La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per cucina

#17
Damiano7 ha scritto:Si ma ho la canna fumaria della cappa che è fissa in quella posizione
in che senso?
il foro sarà fisso. la canna fumaria si può far girare in vari modi. certo ci sono regole da rispettare per ottenere un'aspirazione ottimale ma insomma la canna fumaria è davvero un piccolo problema.

Re: Consiglio per cucina

#18
allora in attesa di idee più particolari (io nn ne sono capace) ho solo provato una variante della tua:
Immagine
spazio frigo free poi
90+base120 su cui è centrato lavello di 90 cm+ 60 lvs poi angolo 65
quindi dall'altro lato si prosegue con base 60 (o angolare da 125)+ spazio di 95 cm x cucina a gas da 90 (nn so se va bene. E poi...esistono forni a incasso a gas???? Bo!!!!!!!) + base 90.

Isola 150x90

x il tavolo mi rimane uno spazio di 270 cm: basta x centrare un bel tavolone, ma non credo entri una madia o altro per es appoggiata alla parete tra cucina e ingresso. Che però .... Mmmm.... Tt vuota? Nn mi convince. Forse conviene rimpicciolire la cucina un pelino.... In qlc modo.... O cn la penisola disegnata da te o qlc di completamente diverso ma che io ora nn sono in grado di immaginare. O forse si ma senza rispettare il vincolo cappa. Che però cm dive bayeen è un falso problema

Re: Consiglio per cucina

#19
Grazie 1000 !!!
l'idea mi piace ! lo spazio per il tavolo è ok
e ora pensandoci aggiungerei un paio di colonne a scaffali dispensa nel posto dove prima avevo messo il frigorifero io dato che non ci sono pensili :mrgreen:

Re: Consiglio per cucina

#20
Damiano7 ha scritto:Grazie 1000 !!!
l'idea mi piace ! lo spazio per il tavolo è ok
e ora pensandoci aggiungerei un paio di colonne a scaffali dispensa nel posto dove prima avevo messo il frigorifero io dato che non ci sono pensili :mrgreen:
damiano..... Stoppati! :mrgreen:
allora so che il disegno l'ho fatto io, ma è strapieno di difetti! Come dice antonio tetrix in questo caso ho disegnato due cubotti buttati lì! :mrgreen:

era x iniziare ad avere un idea un pochino pochino diversa dalla cucina cn penisola.

Cmq visto che nel complesso ti può piacere l'idea, proverò nei prossimi giorni cn calma a farla meglio.

Poi però aspetta!!! Ci sono sicuramente soluzioni ancora più carine!!!!!

Re: Consiglio per cucina

#21
mileva ha scritto:
Damiano7 ha scritto:Grazie 1000 !!!
l'idea mi piace ! lo spazio per il tavolo è ok
e ora pensandoci aggiungerei un paio di colonne a scaffali dispensa nel posto dove prima avevo messo il frigorifero io dato che non ci sono pensili :mrgreen:
damiano..... Stoppati! :mrgreen:
allora so che il disegno l'ho fatto io, ma è strapieno di difetti! Come dice antonio tetrix in questo caso ho disegnato due cubotti buttati lì! :mrgreen:

era x iniziare ad avere un idea un pochino pochino diversa dalla cucina cn penisola.

Cmq visto che nel complesso ti può piacere l'idea, proverò nei prossimi giorni cn calma a farla meglio.

Poi però aspetta!!! Ci sono sicuramente soluzioni ancora più carine!!!!!
Alla faccia dei cubotti piazzati lì..sei stata veramente brava mileva.. :o

Ah io non metterei pensili..ma sceglierei una super cappa estetica e la lascerei primeggiare nella stanza.. :P
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio per cucina

#22
dici birba? Bo... Ma anche solo la lvs nell'angolo nn mi piace molto, ma se scambio base da 90 cn la lvs, il lavello si allontanerebbe ancora di più dalla cucina......

Poi due pensili da 90 cm ciascuno entrerebbero ai lati della cappa, ma se a damiano piacciono anche le scaffalature a giorno... Ci si potrebbe pensare!!!! Anche perchè personalmente qua, più che x i pensili sento la mancanza delle colonne!! Nn so... Solo cn quel frigo, mi sembra tutto un po' vuoto...

Poi ... Qui mi ripeto: il tavolo è vero si può attaccare anche all'isola. Ma se damiamo lo vuole come nel suo disegno.... La parete che separa cucina da ingresso sarebbe tutta vuota?????? Nn mi piace.....

Re: Consiglio per cucina

#23
L'idea del no pensili inizia a piacermi ! Ma per questo l'ultima parola sarà della mia metà....
Per la parete vuota vicino al tavolo non c'è problema, tra tv , quadro di foto e magari una pianta alta si riempie

Re: Consiglio per cucina

#24
Damiano7 ha scritto:L'idea del no pensili inizia a piacermi ! Ma per questo l'ultima parola sarà della mia metà....
Per la parete vuota vicino al tavolo non c'è problema, tra tv , quadro di foto e magari una pianta alta si riempie
allora attendiamo le opinioni della signora (che sono quelle più importanti :mrgreen:) e poi vediamo!

Re: Consiglio per cucina

#25
Eccomi :D
l'idea di non avere pensili era un po dubbia ma poi vedendo il disegno e pensando a quanto più "luminosa" risulti la cucina senza ha convinto anche la mia metà :mrgreen:
a patto di mettere delle colonne dispensa dove io avevo inizialmente messo il frigo ...

Re: Consiglio per cucina

#26
Damiano7 ha scritto:Eccomi :D
l'idea di non avere pensili era un po dubbia ma poi vedendo il disegno e pensando a quanto più "luminosa" risulti la cucina senza ha convinto anche la mia metà :mrgreen:
a patto di mettere delle colonne dispensa dove io avevo inizialmente messo il frigo ...
damiano ma che tempi hai? Ua in questo periodo vi siete presentati in tanti cn tante richieste!! un pochino di pazienza... Magari la aggiustiamo meglio.

Re: Consiglio per cucina

#28
Damiano7 ha scritto:tempi ancora lunghi :cry:
per quello dicevo che erano possibili modifiche della posizione finestra
estate 2015
ok allora abbiamo tempo anche noi x ripensarci... Ok? Intanto prova a postare immagini di cucine che vi piacciono....

Re: Consiglio per cucina

#29
niente nn hai postato nessuna immagine... :(

cmq io ho messo un paio di pensili. Ora cancello tutto! Così si ricomincia da capo e si guarda x una disposizione diversa!!!

Però una cosa: ok x il forno a gas. Ma mi chiedo: il forno a gas c'è nelle cucine freestanding? O è anche a incasso???? Io nn lo so..... :oops:
Immagine

in questa versione mi sta un po' sulle scatole la lvs: quando aperta, tra lvs e angolo isoletta a me tornano 68 cm... Da valutare....
Immagine