La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misure e progetto

#1
Ciao ho ancora bisogno della vostra esperienza. Dato che non riesco a caricare l'immagine proverò a descrivere l'ambiente cucina, sperando nel vostro aiuto. La mia-nostra cucina è un rettangolo di c.a19 mq. Le misure delle pareti sono 495cm x368 cm.A causa di caloriferi,finestre e porte, la cucina verrà disposta ad "L" con misure 283 cmx 256 cm e gli attacchi a 90 cm dall'inizio della parete più piccola. Avevamo pensato a questa disposizione a partire dalla parete da 256 cm : un mobile con 4 cassetti da 40 cm, lavastoviglie 60 cm, lavello a 2 vasche con gocciolatoio e 2 cestoni da 90 cm, angolo da 110 cm, fuochi e 2 cestoni 90 cm al cui interno troviamo il cassetto porta posate,a seguire carrellino porta spezie da 15 cm e colonna forno a mezza altezza con 2 cestoni da 60 cm .Il tutto in un color grigio scuro. Nella parte superiore invece avevamo pensato a 2 pensili laccati sovrapposti, alti 36 cm posti sul lato corto, mentre sul lato da 283 installare solo una cappa d'arredo e magari delle mensole se ci stanno.Il frigo sarebbe a libera installazione sulla parete di fronte e accanto una composizione base (cassettoni sospesi) come porta TV.I nostri preventivi gli stiamo facendo fare su questa composizione, progettata da noi. Ma non riesco a rendermi conto se la cosa possa essere funzionare o meno, se la cucina possa sembrare troppo piena o troppo vuota. Qualcuno ci ha proposto di inserire il gruppo forno-frigo con delle dispense difronte al piano cottura in modo da avere più spazio per stipare la roba.So che la sola descrizione non rende molto, ma se magari vi viene qualche idea per la mia cucina sono pronto ad ascoltarla.Grazie a tutti.