... il blumotion è questo!!

Re: FEBAL

#14
marilu' ha scritto:i miei cognati sono la classica coppia "pigra" che non si informano mai di niente, che non girano mille posti (come me e mio marito) prima di decidere un acquisto..
Loro per il loro arredamento sono andati dal primo e unico negozio di arredamento e si sono fatti fare tutto da loro.
Per la cucina mia cognata ha chiesto al negozio solo che fosse in cigliegio e che avesse i cestoni. Niente di piu'.
Ora gli e' arrivato tutto l'arredamento (tra l'altro alcune cose sono per me assurde...) e mi ha chiesto un' opinione sulla cucina, ma io non ho idea!!!!
Loro praticamente hanno una cucina lineare di 3.10metri.
La cucina e' della Febal, in ciliegio con tutti gli elettrodomestici Ariston (tranne frigo a libera istallazione REX e microonde che non hanno), non hanno ne' il blumotion ne' l'ammortizzatore per ante, la cappa a vista.
Un tavolino per tre persone in legno con due sedie.
Ha speso la belezza di 12500 Euro!
Sinceramente a me sembra un po' eccesivo, voi cosa ne pensate??
Ma stai scherzando!!! :shock: Sono stati sicuramente "fregati"
Io ho acquistato una Febal in ciliegio con ante a telaio e con gli elettrodomestici della Ariston (anche perchè sono in promozione se comprati con febal- lavastoviglie in omaggio); cucina di 4 metri lineari, con blumotion, cestoni e tutto il piano in granito, ed ho speso 6000 euro.

Se vuoi altre info fammi sapere. Ciao!