La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progetto cucina isola

#211
cosicar ha scritto:Metterai pensili ad altezza 60?
Forse ti riferisci al discorso altezza pensili abbinati alla colonna forno? Perchè in pratica la colonna forno va con i pensili alti 60, invece a me piacciono quelli più bassi, quindi le 2 cose cozzano?

Re: Aiuto progetto cucina isola

#212
Allora diciamo che oltre la colonna forno messa accanto all'ingresso un'altra cosa che non mi convince è quel corridoio che si forma a sinistra davanti la porta finestra.

Cioè tutto andava bene finchè davanti la finestra c'era il bancone snack, della versione ideata da Bayeen, ma con le forzature e limature si è creato quel corridoio.

Siccome la porta finestra in realtà sotto non si apre ma c'è il vetro, sarebbe possibile passarci davanti con il top ed allungare la composizione fino a sotto la finestra? Il bancone partirebbe quindi dal muro.

Se ho scritto una cavolata fatemelo sapere :o

Re: Aiuto progetto cucina isola

#213
Buonasera a tutte/i,
aggiornamenti per voi. Alla fine di profonde riflessioni ho deciso per isola! Bayeen grazie sei stata molto preziosa, però il bancone non volevo farlo spalle alla finestra, e così ci si gira meglio.
La cucina sarà in impiallaciato bianco effetto tessuto con top in quarzo da valutare tra il grigio kensho oppure il bianco zeus effetto vulcano.
il forno lo metto sotto l'isola, la parte lineare va da parete a parete anche se a sinistra le basi sporgono un pò davanti la cornice della finestra,
ed il pavimento.... avrei deciso di ritoccarlo raddrizzandolo anzichè a gradini, anche se devo ancora sentire il parchettista.

Non so, avete commenti?
thanks

Re: Aiuto progetto cucina isola

#219
ciccia80 ha scritto:Bellissima! Ma la cappa?
quoto ciccia x la cappa
Poi ti dico la mia: la cucina in se è molto bella. Mi piace. Ma....dopo tanti render, tante immagini che avevo in testa...bo. Secondo me poteva venire molto meglio. Nn so. Manca qualcosa... Scusa.

Re: Aiuto progetto cucina isola

#220
La cappa sarà a soffitto..visto che vedo del cartongesso :D .

Comunque nikita bel lavoro..anzi bellissima cucina, io adoro il bianco :oops: ...ma non ho capito due cose:

1° come hai risolto con il pavimento?
2° il frigo lo hai lasciato solo soletto? Oppure hai messo una piccola colonna dispensa accanto?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto progetto cucina isola

#225
Per i fumi di combustione del gas è obbligatorio che ci sia e sia aspirante. Per quello a induzione non è obbligatoria, ma se sopra al pc hai dei pensili va messa per evitare di rovinarli. Non ho mai capito perchè la cappa è un elettrodomestico così sottovalutato, tante amiche dicono di non accenderla quasi mai :roll: