La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina DaDa, che delusione!

#1
Anche io purtroppo grandemente delusa dalla cucina Dada acquistata 4 anni fa.
Si e' arrugginita la ferramenta (viti e cestello) del mobiletto estraibile, sia a destra che a sisinstra.
Inoltre, l'anta della lavastoviglie- verificato che un pezzettino di rivestimento "finto metallo" e' saltato via a causa dello sfregamento con il mobile vicino (colpa del montaggio)- incredibilmente si e' gonfiata a causa del calore/vapore.
Ho mandato le foto alla ditta, e la risposta e' stata che devo acquistare un nuovo cestello e una nuova anta per la lavastoviglie, colpa di qualche sostanza che ha ossidato e del pezzettino finto metallo che a loro dire protegge l'anta dal vapore e dal calore (!!!).

Per quanto riguarda il cestello e le viti ossidate, l'unica sostanza che immagino possa essere incolpata e' il sale (le altre "sostanze" che ripongo li sono olio, aceto, e spezie varie in purezza), ma davvero mi sembra incredibile che qualche granello, o l'evaporazione (?) di aceto possa avere causato un danno di queste proporzioni.
Francamente, mi sarei aspettata una maggiore robustezza da parte della cucina Dada, ho avuto cucine di altre marche anche economiche, e un problema del genere non si e' mai verificato.
Evidentemente il materiale usato non e' dei migliori.

La risposta data per l'anta della lavastoviglie non mi sembra esaustiva, passi pure che il film adesivo finto-metallo si sia leggermente staccato a causa dello sfregamento, ma sostenere che sia questo nastro a proteggere l'anta dal gonfiore non mi sembra corretto.
Dicamo piuttosto che il pannello utilizzato non e' all'altezza di rivestire una lavastoviglie!

Ritengo che sia la ditta a doversi occupare dell'onere della sostituzione.
A meno che non si valuti che una cucina Dada dopo 4 anni sia gia' da cambiare.
Non me la sento di acquistare un nuovo cestello e una nuova anta, perche' immagino che il problema nel giro di poco tempo si ripresenterà, anche registrando la chiusura dell'anta, o riponendo il sale piu' accuratamente.

Inoltre, mi aspettavo dalla Ditta una maggiore disponibilità, ma evidentemente prefirisce spendere in pubblicità su riviste patinate, piuttosto che curare i materiali o seguire i clienti.
E' pazzesco pensare che Ikea da una garanzia di 25 anni per i materiali e per la realizzazione delle sue cucine, mentre Dada si limita ad incolpare il cliente.
Come si fa a inserire le foto?

Re: cucina DaDa, che delusione!

#2
Mamma mia che post assurdo. Riassume esattamente il cliente medio che gira attualmente, capace solo di lamentarsi e spalare fango, senza fare neanche lo sforzo di un minimo ragionamento in grado di stabilire le colpe (che guardacaso non sono mai del cliente, ma sempre di altri).
Rispondendo al tuo post, mi pare evidente che il problema della lavastoviglie sia un problema di montaggio, cosa c'entra DADA in questo caso? Perchè hai aspettato che gonfiasse e non ne hai parlato al mobiliere? Perchè non hai chiesto al mobiliere di sistemare l'anta che sfrega?
Il cestello, perchè hai aspettato che si arruginisse tutto? Che colpa ne ha DADA se alcune sostanze hanno danneggiato il cestello?
Il finale è una bella perla su cui non discuto, altrimenti si va di querele :mrgreen:
Aspettiamo ste foto va...

PS: non vendo DADA
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina DaDa, che delusione!

#6
Immagine
Questa e' l'anta della lavastoviglie.
Come vedete la striscia adesiva finto-metallo e' venuta via a causa di un leggerissimo sfregamento (impercettibile quando si apre o chiude l'anta).
Il rigonfiamento dell'anta non mi sembra imputabile allo sfregamento, ne al fatto che un piccolo pezzo di striscia adesiva si e' staccato.
Che ve ne pare?

Re: cucina DaDa, che delusione!

#9
Adesso..va bhè che non bisogna dare la colpa all'azienda produttrice..perchè il cestello non lo produce lei ma un'altra che realizza componenti interni..e perché è stata montata in malo modo l'anta ma Enza che dovrebbe fare? Ci credo che sia un po' delusa..
Credo che purtroppo sia ormai tardi per avere una sostituzione..quindi se vuoi cambiare il cestello ti consiglio di andare in un noto negozio per il fai da te e di acquistare i cestelli a estrazione della Compagnucci..per l'anta della lavastoviglie?..bhò
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: cucina DaDa, che delusione!

#10
Peppezi ha scritto:Mamma mia che post assurdo. Riassume esattamente il cliente medio che gira attualmente, capace solo di lamentarsi e spalare fango, senza fare neanche lo sforzo di un minimo ragionamento in grado di stabilire le colpe (che guardacaso non sono mai del cliente, ma sempre di altri).
Rispondendo al tuo post, mi pare evidente che il problema della lavastoviglie sia un problema di montaggio, cosa c'entra DADA in questo caso? Perchè hai aspettato che gonfiasse e non ne hai parlato al mobiliere? Perchè non hai chiesto al mobiliere di sistemare l'anta che sfrega?
Il cestello, perchè hai aspettato che si arruginisse tutto? Che colpa ne ha DADA se alcune sostanze hanno danneggiato il cestello?
Il finale è una bella perla su cui non discuto, altrimenti si va di querele :mrgreen:
Aspettiamo ste foto va...

