La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina

#1
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum anche se da tempo osservavo le discussioni e i thread da non registrato.
Martedì sono andato in un negozio di arredamento qui da me, a bologna, per rinnovare la mia datata cucina (è del 96 e ha subito anche un trasloco). Premetto che con questo negozio ho ristrutturato metà casa (due bagni, e che bagni! e una camera da letto, e che camera!), credo che ciò influirà su sconti & co.
La cucina è di 13mq^2 circa, 4,5x3,5. È vero che deve essere totalmente ristrutturata ma la lavastoviglie, per quel poco che ci serve e per quel poco che è stata usata, va bene. Idem il frigorifero, è un libherr bianco di ottima qualità. Abbiamo anche un tavolo su cui facciamo colazione e mangiamo quando siamo in pochi, è un poliform che vale un fracasso di soldi probabilmente, è immacolato, così come le sedie quindi abbiamo deciso di tenere questi 3 elementi.
La cucina, mi pare, è della zacchinon (non ricordo bene) e per non sbilanciarsi troppo siamo andati sulla base con:
- ante in laminato scuro con gole
- top in quarzite lucida (era in offerta, stiamo aspettando che il marmista ci risponda col preventivo ma io sono super anzioso)
- forno direi base, senza display o diavolerie varie, incassato
- micronde anche questo base, 25l incassato
- cappa aspirante base incassata
- lavandino singolo con doccetta
- 4 fuochi base (anche se avrei preferito quelli ad induzione, dopo aver sentito le filippiche dei miei riguardo al contratto maggorato per 5.5kw mensili invece di 3kw :( :cry: mi son messo il cuore in pace e ho optato per gli standard)

Montaggio e consegna inclusa, più o meno, quanto può venire secondo voi? Considerate appunti che sarebbbe la quarta zona della casa che ristrutturerei con loro :mrgreen: Ve lo chiedo perchè sono impaziente e non posso aspettare una settimana (quando tornerà il marmista) per stilare il prezzo. Anche perchè ci siamo buttati sulla base per poi non avere sorprese di prezzo alla fine ma chiariamoci, non è che mi convinca poi tanto il laminato sulle ante e vorrei apportare quakche modifica al lavello e ad altro :D

http://www.gandiniarredamenti.it/promozione.html qui vedete più o meno i prezzi dele cucine in sconto

Re: Preventivo cucina

#2
Ricki ha scritto: Considerate appunti che sarebbbe la quarta zona della casa che ristrutturerei con loro
premesso che non vuol dire niente, ma mettiamo che la tua fiducia in questo sia ponderata.

...non troverai la risposta qui sul forum, ti consiglio di recarti da un paio di altri rivenditori e valutare i loro preventivi, sulla stessa base ovviamente. E' l'unico sistema per ottenere un prezzo di confronto.

Re: Preventivo cucina

#3
come dice Jnicola, fa fare un preventivo da un altro rivenditore.
sul discorso sconti comunque, ti conviene parlarne subito: non vorrei che la tua aspettativa possa essere delusa..
pertanto fatti fare un prezzo finito e poi vai da un altro rivenditore e fai un confronto. certo non mettermi il laccato dal secondo rivenditore altrimenti i due preventivi non sono confrontabili.
veramente ci sarebbero tante altre cose da specificare ma mi sembri molto sbrigativo e poco addentro alla materia per cui rischierei di confonderti.