Pagina 1 di 1

Inviato: 27/10/02 21:42
da Antonio
Ho acquistato una cucina al TUTTORISPARMIO di VERTEMATE (COMO), pensando che fosse una ditta seria.
Vista una cucina che mi piaceva, mi rivolgo all'arredatrice per i prezzi e per informazioni.
Comincio a parlare per vedere i vari pezzi che stavano nella mia cucina, con le misure che avevo preso io a casa.
Visto più o meno quello che ci stava e scelta la cucina, gli faccio notare che il mio rubinetto era immurato, l'arredatrice mi dice che prima fa uscire un loro tecnico per sicurezza a prendere le misure.
Torno al negozio dopo l'uscita del tecnico per definire bene tutti i pezzi della cucina.
L'arredatrice fa il disegno definitivo della cucina, aggiunge a mano il disegnino del rubinetto a muro, mi mostra il disegno e mi fa firmare per accetare i mobili scelti e poterli ordinare.
Arriva il fatidico giorno della consegna.
Piazzano la cucina (mi perforano il muro fino alla stanza adiacente) mi dicono di guardare se andava bene e se i mobili erano rovinati e mi fanno firmare una carta per avvenuta consegna.
Appena escono controllo bene e mi accorgo che il lavello aveva il buco per il rubinetto, il rubinetto a muro era sullo sgocciolatoio del lavello, quindi inutilizzabile.
Corro al negozio dall'arredatrice le faccio notare l'errore (non mi lamento neppure della parete perforata)e le dico di darmi almeno un rubinetto da lavello.
L'aredatrice va su tutte le furie e mi dice che dovevo accorgermi prima, le faccio notare che le misure le aveva prese un loro tecnico quindi doveva accorgersi del problema, non sapendo più come difendersi e non volendo ammettere l'errore mi dice che ho firmato il disegno e la consegna quindi andava bene così e mi dovevo arrangiare do solo a rimediare, e quasi mi caccia in cattive maniere.
Mi rivolgo alla direzione, parlano con l'arredatrice, e non volendo darle torto, mi dicono che avevo firmato quindi andava tutto bene se no di rivolgermi al tribunale, gli dico che potevamo accordarci dandomi un rubinetto (visto che mi era stato consegnato il lavello già predisposto) e loro arrabbiati mi rispondono no di rivolgermi al tribunale.
Morale mi sono dovuto comprare un rubinetto e rifare l'impianto dell'acqua per colpa di un arredatrice che non aveva preso bene le misure.

Inviato: 06/11/02 17:13
da lucia
ha provato a fare una diffida ai carabinieri e una denucia di controllo registri fiscali alla guardia di finanza?
Di solito funzionano molto bene e di conseguenza le ditte denunciate sono costrette, per evitare cause perse, di accordarsi a favore del cliente di tutto cio' che c'e' bisogno.
Si informi e agisca di conseguenza.
Buona fortuna.
Lucia