La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Informazioni disposizione cucina (altezza limitata)

#31
cosicar ha scritto:Per la cappa io ho acquistato la nuvola falmec che andrà in un ulteriore ribasso in cartongesso sulla zona penisola. Molto bella e non eccessivamente costosa. Ehm per il progetto ci sarebbero da pagare i diritti d'autore :mrgreen: e con tanti autori sarebbe una bella batosta :mrgreen:
:mrgreen:

io intanto l'ho aggiustata. Cercando anche di non superare troppo i 6 metri di cucina, anche se angolare.
Immagine
Immagine


allora ho diviso praticamente a metà questa parte della stanza. 3 metri x il tavolo. 3 metri x organizzare la cucina.

Quel quadrato sarebbe la lavastoviglie aperta. (ti consiglio di fare quella porta lì scorrevole!!!!). Dopo c'è lavello 90 cm. Base 45 cm.

quindi viene una penisola in totale di 345 cm profonda 100.

+col. Forno + col. Frigo + base da 90 cm x avere un piano di appoggio accanto al forno o x eventuali eldom se ne hai.

Se si considera in totale ... Sono 6,55 metri di cucina. Con piano snack.
Immagine
quella x dietro al tavolo è perchè non so come arredare quella parete: una madia nn mi viene proprio centrata rispetto al tavolo.....boh.... Una stampa? Nn lo so....

Re: Informazioni disposizione cucina (altezza limitata)

#34
Rieccomi…

Poco da fare… la parete è tutta da attrezzare (circa 6m) considerando la max altezza di 87/88cm sotto finestra… mi si propone la seguente composizione:

- Colonna frigo 60
- Colonna forno 60
- Cestoni 90
- Cestone sottolavello 120
- Mobile 90 (lavastoviglie) con piano cottura
- Mobile cassetto doppio (90)
- Eventuali pensili 90 ( cappa 45+45) e altri 90 (dispensa)
Immagine
Diciamo che con la situazione esistente è difficile pensare ad una disposizione diverse…

Domanda: è possibile fare il banco o leggermente più stretto 58cm o leggermente più largo (62 cm)? A dx avrei una porta e non vorrei ci fossero delle interferenze con il coprifilo.

Grazie a tutti

Re: Informazioni disposizione cucina (altezza limitata)

#36
Ciao Mileva, sei sempre gentile.

Ad ora ancora nulla ma ormai abbiamo capito la composizione che può andare... l'altezza max che possiamo raggiungere è 92/93 con alzatina e poi abbiamo il serramento..

la composizione per forza di cose e presenza scatole elettriche è quella più logica ergo - da sx a dx:

- frigo in colonna
- forno in colonna
- piano
- lavello sotto finestra altezza permettendo
- piano cottura induzione
- piano
Pensili sopra pc con cappa ad incasso e varie...

allego uno degli schizzi , la disposizione sarebbe questa..
Immagine

Re: Informazioni disposizione cucina (altezza limitata)

#38
la pianta (che morirà) sopra al pc? :mrgreen:

..o la porta che aprendosi va a sbattere proprio in zona cottura???



io non capisco poi il modulo a dx della colonna forno: sarebbe un modulo con un anta da 60 ed una da 40/45?
e poi andando ancora a dx altro modulo da 40/45? ma non è meglio a livello estetico e pratico fare un modulo da 60 + uno da 80/90?