La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola e tavolo

#1
Devo cambiare casa e cambiando la cucina mi piacerebbe riavere la penisola che ho trovato molto utile sia come piano di lavoro che come piano per fare colazione o pranzo veloce. Mi dicono però che nel nuovo spazio la penisola fissa e il tavolo sono troppo atta te e ci sarebbe poco spazio rimanente. Che alternative ci sono? Posso metter una penisola che si possa chiudere? Che sia richiudibile?
http://album.alfemminile.com/album/piano1.
Vi allego il piano, cosa ne pensate?
Grazie!

Re: Penisola e tavolo

#4
ciao! Non ho ancora visto la piantina, intanto una domanda: il tavolo sarebbe l'unico della casa? Quello che useresti anche in caso di ospiti?

Se hai un'altro tavolo è distante dalla cucina? Perchè non usi quello e fai una cucina con penisola e stop? Oppure... Si potrebbe pensare a un piano ribassato altezza tavolo attaccato all'eventuale penisola....

Re: Penisola e tavolo

#5
le misure della piantina non sono sufficienti! La parte operativa è disposta sulla parete da 210 cm. Ma quanto è lunga la stanza? E quanto sono i vari pezzetti di muro tra le finestre? E quanto è il pezzetto di muro in basso fino alla porta (dove hai messo le colonne). E quella porta dove....mmmm....porta? :mrgreen: E il muro che confina con il bagno? E dopo? È tutto aperto verso il corrodoio????? Gli scarichi sono già predisposti? Si potrebbero spostare?