La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su cucine lube mod. immagina

#1
Buongiorno,
sarei in procinto di acquistare una cucina lube mod. immagina, so che il marchio non è assolutamente la prima cosa da considerare, ho girato tanti mobilieri di diverse marche, alla fine la mia scelta si è ristretta tra il modello della lube e la "liberamente" della scavolini, entrambi i rivenditori mi sembrano seri e competenti, i progetti sono simili, la qualità da profano a me sembra praticamente uguale, il prezzo ci sono circa 500-800 euro di differenza in favore della Lube, sarei orientato per la Lube perchè i colori delle ante effetto legno sono a parer mio più belli e si adattano di più alla stanza dove andrà montata la cucina, ho notato che le ante in laminato sono di spessore 2,2 cm, quindi direi di buona qualità, vorrei qualche informazione in più da qualche esperto riguardo la qualità di questi marchi.
grazie

Re: parere su cucine lube mod. immagina

#5
andreaperu ha scritto:ok adesso do un'occhiata ma non essendo del mestiere, per me sono solo tecnicismi. Avrei bisogno di pareri da chi ci capisce un po' di più :)
andreaperu ha scritto:nessuno che sa darmi qualche dato tecnico sulle cucine Lube?

:mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: parere su cucine lube mod. immagina

#6
rosdev ha scritto:
andreaperu ha scritto:ok adesso do un'occhiata ma non essendo del mestiere, per me sono solo tecnicismi. Avrei bisogno di pareri da chi ci capisce un po' di più :)
andreaperu ha scritto:nessuno che sa darmi qualche dato tecnico sulle cucine Lube?

:mrgreen:
ok mi sono espresso male, ero già registrato e avevo già guardato la scheda tecnica, ma quando leggo "anta in melaminico bordata abs in tinta" non ho risolto i miei dubbi, ad esempio è vero che le cucine Scavolini hanno le casse idrorepellenti e quelle Lube no? Ed è un dato importante?

Re: parere su cucine lube mod. immagina

#7
Peppezi ha scritto:La cassa idrorepellente è una bella mossa di marketing, con vantaggi molto limitati per il cliente finale. La durata nel tempo non dipende certamente dalla presenza o meno di casse idrorepellenti. Valuta secondo altri parametri, fidati.
qsecofr ha scritto:
99% il top si fa con truciolare idrorepellente (V70 o V100)... anche se l'utilità è relativa: importante qui è trovare un montatore attento ed una casalinga "normale".

99% le casse si fanno con truciolare non con mdf (utile solo per fianchi in finitura magari lucida o in polimerico)... differenza da ricercare nelle schede prodotto è casomai che il truciolare delle casse sia idrorepellente (mi pare arredo3 si e stosa no ma non sono sicuro)... anche in questo caso l'utilità è molto relativa: il truciolare per norma non ha da bagnarsi mai.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: parere su cucine lube mod. immagina

#9
gabri_68 ha scritto:Dalla scheda di Lube mi sembra che l'anta di Immagina sia solo in melaminico e non in laminato. La liberamente ha entrambe le versioni invece ma bisognerebbe capire con quale delle due ti è stato fatto il preventivo.
Scavolini se non sbaglio era melaminico decorativo per le basi e laminato per i pensili, c'è differenza di qualità tra i due materiali, come resistenza e manutenzione qual è il migliore?
grazie