PS: non vendo DADA
Scusa Peppezi...non capisco il tono piccato del tuo post.
Nessuna polemica, per carita', ma cosa dovrebbe fare un "cliente medio"?
Sul fatto di rivolgersi in primis al mobiliere sono perfettamente d'accordo, ma il problema della ruggine resta grave, a prescindere dal fatto di rivolgersi al mobiliere (piu' corretto) o direttamente all'azienda produttrice.
Per curiosita' ho controllato la mia umilissima e vecchiotta Veneta:
sono arrugginite alcune viti dei cestoni nella base sotto lavello ma ci ho davvero messo di tutto, soprattutto detersivi, mai mi sognerei di dare la colpa ad altri che a me stessa. Le viti della colonna dispensa dove ho messo solo cibo sono integre.
Si legge spesso che la ferramenta fa alzare il costo di una cucina anche di molto, quindi nel caso di Dada cosa succede?
Ripeto, non c'e' polemica nelle mie parole, desidero capire perche' stimo Peppezi e non credo che il suo post solo da bollare come acido e cestinare ma meriti un approfondimento

Re: cucina DaDa, che delusione!

#12
tligo3 ha scritto:
Scusa Peppezi...non capisco il tono piccato del tuo post.
Nessuna polemica, per carita', ma cosa dovrebbe fare un "cliente medio"?
Sul fatto di rivolgersi in primis al mobiliere sono perfettamente d'accordo, ma il problema della ruggine resta grave, a prescindere dal fatto di rivolgersi al mobiliere (piu' corretto) o direttamente all'azienda produttrice.
Per curiosita' ho controllato la mia umilissima e vecchiotta Veneta:
sono arrugginite alcune viti dei cestoni nella base sotto lavello ma ci ho davvero messo di tutto, soprattutto detersivi, mai mi sognerei di dare la colpa ad altri che a me stessa. Le viti della colonna dispensa dove ho messo solo cibo sono integre.
Si legge spesso che la ferramenta fa alzare il costo di una cucina anche di molto, quindi nel caso di Dada cosa succede?
Ripeto, non c'e' polemica nelle mie parole, desidero capire perche' stimo Peppezi e non credo che il suo post solo da bollare come acido e cestinare ma meriti un approfondimento
Spiego meglio. Sta prendendo piede su questo forum l'abitudine di puntare il bersaglio sbagliato per ottenere visibilità e magari qualche riparazione fuori garanzia. Ho ancora il ricordo fresce del post dei pensili crollati magicamente fatto sparire. Ma come questo, se giri tutta la sezione, trovi una marea di post di lamentele che puntano sempre l'azienda e mai il responsabile. Ora, nel caso specifico, io scommetterei quello che volete che il cliente ha ridotto quei cesti in quel modo per qualche ragione. Guardando bene la foto, nel fondo non si vede esattamente un ambiente asettico (per non dire altro). Se l'anta della lavastoviglie strisciava, probabilmente non chiudeva bene e se non chiudeva bene, probabilmente perdeva vapore acqueo che ha danneggiato l'anta e probabilmente anche il cesto (non so se è contiguo alla lavastoviglie, avanzo l'ipotesi).
In sintesi, premesso che mi spiace parecchio quando leggo utenti delusi da un marchio o da un acquisto, qualcuno di buona volontà mi può spiegare perchè lamentarsi quando il danno è diventato irreparabile? Qualcuno mi vuole spiegare perchè non si è provveduto a sistemare l'anta della lavastoviglie? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Vuoi vedere che i rapporti col mobiliere si sono bruscamente interrotti per qualche motivo? E perchè il cliente si rivolge a Dada e non al mobiliere? Per il resto, effettivamente il post è acido, ma ho un paio di rogne simili dove devo pure chinare il capo e pagare, nonostante il mio pesce rosso abbia capito che il danno lo ha fatto il cliente.
Per il resto, aspetto ancora risposte da chi ha aperto il thread, ma dubito che le avrò.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina DaDa, che delusione!

#14
bayeen ha scritto:una domanda, senza polemica, giusto curiosità: fai un esempio di come uno può ridurre gli estraibili in quel modo?
sulla non asetticità avevo notato pure io :wink:
Tu ricordi il lavello di Solaria? :mrgreen:
Ecco, poi come si riesca a ridurlo in quel modo...ambiente saturo di vapore acqueo, utilizzo di prodotti sbagliati, incuria, sfortuna, boh...ma scommetto che lei lo sa :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina DaDa, che delusione!

#15
Nel passato ho avuto anch'io problemi di questo tipo:ossidazione delle parti metalliche cromate e non.
Il più delle volte è dovuto alla presenza di prodotti per la pulizia le cui esalazioni sono particolarmente corrosive tipo Viakal...
Anche il sale o acqua salata a contatto con parti cromate o metalliche provocano simili "inconvenienti".
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/