La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: l'isola che non c'è....

#16
altre domande per Front che mi vengono in mente mentre sto disegnando.
la portafinestra ha apertura a battente oppure è scorrevole?
la finestra ha le persiane/scuri o la tapparella? nel primo caso se ci fossero mobili davanti alla finestra sareste in grado di chiudere le persiane o no?

Re: l'isola che non c'è....

#20
Innanzitutto grazie!! :D
Per quanto riguarda la disposizione delle finestre non posso cambiare nulla...o almeno penso!
La finestra sarà sicuramente con i battenti e visto che la casa è della fine dell'800 metterò sicuramente persiane/scuri
P.s. Cmq già buona la prima!
Ho paura di avere poco spazio come dispensa
Con gli spazi come siamo messi per chi cucina e la abita

Re: l'isola che non c'è....

#23
Front ha scritto:Cmq più la guardo e più mi piace questa soluzione!
Se il piano snack fosse altezza tavolo penso sarebbe un problema vero?
no posso farlo anche ribassato peraltro guadagneresti in piano lavoro ma pensavo volessi stare sugli sgabelli per questo l'ho fatto così.
ti faccio subito la versione piano snack altezza tavolo (quindi ci saranno delle sedie).

il problema finestra si pone per la chiusura. allora se sei al piano terra chiudi da fuori, altrimenti o ti arrampichi sulla penisola oppure fai un sistema elettrificato per la chiusura/apertura.

Re: l'isola che non c'è....

#24
dunque ho abbassato il piano snack. inoltre gli elementi sospesi a prof. ridotta accanto alla portafinestra sono diventati uno una colonna ed uno una normale base, sempre a prof. ridotta naturalmente. così si ha più contenimento..
Immagine
Immagine

Re: l'isola che non c'è....

#25
Geniale!
Davvero geniale! Io avevo sempre pensato di mettere una o due colonne appena si entrava a sx...ed in tal modo non mi entrava mai niente!? :?
Scusami per le pa..e, ma più o meno le distanze dei passaggi e la grandezza del piano dell'isola e del tavolo quali sarebbero?